.

domenica 21 agosto 2011

RAID REMIERO UN PO DI DONNE 19 - 26 AGOSTO 2011






...DAL DIARIO DI BORDO DELL'IMPRESA REMIERA IN ROSA...


Venerdì ore 7:55 abbiamo mollato gli ormeggi e siamo partite. Oltre le nostre imbarcazioni, c’era la barca vela di Dino Zanin e il bragozzo del nostro presidente Piero Fabbris. Strada facendo abbiamo incontrato e salutato i soci impegnati negli allenamenti mattutini e i primi gitanti della giornata di ferie. Il tempo splendido, sole con una leggera brezza, ma si sentiva sin dalla mattina che avrebbe fatto caldo. La destinazione della giornata è Chioggia, ma la nostra prima tappa era la Remiera Protosecco a S.Pietro in Volta, dove ci aspettavano Elena Schiavon, con Giovanni Scarpa Stella, Mario Varagnolo e i soci della Polisportiva Portosecco e Nini Vianello delegato della Municipalità. Ci hanno offerto un rinfresco, e muniti di tanti auguri di buon viaggio siamo ripartite. LEGGI TUTTO...VAI...!!!





Partenza da Chioggia alle 7:55, per incontrare finalmente il Po. Prima di raggiungerlo dovevamo però passare tante chiuse tanto da sembrarci che fossimo pronte per il patentino di navigazione interna! Prima tappa a Cavanella D’Adige, dove ci attende il personale dei servizi territoriali, che ci da modo di ormeggiare le barche e ci fa vedere la sala di commando per il controllo delle chiuse della zona. §In questa maniera ci accorgiamo che da lì ci osservano, grazie a un certo numero di videocamere presenti in ogni impianto. La decisione di vogare in costume (ehem, rigorosamente con colori sociali!) acquista così un aspetto ancora più pittoresco. LEGGI TUTTO...VAI...!!!




A tutti lettori incuriositi dalle nostre avventure, scusateci se per ora vi abbiamo lasciati a bocca asciutta: stiamo vogando dalla mattina alla sera, poi seguono impegni istituzionali come incontri con sindaci etc. di sera. LEGGI TUTTO...VAI...!!!




Nessun commento: