Innarrestabili gli inviati di Remiera Casteo: neanche in una mattinata di pioggia battente con nuvole bibliche, da diluvio universale si sono esentati dall'andare a Burano, campo di gara della "1^ Festa della Voga Veneta-Regata Ca. Ri. Ve.". Unica nota dolente, non hanno potuto fermarsi alla grande merendata a base di pesce preparata dai ragazzi di Vogaepara, società appoggio della Cassa di Risparmio di Venezia e dell'Associazione Regatanti per l'organizzazione dell'evento.
Ricordiamo che l'equipaggio di ogni caorlina prevedeva, nel limite del possibile e degli impegni di ogni singolo atleta, partecipanti all'ultima edizione della Regata Storica con due uomini, due donne e due giovanissimi.
Nel riunire tutti i campioni in una regata su caorline, la stessa doveva avere tutto il sapore del "vogliamoci bene" per chiudere la stagione remiera dei professionisti del remo e così è stato, per l'amor di Dio, ma per dare il via regolare si sono dovuti attendere venti minuti di partenze false, esattamente dieci...pioveva: un po' più di rispetto per la giuria, B. Vignotto, sarebbe stata cosa gradita! Arancio e viola comunque riescono a partire con una barca di vantaggio e dopo qualche centinaio di metri, favorite anche dal numero d'acqua, prendono la testa della gara fino a metà strada tra il "bocaleto"e il "paleto" posto davanti alla casa bianca di Treporti; seguono rosa, marron e rosso. Tentando non si sà che cosa l'arancio ad un certo punto allargandosi va in mezzo al contrarione e viene risucchiato dal viola di "Franco Strigheta" e dal rosso di Zane & "Pastazuta". Al giro del palo qualche scaramuccia tra rosso ed arancio permette al marrone di infilarsi in seconda posizione ed al rosa di inserirsi in una zona tale da permettergli di insidiare la bandiera blu all'arancio fino alla fine.
Bellissimo il giovanissimo Tobia "maradona" Pagan! In compagnia di G. P. D'Este, della Rogliani &. C.,a poppa della sua caorlina celeste, tagliato fuori dalla competizione, col tacito permesso della giuria si è costruito un percorso di ritorno tutto suo con "boa tarocco" immaginata e doppiata cento metri prima dell'originale ed escursioni "sora barena" che hanno avuto sul percorso lo stesso effetto di un lavaggio a cento gradi su un maglione di cashmere. -Tobia perchè "sora barena"?- gli abbiamo chiesto all'arrivo -sò n'dà a fajaroto (pesca su bassi fondali con la fiocina)!- ci ha risposto. Simpaticissimo.
E poi la grande abbuffata ma di questa, purtroppo, non vi possiamo raccontare. La classifica:
3 - VIOLA
DEI ROSSI FRANCO-BALLARIN LUCA-AMADI MARIA LUISA
LONICCI DEBORA-COSTANTINI MICHAEL-SOMMA MASSIMO
9 - MARRON
PREVEDELLO DAVIDE-ZENNARO EUGENIO-DAVANZO LUIGINA
ZENNARO GIOVANNA-TREVISAN NICOLA-GUSSO DAVIDE
5 - ROSSO
ZANE FABIO-DE POLI ALESSANDRO-COSTANTINI ELENA
ZANE ERIKA-ZANE MATTEO-BACCIOLO VITTORIO
8 - ROSA
BERTOLDINI ANDRE-VIANELLO MARTINO-CATANZARO ROMINA
VIANELLO MARIA CRISTINA-BALLARIN NICOLA-ROSADA ANDREA
7 - ARANCIO
TAGLIAPIETRA LORIS-ROSSI MAURIZIO-VIO MARIAGRAZIA
TAGLIAPIETRA GIULIA-D'ESTE ALVISE-ZANELLA DENIS
6 - VERDE
VALENTINI GIANNI-SABBADIN TIBERIO-NORDIO ELISABETTA
ZANCAN MAELA-CARRETTIN ALESSANDRO-SALVADORI DAVIDE
1 - BIANCO
COASTANTINI ALBERINO-COSTANTINI CRISTIANO-BUSETTO GIUSY
CAVALLARIN RAFFAELLA-COSTANTINI SIMONE-SMERGHETTO IVAN
2 - CANARIN
SENO GRAZIANO-SENO ALFREDO-QUINTAVALLE MATTIA
LAZZARI GABRIELLA-ZANELLA WALLI-PERON ALESSANDRO
4 - CELESTE
D'ESTE GIAMPAOLO-LAZZARI MARCO-ROGLIANI GLORIA
MEMO RAFFAELLA-PAGAN TOBIA-GAVAGNIN ALVISE
Nessun commento:
Posta un commento