INFORMAZIONI E COMMENTI DI ELENA ALMANSI DA HTTP://WWW.REMIERACANOTTIERICANNAREGIO.IT
La ormai classica regata sociale di apertura per donne della remiera Canottieri Cannaregio è quest'anno intitolata a Giovanni Tonini, iscritto alla società dal lontano maggio 1980, per molti anni validissimo vicepresidente, purtroppo recentemente scomparso. Il consiglio direttivo della società nicolotta ha pensato che il miglior modo per ricordarlo sia intitolargli una manifestazione sportiva: ed ecco dunque il "Memorial Giovanni Tonini". Venerdì 19.3.2010 alle ore 18.30 inella presso il cantiere c'è stato il sorteggio per la formazione delle coppie alla presenza di ben cinque consiglieri, presidente compreso, al fine di garantire assoluta imparzialità alle operazioni di abbinamento. Unico equipaggio esonerato dal sorteggio è stato quello di Rado - Martini (madre e figlia) per le quali è stata fatta una eccezione. Ecco quindi il ruolo della regata così come uscito dall'urna:
1 - BIANCO
LAURA RIGANTI - BRUNA BASANA
Bruna, per non perdere allenamento vista la indisponibilità infrasettimanale di Laura per motivi di lavoro, ha già acquisito una riserva con cui effettuare le uscite; in una precedente occasione aveva conquistato un quarto posto inaspettato, e adesso può senz'altro riservarci un altra sorpresa.
2 - CABARIN
MADDALENA RADO - BETTY MARTINI
Ed infine Betty e Maddalena: anche qui un mix di esperienza (Betty è senz'altro la proviera più esperta tra tutte le concorrenti) e di freschezza atletica (Maddalena è la più giovane in lizza): resta da verificare l'incognita di chi sarà la poppiera per poter esprimere un giudizio sull' effettivo valore della coppia.
3 - VIOLA
SIBYLLE LOHAUSEN - VERONICA VERONESE
Sibylle e Veronica affrontano la regata come preparazione in vista del gravoso impegno che le aspetta la domenica successiva sulle acque di Burano; è certamente una delle coppie da battere.
4 - CELESTE
SANDRA TOGNATTI - AMELIA COCO
Sandra con Amelia: un mix di esperienza e di potenza davvero pernicioso per le avversarie.
5 - ROSSO
ADELE SCALABRIN - NOCOLETTA TUSSETTO
Adele, che sul finire della scorsa stagione con la regata con lo scambio poppiere-proviere ha finalmente dovuto assumersi gli onori e le responsabilità che spettano ai poppieri, ha deciso di perseverare in tale ruolo e gioca tutta la sua credibilità tentando di sfruttare al meglio la preparazione e l'esperienza di Nicoletta.
6 - VERDE
ELENA ALMANSI - CHIARA SCARPA
Elena e Chiara hanno da parte loro, oltre all'età (più giovane equipaggio in gara per somma di anni) anche un notevole assieme maturato nelle stagioni passate quando hanno fatto in diverse occasioni coppia fissa: nelle loro ambizioni c'è senz'altro una bandiera.
7 - ARANCIO - SERENA TESTOLIN
MATALIA SMIKUNOVA
Serena avrà il suo da fare per contenere la poderosa Natalia, che negli ultimi tempi ha notevolmente migliorato le sue doti tecniche. Serena, a dispetto dell'apparenza, ha dalla parte sua una buona dose di freddezza che senz'altro saprà sfruttare al meglio nel corso della regata.
8 - ROSA - GIOVANNA GALLO
ALESSANDRA TADDEO
Davvero una incognita Giovanna e Alessandra: la prima è una delle poche donne esperte di "valesana", la seconda ha già fatto notevoli positive esperienze agonistiche nelle barche multiple: Se trovano l'assieme non sono certo da sottovalutare.
9 - MARRON
NANCY MCELROY - MONICA VIO
Monica e Nancy: quest'ultima è stata lo scorso anno inaspettata eccellente protagonista della regata del Redentore per "donne esordienti"; con una proviera della potenza di Monica certamente può essere una outsider in grado di affermarsi ai vertici, semprechè riesca a mantenere la retta via.
TOTO-REGATA
Tutti possono inviare all'indirizzo di posta del sito info@remieracanottiericannaregio.it una e-mail con la possibile classifica (è sufficiente indicare i colori delle barche). In base alle indicazioni pervenute, che rimarranno anonime, verrà stilata la classifica del "toto-regata" che sarà pubblicata e continuamente aggiornata sul sito di Remiera Cannaregio. A chi dovesse indovinare l'esatta classifica verrà attribuito un riconoscimento speciale. Ognuno potrà comunicare la sua classifica una sola volta.
1 commento:
Grazie ancora per il sentito pensiero, per la bellissima regata e per quell' atmosfera amichevole che contraddistingue le manifestazioni sportive. Un' abbraccio Mariuccia e Tiziana Tonini
Posta un commento