.

lunedì 5 dicembre 2011

...NOTIZIE IN CAVATA...

MEDIATECA 13^ FESTA GRANDA DE SANT'ANDREA


Come senpre un grande lavoro per Daniela e Luc Carton che per il Coordinamento Nazionale delle Società remiere di Voga Veneta hanno fermato migliaia di momenti durante le cinque regate della 13^ Festa Granda di Sant'Andrea, domenica 27 novembre 2011. Oltre ai cinque video, sono state selezionate 2216 fotografie nelle quali ognuno dei 406 atleti partecipanti alle varie gare, può vedersi, controllarsi e sentirsi protagonista. Basta un clic sui bottoni che vi interessano per accedere al nuovo incredibile database dei nostri amici francesi si, ma orgogliosamente veneziani! Buona visione.


LUC E DANIELA CARTON, AUTORI DEI SERVIZI VIDEOFOTOGRAFICI







453 FOTO DONNE SU SANDOLI A QUATTRO REMI



185 FOTO REGATA MACIARELE SENIOR



108 FOTO REGATA MACIARELE SENIOR



111 FOTO REGATA CATEGORIA SCHIE





*****************







di Sergio Barrichello



Prevista per sabato 17 dicembre 2011, la Regata dei Babbo Natale alla valesana si arrichisce di una nuova categoria di partecipanti! Campioni ed amatori verranno affiancati dalle donne. Le classifiche quindi diventeranno tre anche se la partenza sarà unica e spettacolare. Dal Ponte della Paglia, le valesane prenderanno il Canal Grande per arrivare a Cà Foscari, sede dell'ateneo che organizza la regata. Vi aspettiamo numerosi sia per partecipare che per godervi una gara tecnica e sicuramente combattuta. Per le iscrizioni:



e-mail barica@unive.it

Sergio Barrichello cell. 3351423912





I PARTECIPANTI ALL'EDIZIONE 2010



**********************









DAL GAZZETTINO DI LUNEDI' 5 DICEMBRE

MURANO FESTA AL CENTRO SAN GERARDO PER IL NUOVO ALAGGIO IN SACCA SAN MATTIA

FINE ANNO DI NOVITÀ PER LA REMIERA


di Umberto Sent

Festa di fine anno l’altra sera con tanto di grosse novità per il Gruppo Remiero Murano. Al Centro San Gerardo è stata simbolicamente inaugurata la nuova gru per la movimentazione delle imbarcazioni installata nel cantiere di Sacca San Mattia. Per questo il presidente, Andrea Rosin, ha voluto ringraziare il Comune, che con il consistente contributo stanziato ha permesso di arrivare ad un risultato atteso da tempo. Riconoscimenti sono stati consegnati all’assessore al Turismo, Roberto Panciera, al consigliere Cesare Campa e all’ingegner Nicola Ferrari. Per il traguardo raggiunto, la società ha voluto altresì ringraziare anche il vicesindaco Sandro Simionato, il predecessore, Michele Mognato, il responsabile del settore Sport del Comune, Stefano Zabotto, e la Municipalità, rappresentata dal vicepresidente Giorgio Tomasi e dalla delegata isolana, Lucia Cimarosti...LEGGI TUTTO...VAI...!!!




DAL GAZZETTINO DI DOMENICA 4 DICEMBRE


VOGA E IL "CANARIN" DI PAGAN E GRAVIN VINCE LA REGATA DI SANTA BARBARA

PREMI AI GONDOLIERI CON 25 ANNI DI SERVIZIO





di Tullio Cardona




Festa del gondoliere anziano con una primizia: sono state consegnate ieri mattina le prime copie del calendario dei gondolieri 2012, tradizionalmente edito dall'ente Gondola. Un annuario che quest'anno sembrava impossibile da realizzare, viste le ristrettezze economiche dell'ente, ma reso pubblicabile in 6mila copie grazie all'intervento di Furio Bragagnolo, presidente dell’azienda "Pasta Zara". Il calendario è dedicato alla gondola nei secoli ed è stato curato da Gianfranco Munerotto e dallo studio Cerruti. Ieri mattina, infatti, al circolo sottufficiali della Marina, i gondolieri hanno premiato con medagli a d'oro i loro colleghi che hanno superato i 60 anni, con 25 di servizio attivo come titolari: Mario Ciampi, Massimo Colli, Carletto Crosara, Fulvio Scarpa, Giuseppe Valesin, Antonio Vianello e Dino Vianello. La cerimonia è stata preceduta dalla 15. edizione della regata di Santa Barbara, promossa dai gondolieri e dalla Marina Militare. A bordo delle carline, infatti, hanno preso posto regatanti gondolieri ed allievi della Scuola militare F. Morosini. Competizione correttissima, vinta dal canarin di Tobia Pagan, Max Gravin, Riccardo Vianello, Francesco Ceolin, Luca Merola e Joska Collavini. Alla premiazione hanno partecipato per l'amministrazione comunale Erminio Viero e Michele Zuin, oltre ai rappresentanti dell'associazione Marinai d'Italia, al comandante del Morosini Sandro Palone e agli ammiragli Tiberio Piattelli e Maurizio Ertreo.



DAL GAZZETTINO DI SABATO 3 DICEMBRE


FRONTE MUSEO NAVALE
TRADIZIONALE REGATA OGGI PER S. BARBARA CON MARINA E GONDOLIERI






di Tullio Cardona




Ieri, l'annuale regata del traghetto «Bauer» ha decretato la vittoria della caorlina arancio, con il campione del remo Andrea Bertoldini ed i colleghi gondolieri Alessandro Fongher, Mattia Baldin, Alessandro Cavagnis, Giulian Costantini e Marco Martecchini. Alla regata, arbitrata da Vittorio Orio, Antonio Vianello e Bruno Dei Rossi «Strigheta» ha fatto seguito un rinfresco in campo San Moisè ed il «disnar» nella trattoria «Ai Assassini». Intanto, è stata spostata verso natale, presumibilmente alla scuola grande di San Teodoro, la premiazione della Regata storica 2011, prevista per il 4 dicembre al teatro Malibran; il Comune ha fatto sapere che il rinvio è dovuto a motivi tecnici, poiché gli uffici stanno preparando un filmato sulle glorie del remo presenti e passate, come una originale carrellata sui fasti storici e tecnici della più importante competizione veneziana. In altra data il Malibran risulta impegnato, così l'assessore Roberto Panciera ha optato per il 17 dicembre, alle ore 17.30, a San Teodoro. Oggi, a partire dalle 10.30, davanti al museo navale, gondolieri e Marina Militare celebrano la patrona, Santa Barbara, con la tradizionale regata di caorline (15. edizione), alla quale partecipano gondolieri ed allievi della Scuola militare «F. Morosini» A seguire, presso il circolo sottufficiali della Marina, la «Festa del gondoliere anziano», promossa dall'assiociazione dei gondolieri per premiare i colleghi con più anzianità di servizio.



FOTO DI GRUPPO AI RICONOSCIMENTI PER IL GONDOLIERE ANZIANO

Nessun commento: