.

giovedì 29 aprile 2010

COMUNICATO DEL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI REMIERE DI VOGA VENETA: LAGUNANDO 2010







Cari Presidenti, Rappresentanti e delegati, parte


"LAGUNANDO 2010"

il Consiglio Direttivo del Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, con grande soddisfazione comunica che anche quest'anno il "Progetto Lagunando" sarà realizzato . Pur sul filo di lana, anche per il 2010, con orgoglio, le associazioni Remiere affiliate al Coordinamento daranno la possibilità a circa 500 bambini delle scuole elementari e medie, di scoprire la loro laguna nel modo più compatibile: a remi. Lagunando, è sicuramente una tra le più efficaci iniziative rivolte ai bambini e ragazzi, nell'intento di avvicinarli al proiprio patrimonio ambientale, per la scoperta dello stesso quindi nella conoscenza e rispetto. Molte sono le Associazioni che nelle passate edizioni hanno collaborato a tale iniziativa, che prevede un calendario di uscite programmate, a bordo delle caorline in uso al Coordinamento, nella laguna antistante la Base Nautica di Sacca San Biagio.


Pertanto

Ivitiamo Tutte le Associazioni Remiere Coordinate che intendono collaborare al progetto, di contattare il Coordinamento dando la propria adesione e disponibilità. Come per le passate edizioni, si richiede la partecipazione di vogatori per la conduzione delle Caorline che ospiteranno i bambini durante le uscite in laguna. Naturalmente, si richiede esterma capacità e destrezza nella Voga e cosciente responsabilità. Ricordiamo che il Progetto Lagunando, prevede un contributo che, come per le passate edizioni, il Coordinamento ripartirà tra le Associazioni Remiere che colaboreranno alla realizzazione. Il Calendario delle uscite è stato appena confermato e prevede la prima uscita (come sempre al mattino) il giorno 04 maggio 2010 e continuerà per tutto il mese di maggio, con recuperi all'inizio di giugno.


Pertanto


Vi preghiamo di far pervenire le Vostre adesioni entro le ore 18.00 di giovedì 29 aprile 2010, al seguente indirizzo di posta elettronica:



Per coloro che desiderano avere ulteriori notizie sul progetto, suggeriamo di visitare il sito del Coordinamento cliccando ora su questi link:



Per le foto: http://www.vogavenezia.com/foto/foto-lagunando.html


Per il filmato: http://www.vogavenezia.com/video/lagunando-2003.html


Per il filmato: http://www.vogavenezia.com/video/lagunando-2009.html



Naturalmente, Ulteriori e specifiche informazioni, saranno date direttamente alle Associazioni che aderiranno al progetto.



Attenzione!!! Importante!!!


Vi preghiamo di specificare nella mail di adesione le seguenti richieste:

  1. Denominazione dell'Associazione Remiera
  2. il numero dei Soci disponibili
  3. il nome del referente responsabile
  4. il suo recapito telefonico
  5. indirizzo mail


Il Consiglio Direttivo del Coordinamento.

Nessun commento: