.

domenica 18 dicembre 2011

“ 2° REGATA DEL PANETTONE” (VALESANA, AMATORI, BAMBINI) UNIONE SPORTIVA REMIERA FRANCESCANA - DOMENICA 18 DICEMBRE 2011: IL RESOCONTO







di Marco Mezzaroba




Da alcuni anni l’Unione sportiva Francescana sta investendo gran parte delle proprie risorse per sviluppare la propria scuola di voga di bambini. Gli ottimi risultati sono sotto agli occhi degli appassionati di voga alla veneta. Alcuni esempi sono gli 8 equipaggi tra schie e maciarele presentati alla Regata di San Andrea,i 25 allievi attivi e partecipi alle lezioni settimanali, la partecipazione dei bimbi alla Vogalonga negli ultimi 3 anni. Anche oggi la USRF non si è smentita nell’impegno verso i bambini e visto il successo della manifestazione sociale dell’anno passato, ha replicato la “Regata del Panettone”. Quest’anno, visto il continuo aumento degli allievi, si è disputata una regata su mascarete tra i piccoli della nostra società con 9 barche, anzichè 11, solo a causa dell’influenza! Il percorso è stato quello il consueto delle nostre regate sociali con partenza di fronte al pontile ACTV della Celestia, giro del paletto al Cimitero e ritorno alla Celestia in prossimità dela nostra sede.. I giudici di gara sono stati il Presidente Giuseppe Vianello e il nostro campione Giuliano Pagan che ringraziamo per la loro professionalità.







CLASSIFICA MACIARELE


1) IVAN GABURRO-SAMUELE VIGNOTTO

2) ALESSANDRO BONINI-ALFIO MISSAGLIA


3) PIETRO MEZZAROBA-TOMMASO ROSSI


4) GIACOMO GALLO-GAETANO MARZO

5) OMAR BELLEMO-YURI SECCO

6) MATTIA CECILIATI-SAMUELE CABRAS

7) ELISA DE POLI-ALBERTO DOLCETTI

8) GIULIO ZOPPOLATO-SAMUELE SECCO

9) RUBEN LAZZARO-MARIA DALLE VACCHE


Una novità del 2011 è stata l’istituzione di una regata alla valesana fatta fare all’alba e al gelo ai nostri atleti con fisici temprati alle intemperie e avezzi ad ogni sofferenza, compreso il rinfresco fatto al termine delle regate:



CLASSIFICA VALESANA

1) GIANLUCA VIANELLO

2) MARCO FRANZATO


3) EUGENIO ZENNARO


4) LIVIO CECILIATI


5) ANTONIO RAVAGNAN


6) PIERO DRI
7) CILIBERTI ENZO

8) MARCO ZENNARO




Considerati infine i soci desiderosi tutti di partecipare alla manifestazione è stata indetta anche un regata di adulti a livello amatoriale, sempre disputata su mascarete della nostra società e con equipaggi estratti a sorteggio. La manifestazione sportiva ha avuto lo scopo di essere un puro divertimento e spunto di aggregazione per tutti i soci della USRF. La vera finalità delle regate disputate non è stata la competizione ma l’aver aumentato ancora di più lo spirito di squadra e l’amicizia tra i nostri atleti, vero fattore di crescita di una società sportiva come la nostra.



CLASSIFICA AMATORI


1) MIRKO PAGAN/GIANNI NORDIO

2) MARCO SAVOLDELLO/DANIELE ATTOMBRI


3) OTTAVIANO MAINARDI/ALESSANDRO GABURRO


4) MARCO RIBALDONE/GIUSEPPE MARZATO


5) ARMANDO TAGLIAPIETRA/PIERO ROSSI

6) FABIO TREVISAN/PIERLUIGI ZILLI

7) ANTONIO CONTENTO/MARCO ZENNARO

MARCO MEZZAROBA/MAURIZIO CONCINA (RIMASTI IN REMIERA AL CALDO PER MOTIVI TECNICI)




RINGRAZIAMENTI

La USRF ringrazia gli sponsors che hanno aiutato la riuscita dell’evento. I Cavalieri Di San Marco che hanno messo a disposizione risorse e la loro sede (Scuola di San Pasquale a san Francesco della Vigna) per il rinfresco e le premiazioni. Il nostro emerito socio Franco Maschietto. Si ringraziano tutti i genitori e i soci meritevoli che grazie al loro volontariato stanno facendo crescere con forza la nostra società.



AVVISO IMPORTANTE

Dal 2011 inoltre alcuni ns soci istruttori di voga stanno forgiando un gruppo molto affiatato di atlete che nel 2012 saranno sicuramente notate nelle varie regate e manifestazioni. La loro prima uscita è prevista per la regata delle donne dell’8 Marzo 2012. Non possiamo ancora svelare i loro nomi ma ne siamo già tutti molto, ma molto fieri! La prossima Regata del panettone vedrà comunque sicuramente una sfida tutta al femminile portando così a 4 le regate da disputare in un sol giorno (poveri organizzatori!).



INFINE

L’UNIONE SPORTIVA REMIERA FRANCESCANA

VI AUGURA BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!



Nessun commento: