.

martedì 27 marzo 2012

CIRCUITO INTERSOCIETARIO GIOVANILE 2012: IL BANDO




1) Le società Canottieri Giudecca, Voga e Para di Burano, Voga Veneta Mestre, Canottieri Mestre, Polisportiva Portosecco, Unione Sportiva Francescana, Canottieri Treporti, Gruppo Remiero Murano e Remiera Canottieri Cannaregio indicono ed organizzano, con il patrocinio del Comune di Venezia, un circuito di regate per giovanissimi al fine di contribuire, mediante una tempestiva programmazione di tutte le gare già ad inizio stagione, a dare continuità all’ attività agonistica delle squadre giovanili operanti nelle società sportive.

2) Le regate del circuito intersocietario giovanile sono aperte a concorrenti di qualsiasi società in possesso di certificato medico di idoneità all’agonismo e con autorizzazione di un esercente la potestà, suddivisi nelle seguenti categorie di età:


ESORDIENTI (2002-2001) Maschile e Femminile
Appartengono a questa categoria coloro che nell'anno solare compiono i 10 anni fino a tutto l'anno solare in cui compiono i gli 11 anni.

ALLIEVI (2000-1999) Maschile e Femminile
Appartengono a questa categoria coloro che nell'anno solare compiono i 12 anni fino a tutto l'anno solare in cui compiono i 13 anni.

CADETTI (1998-1997) Maschile
Appartengono a questa categoria coloro che nell'anno solare compiono 14 anni, fino a tutto l'anno solare in cui compiono 15 anni.


Nelle categorie esordienti ed allievi sono ammessi equipaggi misti maschili-femminili. Nell'ipotesi in cui in una categoria risultino iscritti almeno sette equipaggi esclusivamente femminili, verrà organizzata una specifica classifica solo per la categoria femminile. La categoria cadetti è solo maschile. Le atlete di pari categoria femminile potranno infatti partecipare alle regate femminili del circuito intersocietario ove da quest'anno sono state escluse le atlete che abbiano partecipato anche una sola volta a regate comunali. Nella categoria Cadetti maschile non sono ammessi gli atleti che abbiano partecipato anche una sola volta ad una regata comunale per giovanissimi.Le regate del circuito giovanile si disputeranno su mascarette reperite dai concorrenti (cantieri Amadi, Crea, Proto o similari). Sia per il circuito femminile che per il circuito giovanile le singole regate verranno organizzate solo in presenza di almeno sette equipaggi iscritti.



3) Il calendario delle regate è il seguente:




DOMENICA 22 APRILE 2012 - VOGA E PARA BURANO
(MATTINA - MASCARETTE TIPO AMADI)




SABATO 12 MAGGIO 2012 - CANOTTIERI CANNAREGIO
(POMERIGGIO - MASCARETTE TIPO AMADI)





DOMENICA 24 GIUGNO (o 1/7) - GRUPPO REMIERO MURANO
( MASCARETTE TIPO AMADI)





SABATO 7 LUGLIO - CANOTTIERI TREPORTI
(POMERIGGIO - MASCARETTE TIPO AMADI)




SABATO 14 LUGLIO 2012 CANOTTIERI GIUDECCA
(POMERIGGIO - MASCARETTE TIPO PROTO FORNITE DALLA SOCIETÀ)





DOMENICA 23 SETTEMBRE - CANOTTIERI MESTRE
(POMERIGGIO - MASCARETTE TIPO FORNITE DALLA SOCIETÀ)





DATA DA DESTINARE - VOGA VENETA MESTRE
(POMERIGGIO - MASCARETTE FORNITE DALLA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE)




DATA DA DESTINARE - USR FRANCESCANA
( MASCARETTE TIPO AMADI)






DATA DA DESTINARE - POLISPORTIVA PORTOSECCO
(POMERIGGIO - MASCARETTE TIPO "CREA" FORNITE DALLA POLISPORTIVA)




4) Le domande di iscrizione, anche se anticipate telefonicamente, dovranno essere effettuate dalle società e confermate per iscritto con modulo contenente nome e cognome, società di appartenenza e data di nascita. Il modulo dovrà essere sottoscritto dal Presidente della società e contenere la seguente dicitura: “dichiaro e certifico che tutti i sopraindicati atleti sono in possesso di idonea certificazione di idoneità all’agonismo in corso di validità, di cui copia è depositata presso la segreteria sociale; dichiaro e certifico di aver chiesto ed ottenuto, per i concorrenti minorenni, l’autorizzazione alla partecipazione da parte dei rispettivi esercenti la potestà”.

Trattandosi di un "circuito" autogestito, è fissata una quota di iscrizione di euro 10 per vogatore. Una volta effettuata l'iscrizione, la eventuale mancata partecipazione alla regata non esonera la società di appartenenza dal pagamento della quota, restando però ammessa la sostituzione dell'atleta impossibilitato a partecipare, semprechè il sostituto abbia i requisiti previsti dal bando e venga depositata richiesta scritta del Presidente societario con la dichiarazione prevista al comma precedente.

Per motivi organizzativi le domande d’iscrizione dovranno pervenire alla segreteria della società organizzatrice entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì della settimana antecedente la regata.

5) Non verranno disputate eliminatorie; in caso di esuberanza di equipaggi iscritti rispetto alla capienza del campo di gara o al numero delle imbarcazioni disponibili (secondo l'insindacabile giudizio della società organizzatrice), il sabato della settimana antecedente quella di effettuazione della regata verrà effettuato un sorteggio per designare il ruolo dei partecipanti. La società organizzatrice potrà riservare fino a tre posti ad equipaggi formati da propri soci. A partire dalla successiva delle regate in calendario, per quanto possibile verranno ammesse di diritto nel ruolo le coppie rimaste escluse per sorteggio nella regata precedente.

6) Le regate sono disciplinate secondo le disposizioni del regolamento comunale, in quanto compatibile. Le società organizzatrici provvederanno a segnalare alle altre società i provvedimenti sanzionatori comminati agli atleti nel corso della singola regata al fine della eventuale non ammissione alla regata successiva per somma di sanzioni.

7) La Giuria sarà formata da personale designato dalla società organizzatrice e presieduta da un rappresentante della stessa società.

8) Le premiazioni con la consegna delle tradizionali bandiere ai primi quattro classificati e con oggetto ricordo a tutti gli altri verranno effettuate subito dopo l’arrivo della regata.

Ai primi due atleti di ogni categoria che avranno totalizzato il miglior punteggio nel corso delle regate (1 punto all'ultimo, 2 punti al penultimo, 3 al terz'ultimo, ecc.) verranno consegnati nell'ambito, se possibile, delle premiazioni dei Campioni della Regata Storica, i Trofei: “Migliori Atleti cat. Esordienti circuito Intersocietario 2012"; “Migliori Atleti cat. Allievi circuito Intersocietario 2012"; Migliori Atleti cat. Cadetti circuito intersocietario 2012”.

9) Le società organizzatrici non si assumono alcuna responsabilità per danni a cose o a persone, inclusi i concorrenti, che dovessero verificarsi in occasione o comunque in dipendenza delle regate. Con l’iscrizione alle regate i singoli Presidenti accettano per la loro società e relativi atleti tutte le norme sopra riportate.


Venezia, 17 marzo 2012


VOGA E PARA BURANO - REMIERA CANOTTIERI CANNAREGIO - VOGA VENETA MESTRE CANOTTIERI GIUDECCA - POLISPORTIVA PORTOSECCO CANOTTIERI MESTRE - USR FRANCESCANA - CANOTTIERI TREPORTI – GR MURANO


5 commenti:

Nicolò ha detto...

Perchè remiera Casteo non partecipa?

Elkenia ha detto...

Remiera Casteo parteciperà al circuito con i suoi atleti/e ma non all'organizzazione delle gare! Ciao

massimo

Anonimo ha detto...

Bellissima l'iniziativa di queste società remiera. Bravi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono le stesse categorie delle Schie, Maciarele junior e Maciarele senior... Perché sono stati cambiati i nomi?
Alessia.

Anonimo ha detto...

Non sono esattamente le stesse categorie, nelle schie e maciarele viene cosiderata la data di nascita come riferimento, mentre in questo circuito si fa riferimento all'anno solare;quindi anche se si compiono gli anni si può finire la "stagione" iniziata.
Questo non dovrebbe creare confusione tra i due circuiti del Coordinamento e delle Remiere.