.

giovedì 14 aprile 2016

SHAKESPEARE IN GONDOLA: SABATO 23 APRILE 2016 - ORE 15:00







Il 23 aprile 2016 in tutto il mondo sarà celebrata la ricorrenza dei 400 anni dalla morte del grande “Bardo” inglese William Shakespeare. Poeta, scrittore, autore di opere letterarie immortali, quali sonetti, tragedie,  commedie, drammi,  ha parlato il linguaggio universale dei sentimenti umani, espressi in vicende contestualizzate nelle maggiori epoche storiche, alcune delle quali ambientate nella Serenissima Repubblica di Venezia, nelle città di Verona, Padova e Venezia stessa.

PROGRAMMA
  • ore 15.00 - Accoglienza in Villa Contarini;
  • ore 15.15 - Visita guidata del Parco, accompagnati da brani in inglese e in italiano tratti da opere di Shakespeare, con note musicali;
  • ore 17.00 - Thè con pasticcini allo Chalet del Parco e brevi giri in gondola veneziana nel Laghetto.
Passeggeremo nel magnifico Parco della Villa Veneta, edificata dalla nobile famiglia Contarini (‘500-‘600) e recuperata dalla famiglia Camerini (‘800-‘900), visitandolo guidati ed ispirati da letture di brani tratti dalle opere di Shakespeare, interpretati da Michele Silvestrin e Laura Croccolo, accompagnati dalle note dei flauti di Sara Pozzato e Caterina Cargasacchi. Alle ore 17 brinderemo in memoria del “Bardo”. Sarà servito un thè all’inglese, con pasticcini. Potremo effettuare brevi escursioni nel Laghetto del Parco a bordo di una Gondola veneziana originale.

TVB – Traditional Venetian Boats, Barche Venete Tradizionali, è l’associazione non profit che si occupa del recupero delle barche della tradizione veneta. La Gondola in servizio nel laghetto della Villa Contarini a Piazzola sul Brenta è un esempio. E’ stata restaurata nel 2015 ed è diventata la Gondola ufficiale dell’Expo 2015 nel Veneto. Le iniziative di TVB sono finalizzate a raccogliere adesioni e contributi per favorire la manutenzione, il restauro e la gestione delle barche tradizionali venete, un patrimonio culturale che non deve essere perduto.

È’ richiesto un contributo: euro 15,00 per adulto; fino a 5 anni nulla; fino a 13 anni euro 5,00; fino a 17 anni euro 10,00.

L’evento sarà realizzato con una adesione minima di 50 persone. Gradita la prenotazione entro il 21 aprile. In caso di maltempo l’evento si terrà egualmente. Prenota subito. Passaparola!


PRENOTAZIONI:
 
SMS / WHATSAPP / CELL. 3487077807
 
EMAIL: traditionalvenetianboats@gmail.com






Nessun commento: