.

venerdì 16 dicembre 2011

...NOTIZIE IN CAVATA...




MERENDATA DI NATALE

Niente "Faziolada in Barena" quest'anno per tutti gli amici di Remiera Casteo. Da cinque anni ci eravamo abituati a scambiare gli auguri di Natale una decina di giorni prima del 25 dicembre con tutti gli amici delle remiere che avessero avuto il piacere di un'uscita a remi in pieno inverno. Il punto di ritrovo era fissato alla "Baracca", a Sant'Erasmo, da dove tutti assieme si partiva per raggiungere in nostro "capitelo" posto alla fine di Canal Trezzo. Dopo la benedizione dello stesso ed a tutti i convenuti, si faceva ritorno presso la sede dell'ASD Kajak Sant'Erasmo di Patrizia Zanella dove i nostri cuochi avevano ci facevano trovare la classica pasta e fagioli bollente, soppressa, panettoni etc... e si scambiavano due chiacchere e gli auguri. Quest'anno abbiamo trovato il "capitelo" e la sua "paina" di sostegno in pessime condizioni e non ci è stato possibile restaurali per tempo. Magari faremo qualcosa per i primi dell'anno. Nel frattempo tutti i soci di Remiera Casteo e di tutti gli atleti delle remiere veneziane, sono invitati a raggiungere il nostro cantiere

DOMENICA 18 DICEMBRE ORE 10:30

presso la sede del nostro cantiere a Sant'Elena dove comunque verrà organizzata una merendata per tutti i presenti con le medesime finalità della "Faziolada in barena". Raccomandiamo la massima partecipazione di tutti i nostri soci che saranno aspettati al ritorno di un'eventuale loro seduta di allenamento. Buon Natale a tutti!!!



*************************






I PACCHETTI FOTOGRAFICI DELLE REGATE DELLA FESTA GRANDA DE SANT'ANDREA A CURA DI KEVIN LUCICH





MACIARELE SCHIE



MACIARELE JUNIOR



MACIARELE SENIOR



DONNE SU SANDOLI



50 CAORLINE




*************************














POLISPORTIVA VENEXIANA

GIRO IN GONDOLA PER I BIMBI, REGATA E FESTA A CANNAREGIO


di R.V.

"Ci hanno regalato una gondola del 1600" è il titolo della manifestazione in programma per domenica alla palestra di Sant’Alvise ex Umberto I, a cura della Polisportiva Venexiana dell’infaticabile Gloria Rogliani e del suo staff. Titolo motivato dal fatto che Confartigianato Venezia ha donato l’antica imbarcazione al sodalizio veneziano, impegnato nel promuovere la conoscenza della voga alla veneta soprattutto ai bambini. Nel pomeriggio di domenica, infatti, gli "orsetti", i piccoli dai 2 ai 5 anni, potranno gustarsi un giro in questa gondola lungo il Canal Grande, secondo un percorso storico educativo adatto alla loro età, insieme a due classi della scuola materna Comparetti di Cannaregio. Seguiranno verso le 15 una regata di campioni del remo maschile e una femminile, in cui i regatanti esperti saranno affiancati ad esordienti. La gara si svolgerà davanti allo spazio acqueo di Sant’Alvise, su un percorso molto limitato, con finalità più socializzanti che agonistiche. Ma nessuno ci starà ad arrivare ultimo. Al termine le premiazioni avverranno all’interno dell’ex Umberto I. Seguiranno una serie di appuntamenti imperdibili con i balletti, l’esibizione dei ragazzini dei corsi di avviamento allo sport, un saggio di Hip Hop, uno di karate, dei momenti musicali.



*************************









CAVALLINO TREPORTI: BRINDISI CON RENDICONTO DELLA MANIFESTAZIONE GIUNTA ALLA 12. EDIZIONE

SERATA NATALIZIA PER GLI ORGANIZZATORI DEL PALIO

di Egidio Bergamo

Domani sera alle 20, nella Sala Conferenze dell'Union Lido di Cavallino, si terrà la tradizionale serata natalizia dell'Associazione Palio Remiero delle Contrade di Cavallino-Treporti. L'incontro rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di socializzazione per gli associati, durante il quale sarà fatto il rendiconto delle attività del Palio, giunto alla dodicesima edizione, e costituirà una prima occasione per valutare le prospettive e i programmi futuri. È certo che il Palio Remiero costituisce da quando è nato la più importante manifestazione per questo ancor giovane Comune litoraneo. Lo attesta il crescente successo di scena e di pubblico, secondo l'oramai collaudata formula che coniuga le classiche attività remiere con storia, cultura, ambiente lagunare, tradizioni ed enogastronomia peculiari del territorio. Durante l'incontro saranno proiettati i filmati realizzati dall'azienda britannica Traydarti, ripresi dagli operatori professionali David e Timoty Barritt nel corso dell'ultima edizione del Palio, con cui si ripercorrono le feste di contrada, le gare e regate, e le tante attività svoltesi nel corso del 2011 che si sta per concludere. A cura delle Contrade di Cavallino-Treporti, a tutti i soci, amici e simpatizzanti presenti, sarà infine offerto il consueto brindisi augurale, con buffet di degustazioni gastronomiche.Domani sera alle 20, nella Sala Conferenze dell'Union Lido di Cavallino, si terrà la tradizionale serata natalizia dell'Associazione Palio Remiero delle Contrade di Cavallino-Treporti. L'incontro rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di socializzazione per gli associati, durante il quale sarà fatto il rendiconto delle attività del Palio, giunto alla dodicesima edizione, e costituirà una prima occasione per valutare le prospettive e i programmi futuri. È certo che il Palio Remiero costituisce da quando è nato la più importante manifestazione per questo ancor giovane Comune litoraneo. Lo attesta il crescente successo di scena e di pubblico, secondo l'oramai collaudata formula che coniuga le classiche attività remiere con storia, cultura, ambiente lagunare, tradizioni ed enogastronomia peculiari del territorio. Durante l'incontro saranno proiettati i filmati realizzati dall'azienda britannica Traydarti, ripresi dagli operatori professionali David e Timoty Barritt nel corso dell'ultima edizione del Palio, con cui si ripercorrono le feste di contrada, le gare e regate, e le tante attività svoltesi nel corso del 2011 che si sta per concludere. A cura delle Contrade di Cavallino-Treporti, a tutti i soci, amici e simpatizzanti presenti, sarà infine offerto il consueto brindisi augurale, con buffet di degustazioni gastronomiche.

Nessun commento: