.

sabato 10 ottobre 2009

8^ REGATA DOPPIA VALESANA-SABATO 10 OTTOBRE: LA CLASSIFICA







8^ REGATA
DOPPIA VALESANA

SABATO 10 OTTOBRE 2009 ORE 10:00


di Marco Franzato
La faccia minacciosa a ponente di Giove pluvio non fa desistere i 16 temerari che questa mattina 10 Ottobre 2009 hanno dato il via alla settima edizione della doppia valesana organizzata dall' ultracentenaria società di voga Bucintoro e dal suo mentore Giovanni Croff. La sfida non ha certo fatto fare gli extra alla sua guida/giuria Sergio Bastasin vista la correttezza che l'ha contraddistinta, grazie quindi ai suoi protagonisti che si son dovuti addattare ad un percorso d'emergenza insufficiente ad evitare l'ira del suddetto Dio che in finale si diverte a scaricare sugli sfidanti gran parte delle riserve d'acqua messe da parte negli ultimi due mesi. La cronaca racconta della coppia Ortica Quintavalle che prende subito il comando e, a fine cavata, mette
in fila gli avversari in quella che sarà poi la classifica finale.La brutta partenza di Croff/Barrichello decide chi, tra il gruppetto dei primi, resterà a bocca asciutta: la coppia organizzatrice, pur dimostrando di essere all'altezza dei bandierati si deve accontentare della quinta posizione. Sottotono la prestazione della seppur accreditata coppia Franzato/Massaro giunti sesti.
Pagano invece lo scotto dell'ambientazione i volenterosi vogatori lombardi (tra loro un vice campione mondiale di canottaggio) che si prendono le ultime due posizioni.

LA CLASSIFICA

QUINTAVALLE MAURIZIO-ORTICA ANDREA (VOGAEPARA)



TESSARO MAURO-TOSI CESARE (G.R. MURANO)



ANGIOLIN DAVIDE-CORSO ALESSANDRO (G.R. MEOLO-GRADOVOGA)



CECILIATI LIVIO - CECILIATI MAURO (FRANCESCANA)



CROFF GIOVANNI-BARRICHELLO SERGIO (BUCINTORO)



MASSARO MARINO-FRANZATO MARCO (A.C. GIUDECCA-ARTIGIANI)



GIORGIO SUPERTI-OSVALDO BELLINI (BISSOLATI CREMONA)



MOGLIA FILIPPO-MAZZOLENI SANDRO (CANOTTIERI BISSOLATI)

Nessun commento: