.

sabato 20 marzo 2010

...NON SOLO REGATE MA...FANTAMERCATO !




Siamo ormai alla fine di marzo...molte sono le coppie già confermate alla fine della scorsa stagione, qualcuna di nuova è sorta dalle ceneri di qualche delusione o dalla voglia di trovare nuovi stimoli. Restano in ballo alcuni nomi altisonanti che per un motivo o per l'altro sono rimasti fuori dai giochi, per il momento. Tra loro c'è chi giura che tutti i suoi remi e forcole li ha segati e buttati nella stufa per riscaldarsi da questo freddo inverno; chi dice che non ha più la voglia di sacrificarsi per tenere alto il loro tenore atletico ed essere vincente mentre chi ci governa pensa solo a far quadrare i conti pubblici riducendo del 50% il budget destinato al mondo delle regate; chi è solo deluso dai trascorsi eventi e non ha più voglia di rialzarsi; chi semplicemente non ha più voglia di svegliarsi alle cinque del mattino, contro i propri bioritmi, per allenarsi ed arrivare al lavoro puntuale; chi giura di fare solo la Regata di Murano ad un remo; chi non ha il coraggio di chiamare il tale per paura di una risposta negativa o chi viceversa non alza la cornetta perchè pensa che debbano essere gli altri a chiamare lui. I tempi però si stanno accorciando sempre di più e siamo convinti che, alla fine, la voglia, la passione, l'indole innata della competitività e del mettersi costantemente in gioco, prevarrà e altre coppie si formeranno!!!

Ivo Redolfi Tezzat, Giampaolo D'Este, Leone Mao, Gianluigi Fongher, Davide Prevedello, Gianni, Renatino e Roberto Busetto, Fabio Zane, Vito Redolfi Tezzat, Marino Massaro, Luca Quintavalle.

Questi sono gli atleti ai quali ci appelliamo, devono assolutamente avvicinarsi, gli sportivi non possono rinunciare alle loro performances, non è giusto, sono uomini fortissimi e tecnicamente invidiabili e noi che siamo da sempre gente che apprezza questo sport auspichiamo che presto vengano ad un intesa e limino quei problemini a causa dei quali non si stanno ancora allenando seriamente.

I nomi sono là, invitiamo chi ci legge ad inserire un commento alla fine di questo articolo magari divertendosi a buttar giù il proprio fantamercato, a formare le coppie, chissà che non sia uno stimolo per i protagonisti visto che, ve lo assicuriamo, ci leggono!




Nel frattempo lasciateci presentare con orgoglio il nostro nuovo acquisto per quanto riguarda il mondo delle "maciarele". No, non parliamo di Gianni Busetto ma della sua nipotina, Petra, primogenita di Renatino, sette anni, a prora di una gondola nelle foto sottostanti. Ci ha promesso che quanto prima seguirà le gesta dei suoi parenti più stretti magari riuscendo ad accaparrarsi anche il loro soprannome: i fratelli "armaron". Il tutto nell'attesa di Marco Busetto, figlio di Roberto, ha solo quattro anni ma per Natale ha ricevuto in dono il suo primo remetto ed anche lui ha promesso che quando farà più caldo lo consumerà a bordo di una mascareta...per il momento lo usa per mescolare la polenta! Samuele, manchi solo tu. E riprendi ad allenarti!



CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

10 commenti:

massimo ha detto...

Quintavalle e Giampaolo D'Este,Zane con Roberto Busetto, Mao e Fongher, Gianni Busetto e Prevedello, Ivo e Vito Redolfi ancora assieme,Renatino e Marino Massaro a poppa...
massimo

Anonimo ha detto...

Apprezzo il vostro sito, e la vostra grande passione,è veramente encomiabile. Ma guardiamoci in faccia siamo nel pieno di una campagna politica dove dagli aspiranti acqusitori di vogavoti riceviamo proposte di tutti i tipi non ultima quella di dare una licenza di gondoliere a chi vince la storica. Chi smette di vogare non lo fà perchè non ha tempo o voglia quelle si trovano sempre ma per i continui e ossessionanti contenzioni e sanzioni date da chi di voga non nè capisce niente, e continua a stare in sella di un cavallo al quale cambiano solo i ferri e ormai ha consumato anche gli zoccoli, e questi oggi si candidano perche noi condannati da loro ritorniamo a fargli da zimbelli. Grazie tante vedremo l'esoto delle elezioni e poi ne riparleremo, una voga che ha privato dei premi di iniziative della dignità e delle soddisfazioni non può continuare. Fate fare la regata Storica a chi voga con le pagaie, alle remiere e pensare quen basterebbe un solo cartello di qualche marchio importante esposto come già fanno a piazza San Marco per finanziare interamente la Stagione Remiera, cordin compreso. Vedremo vedremo anche questa volta gli aspiranti alla fanta carega coi voti del popolo delle barche e variegata e priva di competenze......

Elkenia ha detto...

Sicuramente sarà una dimenticanza ma sarebbe bello leggere la tua firma...

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'anonimo che scrive sui comportamenti della macchina Comunale. Fate un sondaggio e pubblicate l'elenco dei provevdimenti presi da quei regatanti del FANTAMERCATO, fatelo questo sondaggio, e vi accorgerete dei vari perchè. Vi ricordo vari episodi, Quintavalle e Redolfi suqalificati alla Regata del redentore dopo tre vogae da la partenza, Donà Fabio e Prevedello Davide squalificati a Murano assieme dopo che un refolo de vento li ga butai dosso na bricola, Bruno Strigheta intressa dagli inseguitori e manda a casa privandoghe la soddisfazione de ciapar l'ultima bandiera de la so vita e Ivo redolfi condannato assieme Super D'este e a Davide Prevedello e prima ancora con suo Fratello Vito a TRE/QUATTRO ergastoli. E' questa la voga che volete, sono questi gli ammistratori che volete, allora teneteveli stretti, ha ragione l'anonimo che ha anche il coraggio di mettere in evidenze le cose marce che contagiano e fanno marcire gli usi e costumi di una città unica al mondo. Ci sono persone che darebbero qualche anno della loro vita per poter fare una regata con i campioni, patecipare alla storica dei Gondolini, e la città a questi campioni risponde in questo modo eliminandoli dalla scena a suon di qualifiche e carte bollate lasciando rigororamente tutti i giudici e commissari al loro posto, tolgono i premi per poi restituire al comune un avanzo di gestione dal bilancio ecc... Svegeve fora e feve valer semo ancora venessiani e gavemo sangue de un'antica Repubblica che se faseva valer....

Anonimo ha detto...

ma perchè ti vol che i torna a vogar? mi ghe ne cavarìa ancòra de regatanti cussì se l'ano scorso so' entrà in caorlina (dea serie cani e porci) 'sto ano entro in gondolin. FRANZA..

Emmanuele Novo ha detto...

Non volevo commentare, pur continuando a leggere il blog, da tempo mi sono "ritirato" a mero osservatore, ma un piccolo commento su questa notizia volevo lasciarlo.
Questioni tecniche e politiche a parte, credo che tutto abbia un inizio e una fine. Se questi signori hanno deciso di non gareggiare più, ben venga. Ci sarà spazio per altri. Dopo il ritiro della coppia femminile Mao-Ardit le regate hanno continuato lo stesso senza rimpianti e magari ne hanno anche guadagnato a livello di spettacolo, senza nulla togliere alle due fortissime vogatrici che dal mio punto di vista, se tornassero ora, manderebbero a casa a secco le altre di nuovo.
Tornando ai regatanti uomini, credo che un ricambio potrebbe un po' giovare al mondo della voga veneziana. Credo forse che sarebbe opportuno rivedere il concetto di regate e pensare a gare gestite a livello federale (penso alla Ficsf, non al Coordinamento), come accade per qualsiasi altro sport. Non più quindi regate sociali e comunali, ma regate per varie categorie a livello regionale, nazionale e internazionale.
Ma questa forse è una mia visione un po' troppo spinta per le menti veneziane... o no?

Anonimo ha detto...

Ti ga ragion, mi ste robe qua e go vissue de prima persona e xe na vergogna... no metto el me nome, no per paura ma soeo perchè go parenti che voga... i saria bravi a riversarse verso de lori. MA NO I CENTRA, xe a stessa roba del calcio...

Anonimo ha detto...

Ma piuttosto che piangere sul latte versato, rimpiangendo i regatanti che forse non voghereanno più (e vedrete che un buon 70%dei campionissimi sopracitati parteciperanno alla stagione remiera 2010, in quanto la passione ha sempre la meglio su ogni avversità) perchè non aggiornare gli appassionati sulle nuove coppie di "serie b" che si apprestano ad affrontare la prox stagione? Sarebbe un modo carino per focalizzare l'attenzione su quelle persone che affrontato diverse difficoltà lavorative, economiche, e qualche limite tecnico, ispirando una grande simpatia e attenzione verso gli appassionati. Complimenti x il blog

Elkenia ha detto...

Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda la tua, tra virgolette, lamentela-proposta, la risposta è abbastanza semplice. Chi cura questo blog, a parte quando ci sono più eventi in contemporanea per cui non può essere da tutte le parti, eventi dei quali cerca sempre di dar conto avvalendosi della collaborazione di qualche amico, per ottenere la quale deve comunque mostrare il muso e chiedere un favore,è una persona unica. Spinto dalla passione per questo sport-tradizione, dedico tutto il mio tempo libero per il fine di parlare di voga sotto svariati aspetti. Ti assicuro che le ore che spendo ogni giorno per informare sono parecchie (dico ore, non minuti)ed il tutto a livello gratuito. Ti confesso che, visto il numero di visitatori che ha questo blog e l'interesse che suscita, mi è balenata l'idea di trasformarlo in un lavoro anche perchè in piena stagione, seguire eliminatorie, riportare tempi, qualificazioni, foto, creare l'articolo, montarlo e poi seguire le regate, riportarne cronache, video, classifiche etc. ed il tutto quasi in tempo reale...sai che lavoro...e che notti in bianco?...non ci riesco anche se mi piacerebbe. Comunque le soddisfazioni che mi dà il blog sono parecchie: premi, riconoscimenti, mail di richiesta di inserire bandi, programmi, eventi, il sentire una persona per strada che chiede all'amico -come ze andada ea regata- . Ed il,secondo che risponde -no so,varda sul sito dea remiera casteo che ghe ze tuto!- . Oppure entrare sulle sedi di varie remiere e vedere attaccate sui muri gigantografie delle mie cronache e delle mie foto che parlavano di loro affinchè tutti i soci possano leggerle...come si fà gli articoli di giornali che parlano di noi...
E sempre a livello gratuito mi becco anche qualche critica, magari nelle rarissime occasioni nelle quali scrivendo mi appassiono e faccio trasparire, in modo secondo me umano, cinque lire di tifo, sempre però riconoscendo il valore di tutti gli atleti.
Comunque, ritornando a noi, la tua proposta è ottima ma...dammi una mano, ti và? remieracasteo@libero.it è l'indirizzo al quale mi trovi, scrivimi, fammi proposte, scrivi qualche pezzo e sarà pubblicato con tanto di firma foto!

...a proposito...chi ti scrive è uno di quegli atleti di cui parli tu...da tre anni e da "vecchio", partecipo a tutte le eliminatorie di "serie b". Una volta mi sono anche qualificao per la regata dei SS. Giovanni e Paolo e l'altranno sono arrivato 8° in Storica Caorline...

Grazie per aver commentato.

massimo veronese

Anonimo ha detto...

Ma perche per ripacificare gli animi non proponiamo ai vignottdi vogare con altri due così per Ivo e G.paolo e magari ghe trovemo un poppier anca a Prevedello che qualche cartuccia da spara fora stagion la trova sempre e dopo di chè i novi politici magari trova anca i premi una sorta di quasi sorteggio per riequilibrare la regata.