.

lunedì 16 maggio 2011

...NOTIZIE IN CAVATA DEL FINE SETTIMANA...




CLUB NAUTICO SAN MARCO




Sospesa per avverse condizioni meteo la Regata Città della speranza. Sarà recuperata in data da destinarsi compatibilmente con la disponibilità delle caorline comunali. Gli equipaggi erano regolarmente scesi in acqua e stavano raggiungendo il punto previsto per la partenza della gara quando un forte sciroccale si è abbattuto su Venezia. Al rientro si decideva di tergiversare nell'attesa di una diminuzione dello stesso, fatto avvenuto, ma la pioggia battente ha fatto desistere organizzatori ed atleti obbligandoli alla sospensione ed al rinvio. L'evento prevedeva anche un'interessantissima dimostrazione di spin bike da parte dell'Associazione New Cà del moro ed una grande festa per la raccolta di fondi a favore della nuova torre della città della speranza che sarà inaugurata il 16 dicembre prossimo.





ASSOCIAZIONE CANOTTIERI GIUDECCA




Disputata sabato in serata la Regata del trentennale riservata alle gondole a quattro remi, sono saltati quasi tutti gli appuntamenti previsti per la domenica mattina. Lo slalom su mascarete e la regata su gondole ad un remo giovani hanno subito il rinvio in data da destinarsi per la situazione meteo sfavorevole mentre si si sono potute disputare alcune sfide di cannottaggio.


di Emmanuele Novo

CANOTTAGGIO (TRENTENNALE) - Nonostante le condizioni del tempo quasi proibitive, la Canottieri Giudecca è riuscita questa mattina a portare in porto le regate di canottaggio in programma davanti alla sede sociale nell'ambito dei festeggiamenti per il trentennale della fondazione. Bravi i dirigenti, in primis la responsabile del settore, Lucia Paoli, ma bravi anche gli allenatori delle società partecipanti - Renato Bettini per la Canottieri Diadora, Massimiliano Gostoli per la Canottieri Querini, Alberto Vianello e Mario De Biasio per la Canottieri Mestre, Giorgio Scarpa per la stessa Giudecca - e bravissimi soprattutto i giovanissimi atleti delle categorie maschili e femminili Allievi, Cadetti, Ragazzi, che hanno sfidato vento e freddo e pioggia per onorare la giornata...LEGGI TUTTO...VAI...!!!





GRADOVOGA




L. Pagliarin-Gozzo, Bravin-Vecchiato, Lugnan.Olivotto, Fattoretto-Comin, P. Pagliarin-Nogarotto, Bergamo-Vianello, Costantini-Trevisan, Davanzo-Zanella, Gallo-Bom, Malpighi-Scala, Adamo-Zanella, Peroni-Tessarin, Filippi-Barrichello e Valleri-Turcato. Questi gli equipaggi iscritti per contendersi il 4° Trofeo Città di Grado in programma domenica 15 maggio, organizzato da Gradovoga. Quattro equipaggi sono riusciti ad andare in acqua e concludere la loro prova ma anche qua il vento e la pioggia l'hanno fatta da padroni e sono stati i fautori di un'altra sospensione e rinvio di regata probabilmente a sabato 25 giugno. Ed anche in Friuli fortunatamente non ci si perde d'animo per così poco! Accendi le "gree", fuori dal frigo le "sardee", fà "boger" l'acqua per la pastasciutta e...che festa sia, e grande!



LE FOTO DELL'EVENTO




Nessun commento: