Notizie in cavata questa settimana si occupa più che altro di ricordare due importantissimi avvenimenti che riguarderanno a brevissimo i mini protagonisti della voga veneta: le schie, le maciarele junior e senior ed i giovanisimi.
COORDINAMENTO NAZIONALE VOGA VENETA
REGATA STORICA
SCHIE - MACIARELE JUNIOR E SENIOR
REGATA STORICA
SCHIE - MACIARELE JUNIOR E SENIOR
E cominciamo con il più imminente degli avvenimenti in programma per le succitate categorie di regatanti. Da giovedì 18 agosto sono infatti aperte le iscrizioni alla Regata Storica del Coordinamento, notoriamente ed orgogliosamente dedicata a ragazzini e signorine dai cinque ai quindici anni. Le iscrizioni proseguiranno fino a venerdì 26 agosto. Le selezioni eliminatorie sono previste per la mattinata di sabato 3 settembre. Ricordiamo che durante le eliminatorie non verrà scartato nessun equipaggio ma verrà determinata una griglia di partenza tipo formula uno. Vi invitiamo ad affrettare le operazioni di iscrizione e di accedere a tutte le informazioni neccessarie cliccando QUI...Vai...!!!
REGATA DEL XX SETTEMBRE
O
REGATA DE CASTEO
O
REGATA DE CASTEO
Era una delle regate più importanti in laguna nel settecento ed ottocento. Si chiamava "Regata di Castello" e si disputava su gondole ad un remo. Fu riportata in auge dallo scrittore giornalista Luciano Graziottin durante gli anni a cavallo tra la fine dell'ottocento e l'inizio del novecento per poi essere completamente dimenticata. Riscoperta l'importanza storico culturale di quell'evento, lo storico giornalista Giorgio Crovato ne ha curato la stesura di un libro: "La Regata di Castello o del XX settembre". Da oggi in poi sarà cura della Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, coadiuvata dal supporto tecnico logistico di Remiera Casteo nonchè di quello culturale di Giorgio Crovato, di riportare agli onori della cronaca un evento che ha già brillato in passato. E lo fà dando la possibilità agli atleti della categoria giovanissimi (dai 15 ai 18 anni non compiuti) di sfidarsi su puppartini ad un remo. Sono previste eliminatorie, all'idroscalo del Battaglione San Marco tra Sant'Andrea e l'Isola delle Vignole, per stabilire il ruolo della regata. Si raccomanda solerzia per le iscroizioni. Per tutte le informazioni neccessarie clicca QUI...VAI...!!!
Nessun commento:
Posta un commento