.

mercoledì 9 marzo 2011

3^ REGATA DI SAN GIUSEPPE - PAVIA, 20 MARZO - 2011 ORE 10:30








A tutte le società Remiere
Pavia 15/01/2011


Oggetto: Invito alla partecipazione alla terza edizione della competizione remiera a tecnica libera denominata



“Regata di San Giuseppe”


Egregio Presidente,
la Società Canottieri Ticino Pavia ha il piacere di invitare la Vostra pregiata Società Remiera a partecipare alla seconda edizione della Regata di San Giuseppe. La regata in oggetto è una competizione remiera in circuito a tecnica libera per imbarcazioni a remi di tipo pavese in singolo e in doppio (tecnica libera intendesi voga alla veneta e/o di punta) .



. Le imbarcazioni in gara:
Barcé pavese singolo e doppio in alluminio. Imbarcazioni e forcole saranno messe a disposizione dalla Società organizzatrice, pertanto, i partecipanti dovranno portare solo i propri remi salvo che non accettino di utilizzare quelli disponibili c/o la Canottieri Ticino (trattasi di remi per utilizzo misto con pala larga circa 13 cm e con supporto di metallo per “punta”). Le imbarcazioni che comunque sono tutte eguali, saranno assegnate a sorteggio nel corso del Consiglio di regata.



. Il percorso e la tecnica di voga:
Il percorso di gara che si sviluppa su una lunghezza complessiva di circa 1,5 Km, potrà essere effettuato con tecnica mista (“voga in piedi” e/o “punta”) a libera scelta dei partecipanti. La partenza, salvo impedimenti conseguenti allo stato del fiume, è prevista in risalita dalla riva della Società Canottieri Ticino fino al primo giro di boa posto sotto il ponte della ferrovia quindi in discesa fino al ponte dell’Impero da dove, dopo il secondo giro di boa, si risale fino al punto di partenza dove si conclude il circuito.Boe sempre a destra. Tempo medio orientativo del percorso16’



· Regole di partenza, categorie partecipanti e premiazioni:

Partenza: a cronometro consecutiva di tutti gli equipaggi. Categorie previste per Barcé singolo e a due rematori:

1- categoria unica senior maschile

2- categoria unica senior femminile

3- categoria unica doppio misto

4- categoria “Gran Barcé” maschile (vogatori nati prima del 20/03/1951)

5- categoria “Gran Barcé” femminile (vogatrici nate prima del 20/03/1950)

6- categoria “Gran Barcé” misto (almeno uno dei vogatori nato prima del 20/03/1950)


Nel caso di iscrizione di atleti di età inferiore ai 18 anni (alla data del 20/03/2011) sarà effettuata una premiazione anche per la categoria Junior. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni per categoria con bandiere classiche in uso nelle regate di voga, per tutti i partecipanti sarà data una maglietta della società
in omaggio.



· Data e orari:
Data 20 marzo 2011, prima partenza ore 10,30



· Comitato organizzatore:

Ass. Sp. Dil. Canottieri Ticino Pavia – Str. Canarazzo 15,

Tel. 0382/303395 , Fax 0382/35576.
mail: segreteria@canottieriticino.it
web-site: www.canottieriticino.it

Responsabile Comitato Organizzatore: sig. Gaetano Rizza 335.6963892. Il cronometraggio e gli ufficiali di gara saranno nominati dal Comitato organizzatore tra i cronometristi ufficiali della FICK.



· Iscrizioni e regole particolari:
La quota di iscrizione per atleta sarà 5,00 €. Le iscrizioni, per ovvi motivi di organizzazione, dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro le ore 17:00 del 18 marzo 2011 via e-mail a: segreteria@canottieriticino.it o via fax al : 0382/35576. La tassa di iscrizione potrà essere corrisposta al momento del Consiglio di regata. Per la partecipazione degli atleti verrà obbligatoriamente richiesta la presentazione al Consiglio di Regata di un certificato medico di sana e robusta costituzione. Ogni vogatore sarà ammesso a partecipare ad una sola gara.



· Consiglio di Regata:
Alle ore 9,30 sarà convocato il consiglio di regata cui si invita a partecipare un rappresentante per ogni società iscritta. Nel corso della riunione saranno illustrate le specificità del percorso, saranno sorteggiate le imbarcazioni e l’ordine di partenza. Al termine della gara per tutti gli atleti, accompagnatori, arbitri ed assistenti sara’ offerta una festosa grigliata.


In attesa di ricevere un vostro cortese riscontro sia in caso affermativo che negativo, vi invitiamo a contattare, per ogni necessità di chiarimento, la nostra segreteria e/o il responsabile del Comitato Organizzatore.


Distinti saluti.
Il Presidente
Alberto Canestrari



Nessun commento: