.

sabato 15 ottobre 2011

IN ATTESA DELLA SENTENZA DELLA COMMISSIONE DI DISCIPLINA, IL MOMENTO CLOU DELLA REGATA DI BURANO 2011 VISTO DALL'AVVOCATO AZZECCA-GARBUGLI


di Massimo Veronese

Si è riunita giovedì u.s. la commissione di disciplina per sentire le parti in causa in merito ai ricorsi inerenti ai fatti della Regata di Burano dello scorso settembre. La sentenza dovrebbe essere deliberata presumibilmente giovedì 20 ottobre ed intanto infuriano le polemiche negli ambienti della voga tipo remiere e traghetti. La diatriba verte sul rovesciamento della gondola arancio dell'equipaggio formato da Giampaolo D'Este ed Ivo Redolfi Tezzat al "giro del paleto". I due asseriscono di essere stati danneggiati dall'equipaggio della gondola marron di Igor e Rudy Vignotto, ritenendo sacrosanta la squalifica loro inflitta. Questi giurano sui propri figli che si sono infilati in un buco sufficiente per poter sorpassare senza danneggiare in alcun modo gli avversari. C'è poi il ricorso dei fratelli Roberto e Renatino Busetto, vincitori virtuali della regata, che si sentono buggerati dalla decisione della giuria di aver ibernato la regata all'attimo prima dell'incidente e di aver stilato la classifica con le posizioni di quel preciso momento, annullando in questo modo la vittoria che erano andati a prendersi sul campo. Polemiche tra tifoserie, aspettative, timore di vedersi infliggere giornate di squalifica per il prossimo anno agonistico, perfino maghi ed indovini si sono interessati del caso. Mago Otellman qualche post indietro ha emesso il suo oracolo sulla sentenza ed ora l'Azzecca-garbugli (avvocato lecchese di manzoniana memoria conosciuto anche con il nome di dottor Pettola o dottor Duplica) si è prodigato nell'esporre con tanto di plastico (sora la tòla da magnar) la situazione al momento topico della regata e ce lo ha recapitato...eccolo:



IL PLASTICO DELL'AVVOCATO AZZECCAGARBUGLI



PRIMA SITUAZIONE










SECONDA SITUAZIONE










TERZA SITUAZIONE









Tutti i tifosi e gli appassionati sono invitati a dire la propria lasciando un commento nella sottostante sezione dedicata. Si prega di essere il più possibile trasparenti nel mettere in mostra la propria identità magari lasciando un recapito elettronico (email) per eventuali risposte dirette. Ricordo che i commenti che contengono offese gratuite saranno cestinati. Si può dire tutto ed il contrario di tutto rimanendo nei limiti dell'educazione e del rispetto anche delle opinioni diverse dalle proprie!


37 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato che già alla seconda ipotesi Ivo stia cadendo da solo, anche l'azzecca garbugli è di parte!
avete.rotto@gmail.com

AZZECCAGARBUGLI ha detto...

L'AZZECCAGARBUGLI non è per niente di parte caro anonimo. Ho ideato questo plastico perchè non sono riuscito a trovare un programma che mi permettesse di creare un'immagine tridimensionale delle foto di questo sito in quanto anche io, come tutti gli appassionati, sarèi curioso di vedere e soprattutto sapere chi dei due equipaggi non dice la verità e mente! Visto così in modo approsimativo sembra che l'equipaggio arancio nella seconda foto (ipotesi vista dall'alto) sia molto largo rispetto alla boa e che la gondola marrone sia più avanti della mezza barca dell'arancio. A mio parere e ripeto a mio parere il giudice doveva in questo caso far in modo che l'arancio lasciasse acqua al marron in quanto ormai era troppo in ritardo per chiuderlo. Puoi notare (sempre in modo approsimativo) che la traiettoria del marron è perfetta rispetto all'arancio e che addirittura nella foto e nel plastico numero 3 è addirittuta l'arancio che taglia la strada al marron tanto che il provino delL'arancio (cadendo in acqua) si aggrappa sulla prua del marron stesso. Ciò significa che il marron è minimo a 3/4 di gondola dell'arancio! Qui gatta ci cova!!!!!!!!!!
azzeccagarbugli@dicolaverità.com

opportunista@tutti in prigione.it ha detto...

Gho sentìo che un noto regatante detto "EL STORICO" che costruisse gondoe e che fa parte dea commission dee regate el gha dito chel gha visto a regata e chel marron no gha tocà l'arancio ma i ze andài in acqua da sòi a causa de na manovra brusca del poppier! Speremo che lo diga anca quando chel ze insieme a st'altri membri dea commission............ Magari fra na vintena de ani sto primo i ghèo ritornarà al marron. Ze già successo o me sbaglio? Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale!

ANDREA B. ha detto...

Concordo pienamente con l'azzecca-garbugli.... per anonimo: se dici che alla seconda ipotesi ivo sta cadendo da solo vuol dire che pure tu ammetti che non ci sia stato contatto da parte delle 2 gondole.... e ti contraddici da solo se dici che l'azzecca-garbugli sia di parte perchè pure lui da ragione alla gondola marron..... l'unica che veramente è di parte è la GIURIA, E TUTTE LE ALTE CARICHE CHE CI SONO ALL'INTERNO DELL'UFFICIO REGATE, a partire dall'alto della piramide! se siete veramenti stufi e volete porre fine a tutte le polemiche che ci sono da inizio anno, e non solo per i fatti accaduti a le coppie d'este-tezzat, vignotto, voi come tifosi,appassionati e regatatanti aiutate in qualche maniera a far si che tutto questo finisca e che venga creato un nuovo sistema, invece di buttar sempre benzina sul fuoco. io in qualità di regatante vedo che la stagione passata è stata un disastro invece di essere una grande stagione, come volevano fare credere. perchè ancora dirigenti ''vecchi'', perchè ancora ''vecchi'' giudici, oltretutto, i nuovi giudici che hanno giudicato la passata stagione non sono ancora giudici effettivi perche stanno frequentando un corso di formazione, e non lo hanno ancora finito, e pertanto non iscritti all'albo dei giudici regolarmente,gli ultimi sanzionano i regatanti con richiami, diffide e squalifiche durante le regate....tutto ciò se gli aspiranti giudici non dovessero essere ''promossi''al corso di formzione, i richiami e le diffide resterebbero immutate o sarebbero tolte????....mistero dell'ufficio!!!!!!!!!!!!!!! so solo, e non solo io, che se rimarremo nelle mani di questi signori, le regate non saranno mai più regate, e diventeranno sfilate di imbarcazioni colorate che saranno pilotate da un megafono e da delle persone incompetenti e di parte che a loro volta saranno comandate dall'alto sul come comportarsi nei confronti dei vari equipaggi...una cosa solo sappiamo...d'este e tezzat potrebbero arrivare primi anche senza entrare in campo di regate....! magie magie e magie!

Berto SCHIENA ha detto...

E bravo Il mio avvocato .......sei riuscito un po' a rendere piu' chiara la situazione , ma vedrai che con quella gente diventerai l'avv ,come si suol dire delle cause perse , ormai hanno capito tutti che i vignotto non hanno toccato l'arancio , tutti tranne i giudici , la commissione , l'uff regate .....quelli anche se D'este e Ivo andassero in ginocchio a chiedere scusa e a supplicarli di far giustizia dicendo che si son ribaltati da soli , che si son attaccati e saliti sulla gondola degli avversari per non permettergli di continuare la regata ,farrebbero finta di esser sordi ,di non capire , ormai la cosa è impostata cosi' ,faranno di tutto anche stavolta per favorire i loro pupilli ........spero che comunque i Vignotto si prenderanno tutte le loro rivincite sul campo ........sperando che gli permettano di farlo .......W l'azzeccagarbugli ......

AZZECCAGARBUGLI ha detto...

Mi chiedo il perchè in tutto questo periodo post regata, nessuno degli avversari delle due super-coppie non si sia sbilanciato in alcun commento scritto. ELKENYA, potresti invitarli a scrivere due righe per vedere cos'hanno visto in gara e cosa pensano delle foto qui pubblicate. Tanto per avere un'impressione da coloro che le regate non le vivono e le parlano ma bensì le fanno. Avanti i vari Pastazuta, Giuly, Koala, Vito, Prevedello, Franco, Sustin, Ciaceti, Busetti, Lali. E perchè non i vecchi regatanti? I vari Fongher, Ciaci, Strigheta, Bufalo, Stella, Catanzaro, Chinica............... Scrivete la vostra cosi aiuteremo a smascherare chi dei due equipaggi mente!

nicola ha detto...

Nelle regate veliche ha ragione sull altro
chi ha mure a dx

Barichello ha detto...

cari tutti in merito alla regata di Burano capisco che dopo allenamenti e sacrifici convalidare la classifica al palo non sia stata una decisione proprio consona e facile da digerire. Penso che verificato la incolumità dei regatanti a mollo ( dopo una sospensione temporanea), si dovesse far ripartire la regata a seconda delle posizioni fin li acquisite. Poi in altra sede si verificava se l'impasso c'è stato o meno con le conseguenti sanzioni, saluti Sergio Barichello

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

Al dott. Azzecca Garbugli(no se el mio amigo de un altro mio commento sto qua noo conosso)dal GRILLO PARLANTE
Al dott AZZECCA GARBUGLI ghe digo Per quanto riguarda l’incidente, avvenuto con tanto di caduta in acqua dei ‘’vincitori’’ determinando la squalifica dei VIGNOTTO vale la pena di parlarne perché la verità la conoscono bene IVO REDOLFI TEZZAT, D’ESTE e tutto il loro staff(gruppo di impiegati in una organizzazione o in un ufficio; personale, squadra, gruppo, equipe). Sarebbe veramente vergognoso visto l'esito della regata e del verdetto dei nuovi ''GIUDICI'' se IVO REDOLFI TEZZAT fosse caduto in acqua per sua colpa, da solo!!!! Fatto già successo nella Regata Storica 2009 dando anche in quell'occasione la colpa ai VIGNOTTO cosa poi rivelatasi falsa.) (mio commento del 21 settembre 2011) No ocore che ti te ciavi schei de gondoete par far e simuiasion varda che lo sa tutti che el se anda in acqua da solo .Varda che sua terza simuiasion Redolfi bisogna che ti io stacchi daa gondoeta sino el se nega davvero col va in acqua e nol pol piu insegnarghe a Elkenia a nuar o buttarse in acqua ti ga capio AZZECCAGARBUGLI.
Tu che sei un avvocato famoso vorrei che mi spiegassi con parole semplici (gò fato ia 5 elementare par miracolo sempre per via dei schei che no gavevimo) come due regatanti , che non voglio fare nomi ma che sicuramente avrai capito che sto parlando di IVO e el GIAMPI, dopo aver consegnato una letterina sul palco prima dello svolgimento della regata di BURANO 2010 indirizzata(non a babbo Natale) ma al sindaco e all’assessore del turismo ,sono riusciti a far si che tutti i giudici e altre cariche, commissione tecnica e di disciplina dessero le dimissioni.(e chi che no le ga dae se sta butta fora dee bae io stesso) . Questo è il testo della lettera:
Cari amici (I se rivolge al sindaco e all’assessore)
Depositiamo i nostri remi e li riponiamo nelle vostre mani,decisi a non riprenderli fino a quando non sia stata fatta chiarezza all’interno degli organi che governano le regate comunali,i quali con il loro comportamento,hanno apportato almeno un decennio di abusi, di cattiverie e di polemiche, a danno dell’intero mondo del remo. Persone con intelligenza e di buon senso capiscono che quanto esponiamo non appartiene solo alla nostra situazione o all’evolversi degli accanimenti a noi capziosamente negativi, ma a tutti i regatanti nessuno, escluso. Inutile, a nostro parere(ma crediamo opinione di tutto il mondo del remo)cambiare regole, normative e regolamenti,quando le persone ad attuarle sono sempre le stesse,ormai da parecchi anni, realizzando disparità di trattamenti e mettendo in campo decisioni scandalose in regata o a tavolino (come nell’ultima storica2010) che vanno a screditare tutti sacrificando l’ambito e il fascino della pura regata in nome dei regni e dagli orticelli,delle simpatie e delle antipatie personali. Consegniamo simbolicamente i nostri remi: sono remi onesti e forse trasudano di qualcosa in più dei nostri avversari. Li riprenderemo solo quando altrettanto degno di fiducia sarà chi verrà posto dall’amministrazione comunale ad organizzarci,dirigerci e giudicarci. A noi il ruolo di interpreti della più antica tradizione veneziana,se essa tornerà credibile come in passato.
PRIMA PARTE(continua)

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

SECONDA (parte) grillo parlante

ME COIONI !!! che lettera!!!! me gà tocca scriverla no gò fatto copia e incoa ,coa scrivevo gavevo e iagrime ai oci e i mussi sul naso come IVO e GIAMPI coi se andai da Cacciari. Da cussi bea e commovente che ia se ,mi e mio amigo PINOCCHIO ea gavemo letta tante e tante volte, e per dirte
ia verità no ghe gavemo credesto neanca a na paroa de queo che GIAMPI e IVO ga scritto.(No ti ghe ia gavarà minga scritta ti sta lettera Azzeccagarbugli? o se sta un altro avvocato ah.ah.ah.!!!!! Sta lettera sicuramente no ia ga scritta GIAMPI e IVO, questo se poco ma sicuro. A sta lettera ghe ga credesto solo che due persone el SINDACO e PANCIERA. L’incarico de cambiar tutto ghe se sta da al pasticer LALO ROSASALVA. .Cambia tutto arbitri giudici commision l’unico de vecio se resta l’amigo de D’ESTE Ferruccio , nol va neanca in pension par aiutar el amigo vustu vede che lo ciapa in chel posto e ghe toca lavorar fin a 80 anni se el va vanti cussi .Se ti va all’ufficio turismo e ti parli co iu de D’ESTE ghe brilla parfin i oci vustu dirme che nol se de parte. Queo che se successo sto anno coi verdetti dei giudici e dee commission a dir vergognoso se poco ,el fondo io ga toca coa regata de BURANO 2011.(e se tutti giudici nuovi REDOLVI VITO I FRATELLI RAGAZZI ZENNARO etc ..etc..sfornai da LALO ROSASALVA dopo ia lettera che gave fatto, i se stai fatti a stampo par iori)
A distanza de un anno adesso che eso chea lettera de Giampi me vien da rider me par che sia una barzelletta, col parlava de regate scandalose ,vittorie a tavolino ,giudici incompetenti ,di abusi,di cattiverie, di polemiche, disparità di trattamenti el se riferiva a BURANO 2011 dicendo la verità un anno prima senza saperlo naturalmente. Ah.ah.ah.ah
ME COIONI!!!! Altro che el mago OTELMAN el se io magna iu el mago OTELMAN co ste prevision
Un consiglio che ghe dago ai VIGNOTTO ciape sta lettera(no ia mia quea de IVO e GIAMPI ) porteghea al sindaco anca vualtri el sindaco incarica el pasticer el pasticer ciama i fradei , i cugini i amighi e li fa giudici …….e ia fiaba continua..ah..ah..ah..ha,ah
So ansioso de veder el responso dea commission par mi el verdetto se queo che ve go gia dito su un mio commento .però adesso voio vede cosa che i decide dopo quea lettera che ga scritto quei tre pezzi grossi de consiglieri (GIUSTO SCARPA COSTALONGA). Ghe ne gavemo ancora da scriver commenti ,dopo de chee busie che se inventara ia commission de apello)ah..ah..ah..ah.!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti tifosi de parte e non de parte (IVO e GIAMPI se diventai muti difendeve)

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

TEZA PARTE GRILLO PARLANTE
X ELKENIA ciao amico te go da dir na roba ultimamente ti ga verto un baito de pagine, el mago otelman,el dott.azzecca garbugli, i tre pessi grossi de consiglieri, me trovavo cussi ben prima co quea de Rudy Vignotto tutti scriveva ia e tutti ie eseva. Se andemo avanti cussi no so neanca mi dove buttarle ste lettere parchè e vegna lette va finir che me tocca portartie a man sul palco dea remiera CASTEO.
Stame attento ti che ti me ga dito che ti se sempre che ti va a magnar co tutti i regatanti IGOR IVO D’ESTE RUDY BUSETTO MUSSATO e tutti staltri prova a informarte sensa che nissuni vegna a saverlo se se vero come che go eto su un commento che IVO e GIAMPI quando che i ga da far un ricorso no io fa col soito boetin da 100 euro ma i ghe da una letterina a man (i se abituai cussi)e sensa el francobollo. Me raccomando acqua in bocca dimeo soo che a mi su sto sito.
Ciao MASSIMO comunque vada a finir semo sempre forti saiudime i BUSETTO e dighe che i vada torse ia bandiera rossa da IVO e GIAMPI . CHE IA SE SUA
IL GRILLO PARLANTE

Anonimo ha detto...

Tutto questo polverone succede sempre e solo perchè non ci sono giudici competenti (come negli altri sport) e qualificati che applicano il regolamento e si prendono le loro responsabilità come prevede il ruolo che ricoprono. E' inutile cambiare ogni volta il regolamento, cambiare giudici e poi tale regolamento non viene applicato!Un esempio? Basta guardare cosa dice il regolamento al giro del paletto...
Chi rispetta le distanze? nessuno!
Proviamo ad applicare il regolamento e vediamo cosa succede. Magari alla prima regata arriveranno in 4, alla seconda in 6 e poi magari si riesce anche ad arrivare tutti e 9! E comunque dopo tutto questo bel discorso su cui si può essere d'accordo come no, resta il fatto che senza il RISPETTO per l'avversario e la CORRETTEZZA non si va da nessuna parte!

Berto SCHIENA ha detto...

Grio ma quante ore ti ze sta su sto casso de compiuter me tocca magnar freddo parche' co so riva' gera za in toa ma mia muger me ga dito varda che ghe ze un commento del grio ...........ninte ti ga dito .....un ora a lezer ......costaltra da drio ....movite che va freddo tutto ......Se i Vignotti ghe porta na ettera sul palco come che ga fatto iori co e barche za al cordin come altro anno a buran minimo i ghe da' tentato omicidio co un per de anni de squaifica ....o ze el beo che co tutti co el cordin in man i ga spetta' anca che i finisse de esar a ettera prima de far partir a regata......gnanca gavessimo vuo da scoltar el presidente de a repubblica .......se ti vardi su you tube a regata de buran de sto' anno se vede el "giudice " TEZZAT VITO che spiga iu' a dinamica dell'incidente ......par che sia drio contar i film de jak Sparrov queo dei pirati dei caraibi ........a parte che co i ga gira' el pao el gera ancora al cravan ....ma se co el fa el giudice el vede cussi' .....apposto semo ......e po ' no so su che sport chi che zoga el fa anca l'arbitro ....go gapio che no l'arbitra i omeni ma co i se trova dentro par i uffici tra giudici e personaggi vari ti vol che se el ga da spendar na paroa la spende par i Vignotto .......ze deventa' tuto ridicolo .......Lalo rosasalva che se ti ghe domandi cossa che ze na gondoa el pansa che sia na pastina de cioccoata de quee che i fa in laboratorio da iu' .......pensa che so papa ....bonanima ....ze queo che ga costretto el giudice"BOTA" a cambiar l'ordine de arrivo de quea famosa regata de pellestrina .....prima de morir el ga confessa' el misfatto fasendo propio el nome de so papa de Lalo ......me nono bonanima anca iu me diseva sempre :nevodo va tranquio ....da un albero de pomi no nasse pesche ........e ora .........pensa che el so consiglier personal el ze Kleut che se ti ghe parli dei Vignotti ghe vien fora l'eritema ......ma ti ga etto ancuo sul giornal staltro .....l'assessor Pansiera el ga dito che no ghe ze mai sta un anno cussi' beo par e regate .....che el ringrasia tanto el "pastina" par el lavoro che el ga fatto ma da ndove saltio fora sto' qua' ? me digo che se ti ghe domandi qualcosa su e regate el te risponde che e regate e ze dee competision ndove che comunque vada e robe ga da vegner primo Giampi parche' o ze grando e beo (insomma) ........Grio semo restai mi e ti come do cassi continuemo a scriver robe giuste, pensemo, ma se ti ghe disi a iori quei de a combricoa del so tutto mi no ti ga ragion gnanca se ti caghi oro .......adesso spettemo zioba .....so sicuro che se i vede el plastico de el mago i cambia idea.......al posto de ea ettera adesso i do sub i ga i santini .......Lalo rosasalva .prega per noi .......assessor Pansiera :prega per noi...Santissimi Kleut e Orio:pregate per noi ......Fratelli amici parenti colleghidelle giurie facenti parte :pregate per noi .....scenda su di voi la banedizione dell'ex sindaco Cacciari che come gesu' nel tempio scaglio la sua ira contro il Vignotto igor e vegli su di voi il nostro vigente sindaco Orsoni .......Che le giurie siano con noi e con noi rimangano sempre .......Alleluia allelluia

SILVAN@STAVOLTA A NASSE.DICK ha detto...

Cari Grillo Parlante e avvocato Azzeccagarbulgi, devo darvi notizie che hanno dell'incredibile. Ho visto di sfuggita un foglio con scritto "scualificato il marron al giro del palo per aver TRAVOLTO l'arancio!" Penso fosse il verbale del giudice della regata di burano, non leggevo bene ma mi sembrava il nome Rossano! Ora scivolato dalla bocca di qualche commissario tecnico ho sentito che non è più importante se il marron abbia SPERONATO o TRAVOLTO l'arancio (manovra per la quale il giudice l'ha squalificato sul campo; come da verbale) ma bensì se il marron aveva lo spazio all'interno tale da permettergli di intrufolarsi dentro!Davanti all'evidenza delle foto e dell'ottimo plastico(anche se inutile) dell'avv. Azzeccagarbugli con il quale si ha la certezza che non c'è stato nessun TRAVOLGIMENTO, nessun SPERONAMENTO e neppure nessun SFIORAMENTO da parte del marron nei confronti dell'arancio hanno cambiato le carte in tavola come fanno i maghi e i truffatori da strada con i loro giochetti. (Basta andare per le vie di Napoli o sul ponte di San Polo per vedere i truffatori con le tre scatolette in azione e vedere la loro abilità nell'imbrogliare) non c'è alcuna differenza! Porco can i ghà trovà a soluzion! EL MAGO OTELLMAN GHA INDOVINA' EL GAVEVA PROPRIO RAJON. Ho sentito che chi ha visto il video della giuria ha detto che l'arancio la prima boa l'ha presa larga di almeno 4 metri! Ora se 2 più 2 fa quattro il marron aveva lo spazio più che necessario per mettersi all'interno! Sbaglio? E al giudice in questo caso (che ha visto solo lui il TRAVOLGIMENTO) quante giornate di squalica o quale provvedimento?

Berto SCHIENA ha detto...

Qua se credemo tutti maghi .....azzecca garbugli ,silvan mago othelmann giucas casella .....qua i unici maghi se stai Ivo e Paolo a crearse sta gang de giudici e commissari che i par dei chef da gambero rosso par come che i riesse a misiar e carte in pignatta da unsperonamento i se passai a na scoresetta de Rudi che ga indormessa ivo e lo ga fatto cascar in acqua ....na concausa del cuo praticamente .......pensa ti el marron ga travolto l'arancio .....dopo no se sa se lo ga tocca ...dopo no se sa se el ghe stava .....dopo se sta' el remo de igor dopo se sta geppetto che ga stranua da dentro ea baena ..........ma no i se vergogna .....ma quando ze che i porta indrio che el primo e i se cava quea maschera na volta par tutte .......i va in giro co na foto stampada su un tocco de carta in bianco e nero quea famosa che el Kenia no risse a trovar ......mettea su un giornal faseghia vedar a tutti no solo a quei che riusci a strucarghe i limoni sui oci ......in bianco e nero ....a sara' quea dell'affondamento del titanic unfia' modificada......Ridicoi ...........

Roberto ha detto...

Caro amico Elkenya, domenica mi trovavo con voi alla regata e alla festa di Puppola. Ho visto senza sorprendermi che il giudice di regata era Zennaro, colui che quest'anno è stato il Collina della situazione, il giudice supremo. Quasi un modo per ringraziarlo da parte degli organizzatori per i favori ricevuti durante l'anno. Guarda a caso proprio lo sponsor dei beniamini che lo sponsorizzano. Lo so che mi rsponderài che sono amici di tutti ma pensa se l'anno scorso avesse organizzato una regata Alilaguna e fossero stati chiamati di giuria Fort e Tonini cosa avrebbero fatto scrivere sui giornali i tuoi beniamini e il loro sponsor? Ecco la prova del complotto! Erano di parte! Non è giusto! Secondo me i due Vinti sono anche troppo buoni, si stanno leccando le ferite e magari mugugnano sotto senza esternare tutte queste fatalità che vedono vivere e ripetersi ogni giorno contro di loro! Se fossi al posto loro farei una rivoluzione visto che oggi molti regatanti campioni (compreso il sottoscritto)si sono resi conto che per giudici, commissioni e politici esistono D'este e Tezzat e basta! Il metro che applicano per loro è fatto di elastico! E poi non trovo giusto che noi per fare ricorso dobbiamo pagare un bollettino di 100 euro mentre i due Super portano una lettera e la tengono pure in considerazione. Sono convinto che se anche altri equipaggi avessero saputo che potevano fare una lettera riguardo ai fatti accaduti a Burano senza dover pagare 100 euro, ci sarebbaro state 9 lettere! Purtroppo questa è la realtà! Ho comunque visto che hanno fatto vedere una foto a più di qualcuno li alla festa compreso te e mi chiedo il perchè non la rendono e la rendi pubblica visto che hanno la prova!

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

All’Associazione regatanti vorrei fare una domanda.
Come mai quest’anno visto l’esito della Regata di Burano 2011 molto più scandalosa della regata Storica 2010 sotto ogni punto di vista, con la sola differenza di essere stati squalificati i VIGNOTTO al posto di D’ESTE e TEZZAT,non avete inviato come l’anno scorso (2010) al Sindaco ORSONI e all’Assessore PANCERA una lettera invitando giudici e commissioni a dimettersi .( Grazie di cuore, giudici e commissioni, ma per il bene ed il futuro della voga, fatevi tutti da parte. Questo è il succo della lettera inviata dall’ associazione dei regatanti,che hanno espresso al sindaco Giorgio Orsoni e all’assessore al Turismo Roberto Pancera la loro posizione in merito la crisi del settore,dopo le polemiche immagini della Storica in youtube e di dimissioni di componenti della commissione tecnica.( dal gazzettino Lunedi 11 ottobre 2010 Tullio Cardona.)
Quest’anno avete scritto una letterina dopo la regata di Burano ben diversa da quella dell’anno scorso come mai non volete più cambiare in meglio il mondo delle regate?la situazione ora vi va bene cosi ? non sarete mica diventati anche voi di parte? Siete l’associazione regatanti , o l’associazione di alcuni regatanti?
Vorrei sapere i nomi dei consiglieri dell’associazione regatanti , se qualcuno lo sa , me lo faccia sapere.
IL GRILLO PARLANTE

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

X ANONIMO
Da quando sono nate le regate alla VENETA le’’ furbizie o le piccole scorrettezze’’se cosi possiamo chiamarle ci sono sempre state ,è difficile trovare una regata nella quale non ci sia stata qualche contestazione. Quando tu dici che non ci sono giudici competenti e qualificati che applicano il regolamento e si prendano le loro responsabilità come prevede il ruolo che ricoprono ,ti rispondo che hai in parte ragione ,ma che sicuramente ci saranno anche dei giudici competenti capaci e qualificati ,e sta nella persona alla quale viene dato l’incarico di nominarli di sorvegliare se hanno i requisiti di imparzialità.
(Se inutile che ghe femo arbitrar e partie del MILAN a GALLIANI e dopo se agnemo parche el ghe dà 5 rigori a favor del milan che no ghe gera) se queo che succede adesso coe REGATE COMUNALI quando che voga IVO e GIAMPI .)Tutti sti problemi par el momento, sue regate dei fioi e de donne noi ghe se.(a meno che i giudici che arbitra i giovanissimi e e donne noi sia più bravi de staltri o forse meno de parte)
Quando che ti disi de applicar el regolamento i riva in 4 in 6 e dopo in 9 in teoria el se giusto e so d’accordo co ti ma dipende sempre da chi che se che riva.
Nella STORICA2010 quando che IVO e GIAMPI se stai squalificai prima del giro del paeto,i giudici se stai anca massa clementi e misericordiosi perche i doveva squaificarli subito fore dee corsie .Prima de San Giorgio IVO e D’ESTE ghe gera andai in barca e sora i remi ai VIGNOTTO sa tre quattro volte assa che i me diga che regata che go visto gero ia sue bricole.(E TI SA CHE EL GRILLO DISE SEMPRE IA VERITA’).I giudici dopo aver applicato il regolamento(come che ti disi de far ti) varda che fine che i ga fatto. La Regata scandalosa come che ia se stada ciamada no ia gaveva niente de scandaloso EL SCANDALOSO se venio dopo coa lettera dell’associazione regatanti col cambio dei giudici con la lettera scritta al sindaco e all’ assessore da GIAMPI e IVO(me se riva dee vose che ghe ea ga scritta un avvocato forse vi dirò anca el nome) e chi ne ha più ne metta. De sto anno neanca no ghe ne parlemo varda a BURANO 2011 questa se stada scandalosa i se partii in 9 GIAMPI E IVO se andai in acqua DA SOLI e al traguardo no se riva nessun .(cossa ti me disi anonimo),
IL GRILLO PARLANTE

Anonimo ha detto...

mi hanno chiesto in tanti di scrivere la mia a proposito della regata di Burano 2011...Poi oggi ho incontrato Mario Petto (amico di Berto Schena) che mi ha spinto a spendere due parole;effetivamente sembra che tutto sia messo a tacere e pare che tra i regatanti ci sia una sorta di "rassegnazione" nel percepire che oramai nulla del verdetto finale possa essere cambiato.Tutti sanno che la regata di Burano è stata vinta da D'este.Tutti sanno che Rudy ha speronato Ivo.Anzi Rudy ha "toccato" Ivo. No,scusate,Igor ha toccato con il remo Ivo.secondo me Rudy ha semplicemente girato le boe prima che Ivo arrivasse a Treporti, "infilandolo" con perizia. Si, io sono di parte, sicuramente, perchè quest'anno Rudy mi ha fatto vincere la regata della Sensa. Anche Igor. Che fatica!
Sembra che i regatanti abbiano capito che è inutile continuare a fare ricorsi, protestare, ragionare su quello che è accaduto. Perchè tutto è talmente ovvio...e continuare a sbattere la testa contro il muro, non ha senso.
Mio nonno diceva " ti vol aver rajon??? tientea"...
non era stupido... Vi ostinate a voler dire che D'Este è stato danneggiato?? Ok!! D'este ha vinto la regata di Burano?? Ok!! Bella vittoria!! E la bandiera rossa avrà di sicuro un significato molto profondo! Bandiera meritata!! e sudata!! Ma cosa volete che sia una regata?? Chiedete alla gente di Borbiago cosa sia la regata di Burano; vi chiederanno cos'è Burano...
D'este non ha vinto il campionato del mondo di canottaggio. Gli hanno fatto vincere una regata sfidando quattro imbecilli...(io compreso, sia chiaro) Ma vi rendete conto??? "sentenza della commissione di disciplina"..."Giudice arbitro" " L'Homo dee pastine"... Ma a cosa stiamo giocando???
La voga alla veneta è uno sport a livello locale, qualcosa di folcloristico, e non interessa niente a nessuno al di fuori del nostro piccolo mondo che è Venezia. E siccome Venezia è piccola, ci sono gli amici e i nemici. Ci si conosce tutti. E i giudici conoscono i regatanti. E così i membri (ripeto membri) della commissione. E i politici.
E come può un amico condannare un amico??
Il discorso chiaramente vale a livello generale.Chi giudica sarà sicuramente a favore dell'amico. Ci saranno gli amici di D'Este.
Ci saranno gli amici dei Vignotto.
Ci saranno pure gli amici di Fiaschetto e gli amici di Fabio Dal Gesso. E gli amici di Cristiano Stampina. E di Vittorio. E del Koala.

Tutto questo per dire che è si giusto voler fare chiarezza su di un fatto clamoroso come quello della regata di Burano. Ma è altresi giusto capire che ci saranno sempre dei muri duri sui quali sbattere senza concludere un bel nulla. E bisogna capire che ci saranno sempre delle persone di parte, dei tifosi, giuria in primis, che penderanno dalla parte dei propri beniamini.
Ci sarebbero altre mille cose da dire, per il momento mi fermo qui, anche per non diventare noioso.
Ho detto la mia.
Avanti il prossimo

Koala.

Berto SCHIENA ha detto...

Senti Grio sensa far tanti giri de paroe ......l'avvocato che ga scritto ea ettera no sara' miga el steso che ze mezo presidente de ea assocciassion regatantì ........no fasso el nome parche no ze giusto ma par caso el ze queo sposa co a Campagnari .......no partche se i Vignotto ghe domanda a iu' de scriver na ettera el fa finta de esser analfabeta penso .............

no comment ha detto...

Caro Massimo, speravo che l'interpellanzae dei tre politici la lasciassi stampata in prima pagina non per meno di 24 ore ma bensì almeno fino a domani, il giorno del giudizio universale che sembra sia già stato scritto il lunedì seguente la ragata di Burano. Fa niente, era un articolo scomodo soprattutto ai politici e via via nonchè probabilmente ai tuoi beniamini! Quando qualcuno (che politicamente la pensa in modo contrario a me, mi riferisco al colore) cerca di far del bene a tutti e soprattutto a quello che si nasconde dietro la voga? Meglio cercare di nasconderlo, se ne parla di meno e saranno in meno a leggerlo. Ringrazio l'amico Koala per aver scritto quello che pensa e che vede nel mondo della voga però invito anche gli altri a dire la loro! Impossibile che tutti o quasi la domenica e il lunedì post regata dovevano presentare ricorso mentre poi non l'hanno fatto? Oggi possono esprimere la loro opinione su quello che pensano scrivendo 2 righe. Il vostro silenzio fa solo male alle regate! Non le fanno più vincere a noi ma non le vincerete nemmeno voi! Lo capite? Giuly, la tua non la puoi scrivere perchè domenica ai musetti sei in barca con il Gigante? Per questo motivo le cose non funzionano! Bertoldini, la tua non la puoi scrivere perchè speri in futuro di vogare con il Gigante? Quelli di Burano eccetto il giapponese non posssono farlo, bisogna che lo chiedano al papà di qualcuno, probabilmente! Per questo motivo siamo nella cacca fino al collo, troppi interessi! Maradona, tu che hai visto tutto, come si sono rovesciati con l'arancio? Da soi come do ca.....i! no comment

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

Go sentio in giro che L’HOMO dee PASTINE el pasticcer va in serca de novi giudici se a qualchedun ghe interessa che el prova andar in laboratorio a infornarse a no scuseme informarse. ah …ah… Ma parchè
nol se contento de quei che el ga arruola!!! Ma se i ga dito che Pansiera ghe ga fatto anca i complimenti
su l Gazzetin par ia stagion cussi bea .(el ga ragion no ga mai piovesto a parte BURAN che pareva che venisse so el finimondo ah..ah..ah..ah..) fasso un appeo a tutti i miei amighi del sito de RUDY VIGNOTTO( che me trovavo cussi ben a scriver ia) voe che se presentemo in laboratorio par far i giudici.
BERTOSCHIENA , AZZECCAGARBUGLI ,MAGO OTELMAN, GIUCAS CASELLA,SILVAN,FATINA TURCHINA, GEPPETTO,MANGIAFUCO,TENENTE COLOMBO,DOMINUS TECUM,BOCCA DEA VERITA, ti vol venir anca ti ELKENIA però me raccomando l’imparzialità . No ste aver paura che i ne tol de sicuro se i ga tolto staltri voe che noi ne toga nualtri. Me par da aver sentio che chi che insegna al corso se el pasticcer e un giudice novo me par che el gabbia nome Zennaro no gavemo daver paura i ne insegna do regoete a memoria e se se trovemo in difficoltà sue regate no ghe se problemi basta che disemo SQUAIFICAI i VIGNOTTO tanto no ga importanza, va ben cussi.(io ga fatto anca iori su na regata del REDENTOR e de BURAN ou cussi me se sta dito) se no go capio mal ,so drio diventar vecio ,so sordo e se qualchedun ga capio meio de mi che meo spiega sempre su sto sito .ah..ah..ah..ah..ah..ah.
Attendo una vostra risposta amici (rispondeme presto)
X ELKENIA
Ma se te ga rotto ia tastiera del compiuter che no se te sente e no se te vede(ciao vecio)(fa contento ROBERTO e pubblica sta casso de foto che gira)
X bertoschiena
Dighe se vol venir a far el giudice anca to amigo MARIO PETTO noo gavevo mai sentio lo ga nomina el Koala queo che dise che ghe se dentro e giurie i amighi de tutti ,se vero ,pero dighe al KOALA che el me diga quai che se i amighi dei VIGNOTTO .(sua giuria e su tutte e commission) .ma dove se BORBIAGO seio save diseghe che el vegna far el giudice anca iu.
Se to muger te dise che ghe se commenti del GRIO bevi subito el brodin co el se ancora caldo e dopo tii vardi no ti ga da farla inrabiar ti ga capio.Parche se ia se inrabia non ea te fa più el brodin caldo ma ea te fa gli gnocchi (ma sua testa).
IL GRILLO PARLANTE

LEOCREMA ha detto...

Kenya, visto che i gha dito che ti gha visto na foto dove che se vede a manovra scorreta dei vignoto, cavite a maschera e scrivi cossa che ti pensi ti prima de doman! I sta ben squaificài o bisogna riveder un attimin e robe? No savemo se el naso el ze queo tuo o se fa parte dea maschera. Te vojo ben anca se ti ti me vol mal! Demoghe sto primo ai busetto!

LEOCREMA ha detto...

Kenya, visto che i gha dito che ti gha visto na foto dove che se vede a manovra scorreta dei vignoto, cavite a maschera e scrivi cossa che ti pensi ti prima de doman! I sta ben squaificài o bisogna riveder un attimin e robe? No savemo se el naso el ze queo tuo o se fa parte dea maschera. Te vojo ben anca se ti ti me vol mal! Demoghe sto primo ai busetto!

I° uomo sulla terra ha detto...

Dov'è l'associazione regatanti? Benito, Almansi, Selle, dove siete spariti? Meno male che i due cugini hanno loro zio in giuria e presidente dell'associazione che fa le cose per i suoi nipoti, talvolta proteggendoli, caz..! Me fassè da rider, el dottor se podesse dormirìa in lèto coi do super eroi (probabìe lo gabìa già fato), l'avvocato farìa e carte false (sempre no le gàbìa già fate) pur de far na regata col gigante e veleno podària sconderse magari dentro el campanil de Buràn (cussì speremo chel casca) a meditàr quanto chel fa triboear so dò nevodi parchè tuti pensa che i sia protèti e che e commission ghe daga sempre ragion?

Elkenia ha detto...

...già fatto citando la famosissima foto di Bartali e Coppi in salita (http://www.laprovinciadicomo.it/stories/erba/100633/), uno avanti ed uno dietro con la borraccia in mano a tutti e due...chi l'ha data e chi l'ha presa? Nessuno dei due lo ha mai svelato... Entrambe le teorie lasciano il tempo che trovano. La foto è un fermo immagine, il zoom avvicina stravolgendo ed il giorno della regata di burano ho lavorato fino alle dieci di sera (e gò ciapà un sacco de paroe dae tifoserie solo mettendo la classifica). E poi, che importanza ha la mia opinione (che comunque ho data)? Sono un tifoso ed uno sportivo non il giudice supremo della voga veneta (anche se a volte i fatti mi portano a pensare di esserlo, smile!). Per questo motivo ti dico che trovo i "Vignottini" dei gran atleti e regatanti, che D'Este-Tezzat non gli sono da meno, che Roberto Angelin (ex keniota anche lui)ha un fisico pazzesco ed una volta acquisita maggior tecnica e furbizia sarà il futuro. Che Barzaghi, Vito Redolfi e altri con il fisico tutt'altro che erculeo sono incredibili nel trovarsi là coi mostri. Che Giuly (altro ex keniota)è da applausi nell'aver scalato l'olimpo in un paio d'anni, a quarant'anni. Che "strigheta" è Highlander, che "pastazuta" ha lo strumento cuore incredibile etc...etc... La voga veneta è uno sport che ti permette di giocare al limite del regolamento e la "canagliata" è decisiva per vincere una gara. Accettarla con la consapevolezza che la prossima volta potrebbe toccare all'altro dovrebbe essere essenziale! Mi piacerebbe sentire sentire Ivo dire a Rudy o viceversa, "strigheta" dire al "giapponese" o viceversa o "muzato" dire a "ciaceti" o viceversa: "ohe bacalà, ti me ze venio in volega!"... E gli altri: "stavolta ti me gà zogà, me toca offrir da bever!"

F.to massimo veronese,
col naso grando come queo de pinocchio, giuly pagane e fabio zane ma fiero, a testa alta, ben visibile, disponibile...per tutti!!!

UN GENITORE INDIGNATO ha detto...

Entrando casualmente in questo sito sono rimasto sbalordito leggendo alcuni commenti riguardo il pagamento di 100 euro, che ogni regatante deve sostenere per fare un ricorso .
Faccio presente a tutti i regatanti che alle regate partecipano non solo i campioni ,ma anche ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni i quali nella stragrande maggioranza sono degli studenti e non percepiscono alcun reddito. Nel caso ci fosse una contestazione riguardo lo svolgimento della regata e volessero presentare un ricorso i soldi li devono sborsare i genitori, molti dei quali possono anche percepire degli stipendi che faticano ad arrivare a fine mese. Spero che le regole siano uguali per tutti !!!
Sarebbe vergognoso se qualcuno lo presentasse senza pagare, e più vergognoso ancora se venisse accettato. Invito l’Ufficio Turismo a mettere bene in vista in una bacheca le ricevute dei bollettini postali di eventuali ricorsi in modo che ci sia la dovuta trasparenza.
UN GENITORE INDIGNATO

Berto SCHIENA ha detto...

Grio no ti me credara' ma stasera a ze veramente drio farme i gnocchi .....ze un ora che a impasta ze a cusina piena de fior .....el beo ze che dopo ti a senti: invese de star su quel casso de compiuter ti vien ndame na mar a netar .......va in cuo ti el grio el kenia ....vien qua' .........De soito ze el zioba che se fa i gnocchi i dise .....a mi i fa stasera parche a ga paura che co a sentenza de doman i me resta su el stomego .......go idea che a ga ragion ........cossa ti disi ........ma .....se se presentemo mi e ti e compagnia bea a far el corso dei giudici i sub i va subito dall'avocato a farse far naltra ettera .........bisogna che vada ze pronti i gnocchi

el scorretto! SEMPRE A TESTA ALTA ha detto...

Bravo ELKENYA, ti ze cascà in voega, anzi dentro un voegòn! Un conto ze a scorrettessa come quea in storica de sto ano che i me ghà streto al Bauer, anca se el giudice me ghà in più da un bel richiamo ufficial (probabilmente parchè no dovevo trovarme soto riva) ! A stretta cussì pol starghe anca se come che vol Ivo (COL ZE DAVANTI) el dise che fa parte del ziogo ma col ze da drìo el perde a vose par segnalar a scorrettessa sbattendo e sbanbierando el regoaemento a dx e a sx, mettendo in rete dei video che ze come a magnesia (i fa da cagar) e dopo certi giudici ghe casca come i peri e i lo scolta! Per quanto riguarda Buràn nol gha fato nessuna scoretessa e nessuna furberìa, el ze andà in acqua da soeo e el ze fortunà che no gavevo na voega in barca sinò el me sarìa cascà in voega proprio a mi, come ti me si vegnuo in voega ti! Coi strigheta, più volte se gavemo tolto un pò in giro sue furberie fate e ricevue, ma iori gèra maestri nel farlo (come i gha dito che gèra so pare, el grande e amico GIGIO). Oggi ghe ze un condottiero che fin chel gèra in coppia co altri el fasseva na regata si e do no mentre adesso chel ze col giampi el ze deventà un santo! no o digo soeo mi che so de parte ma lo dise tuti e in più i numeri de tuti i richiami e diffide chel gha ciapà! El ze fortunà che e vecìe commission i andava in ferie (par yu, par no farghe saltar regate importanti) quando che i doveva processarlo, ma andè a veder quante regate de mestre dea sensa e de maeamocco che i gha saltà per tutti i richiami accumulai nea stagion precedente e dopo ti scrivi queo che ti pensi! Pensa che l'ano scorso in storica i gha batùo tuti i record, i ze stai squaificài dopo el quinto richiamo quando da regoeamento ze col quarto (a san silvestro i doveva esser buttai fora dea regata e invense i li gha fati continuar, par mi a regata a rialto a gèra soeo contro el martino) ! (e ostesso i se gha eamentà dei giudici che i ghe ne gaveva abbonà uno) So convinto che da juventin obiettivo che ti ze, ti se bon de dir che co ghe gèra moggi suea juve no ghe gèra imbrogi e partìe compràe. Ciao vecio.

me vien da rider ha detto...

Caro genitore indignato, proprio i due super eroi hanno portato una lettera a mano!

Berto SCHIENA ha detto...

Si si hai ragione genitore indignato ......E' una cosa scandalosa che qualcuno per esercitare un suo sacrosanto diritto debba pagare 100 euro ed è ancora piu' scandaloso che qualcuno faccia la stessa cosa senza tirare fuori un euro .......ti assicuro che qualcuno lo fa .......

Berto SCHIENA ha detto...

Grillo son tornato .......boni i gnocchi .......davvero ....magari na sera te invito .........tei fasso far .....dopo netemo insieme .........semmai ti passi da rosasalva e ti tol do pastine .....e visto che ti ze a ti ne iscrivi al corso .....che po vorria capir veramente cossa che i ghe insegna ......i fa anca prove pratiche co i megafoni ......pronto pronto ......a a a prova microfono .....vignotto ......squalificati ....vignotto ....squalificati ......Secondo mi lalo porta na guantiera de pastine e i ga na foto de Igor e Rudy .....un pacco de frecette .....i tira e chi che va' piu' vissin ae bae ........se porta casa a guantiera .........chel Zennaro el ga da esser come Guglielmo Tell ....da quando che el ze nda' a sti corsi el ga el diabete a mie ..........Kleut se come Fantossi col pan ....el ga da aver pastine par tutta a casa ........de volte me domando che fine che ga fatto Mariano smerghetto .....a Vio ...Peris ......secondo mi i ciapava el muro invesse de a foto Lalo e Pansiera li ga fatti fora .....i vol solo tiratori scelti ....i ze come i gruppi speciai .....i Marines .....solo che invese del motto con fede oltre la morte i ga queo co d'este oltre la morte .......ma vedaremo doman magari i ghe da el primo a Rudy e Igor ...i squaifica D'este par un anno e i se dimette tutti .......ga da esser i gnocchi ......boni ma pesanti go cioapa' el sonno e go fato sogni strani ..........

vero appassionato di regate ha detto...

Vergognatevi tutti, e sapete bene il perchè!

A TESTA ALTA ha detto...

non mi vergogno caro appassionato di regate! Se sei davvero un appassionato, anche se ne dubito molto, dovresti dire di vergognarsi a tutti quelli che continuano a dire che io e mio cugino abbiamo speronato d'este e ivo! Berto schiena, il grillo parlante, la fata, la fatina, l'azzeccagarbugli, pinocchio, geppetto, saranno di parte e qualcuno lo abbiamo pure riconosciuto ma credimi che dicono la verità al 101% e poi tengono vivo il sito. Se non ti va di leggere i loro commenti, prendi i quotidiani locali almeno ti stimolano come la purga!

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

al vero appasionato di voga
se el commento più stupido che gabbia letto da quando che el KENIA ga verto el sito dea remieara casteo ti pol dir tutto sensa offender e invete ti no ti ga dito niente.
il grillo Parlante

Elkenia ha detto...

hahahahah!!!! Bèa Grio! Te nomino garante della "netiquette" del sito!!! Ti sà cossa che ze vero?
Ciao da Elkenia o massimo, come che ti vol!

Uno che sa ha detto...

visto che è un po' di tempo che questo articolo non è commentato, SILVAN vi svelerà l'identità dell'avvocato Azzezzagarbugli: Sim Sala Bim... ed ecco a voi Igor e Rudy Vignotto.
Banali! Facevate più bella figura a dire da subito che eravate voi!