.

mercoledì 26 ottobre 2011

VOGADALONGA GRADO 2011: DOMENICA 6 NOVEMBRE 2011 - ORE 9:00



BANDO


1. INVITO

La Società Canottieri Ausonia indice e organizza per il giorno 6 novembre 2011 la manifestazione non competitiva “VOGADALONGA GRADO” aperta alle società affiliate a FIC, FICK e alle società di “voga alla veneta”. La regata non avrà validità ai fini di alcuna classifica nazionale.


2. PERCORSO

Il percorso, di circa 18 Km, con partenza dallo specchio acqueo antistante la Società Canottieri Ausonia, si snoderà attraverso la Litoranea Veneta fino a Primero con ritorno al punto di partenza (vedi allegato B). Dato il carattere non competitivo della manifestazione, sarà lasciata al singolo equipaggio la facoltà di effettuare il “giro di boa” in qualsiasi momento per tornare al punto di partenza/arrivo, prestando tuttavia la massima attenzione alle altre imbarcazioni e rimanendo comunque all’interno del percorso prestabilito in quanto l’assistenza sarà garantita solo all’interno dello stesso.


3. PROGRAMMA

- Ritrovo: presso sede della Società Canottieri Ausonia (Darsena torpediniere);
- Accreditamento: dalle 8.00 alle 8.30;
- Partenza: ore 9.00;
- Modalità: partenza volante unica per tutti i tipi di imbarcazione;
- Linea di partenza e arrivo: fronte sede sociale;
- Rinfresco.



4. IMBARCAZIONI

Per quanto riguarda il canottaggio, la partecipazione è riservata ad imbarcazioni con timoniere. Per le altre discipline la scelta è libera. È consigliato l’uso del salvagente a tutti i partecipanti; tuttavia è obbligatorio nei casi in cui la federazione di appartenenza ne preveda l’utilizzo.


5. CAPACITÀ E LIMITI DI PARTECIPAZIONE

Ogni atleta partecipante dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica/non agonistica. La Società Canottieri Ausonia declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che dovessero verificarsi durante la manifestazione e quindi ogni partecipante prenderà parte all’evento a suo completo rischio e pericolo. La partecipazione di atleti con età inferiore ad anni 14 è consentita:

- in barche multiple in compresenza di atleti maggiorenni;
- in barca singola, sotto la supervisione di almeno un istruttore (in affiancamento in acqua) ogni 10 atleti iscritti. La designazione dell’istruttore è a cura della società che intenda iscrivere tale tipologia di atleti. I nominativi dei supervisori dovranno essere evidenziati in calce al modulo d’iscrizione.


6. ANNULLAMENTO GARA E VARIAZIONE ORARI

Il comitato organizzatore, in caso di condizioni meteo-marine avverse, si riserva di variare l’orario di partenza, il percorso e/o sospendere la manifestazione.


7. ISCRIZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni andranno presentate entro il giorno 30 ottobre 2011 inviando il modulo d’iscrizione (allegato A) all’indirizzo mail canottieriausonia@virgilio.it oppure a mezzo fax al numero 0431/80305. In sede di accreditamento saranno consegnati i numeri identificativi di ogni imbarcazione e il rappresentante di ogni società dovrà corrispondere:

- quota di iscrizione, fissata in € 5,00 per ogni atleta partecipante (timoniere compreso).
- deposito cauzionale pari a € 5,00 per ogni numero ritirato.

Eventuali iscrizioni pervenute oltre il termine del 30 ottobre 2011, saranno accettate solo previo pagamento della quota di partecipazione in sede di accreditamento (con contestuale consegna del numero gara) ma NON DARANNO DIRITTO AGLI ATLETI AL PREMIO GARA E AL BUONO PASTO.


8. PREMI

Sarà consegnato un premio ad ogni atleta partecipante regolarmente iscritto entro il 30 ottobre 2011.


9. ASSISTENZA

Sarà garantito il servizio di assistenza e punti di ristoro lungo il percorso oltre al soccorso sanitario a terra.






SOCIETÀ CANOTTIERI AUSONIA

IL COMITATO ORGANIZZATORE IL PRESIDENTE

Daniele CORAZZA
Alessandro LAUTO Aldo OLIVOTTO
Luca SALMERI


Nessun commento: