La Reale Società Canottieri Bucintoro nella persona di Giovanni Croff, annuncia la 4^ edizione del "Memorial Luigi Seno", regata di gran fondo specialità valesana denominata "Regata della Campana", prevista per domenica 21 marzo 2010 ore 10:00.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE IL PERCORSO
E' il secondo appuntamento del 2010 con la specialità dei remi incrociati, segue infatti la "2^ Regata alla valesana del G.S. Artigiani" che ha avuto un successone sia di partecipanti che di pubblico il 31 gennaio scorso nelle acque antistanti San'alvise. Diciannove furono gli iscritti di quella gara disputata in condizioni terribili: neve all'alba che si trasforma in pioggia sconfitta poi dal forte vento di bora che ha messo a dura prova le capacità tecnico-atletiche degli stoici regatanti. E come due mesi fa', gli specialisti che si contenderanno la vittoria domenica prossima arriveranno dalle più disparate località veneto-friulane: Mestre e dintorni, Cavallino, Jesolo, Meolo, Caorle, Marano, Grado, etc... Tutti col dente sportivamente avvelenato contro colui che ha dominato la prima prova della stagione con una performance strepitosa: Gianluca "el pompier" Vianello. Ci giungono voci di severi allenamenti da parte di tutti i partecipanti che non hanno tenuto conto del freddo, cattivo tempo e acque alte che hanno caratterizzato il meteo da due mesi a questa parte. Ed il buon Gianluca dovrà guardarsi le spalle anche dal vincitore dell'edizione 2009 del "Memorial Luigi Seno", Maurizio "sustin" Rossi, e Tiberio Sabbadin, campioni della Regata Storica, assenti a Sant'Alvise. Maurizio Quintavalle, Sergio Barrichello, Mauro Tessaro e Cesare Tosi i nomi che si giocheranno una bandiera. Franzato, Croff e Angiolin pronti a sfruttare eventuali cali di rendimento dei favoriti. Grande attesa per gli eventuali miglioramenti del giovanissimo atleta di Cannaregio, Antonio Convilli e del neofita Willy Ciliberti. E che dire della vincitrice dell'ultima valesana femminile di Mestre, la "foresta" Jane Caporal? riuscirà a battere almeno un rappresentante del sesso forte?...si accettano scommesse!!!
I 23 PARTECIPANTI ALLA REGATA
- JANE CAPORAL - CANOTTIERI BUCINTORO
- QUINTAVALLE MAURIZIO - VOGAEPARA BURANO
- BARRICHELLO SERGIO - CA' FOSCARI
- VALENTE GIORGIO - VOGACAORLE
- TROMBETTA ANTONIO - V.V. MESTRE
- VIANELLO GIANLUCA - VIGILI DEL FUOCO
- CROFF GIOVANNI - CANOTTIERI BUCINTORO
- ZANELLA MARCO - REMIERA JESOLO
- FRANZATO MARCO - G.S. ARTIGIANI
- CILIBERTI WILLY - REMIERA CANNAREGIO
- GAVAGNIN ANTONIO - V.V. MESTRE
- FARSORA GIANCARLO - G.S. ARTIGIANI
- PERONI CRISTIANO - GRADOVOGA
- SABBADIN TIBERIO - G.S. RIVIERA DEL BRANTA
- COMIN ANDREA REMIERA CAVALLINO
- TESSARO MAURO - REMIERA MURANO
- TOSI CESARE - REMIERA MURANO
- ANGIOLIN DAVIDE - G.S. MEOLO
- PAGLIARIN LORENZO - G.S. MEOLO
- CONVILLI ANTONIO - REMIERA CANNAREGIO
- ROSSI "sustin" MAURIZIO - VOGAEPARA BURANO
- RAVAGNAN ANTONIO - REMIERA FRANCESCANA
- GIURIN GIORGIO - REMIERA GIUDECCA
L'appuntamento è previsto per le 9:00 presso il Centro Nautico del Coordinamento Nazionale delle Società Remiere di Voga Veneta in Sacca San Biagio - Sacca Fisola, Venezia dove alla presenza dei giudici di gara, i Re del Remo, Bepi e Palmiro Fongher verranno sorteggiati i numeri d'acqua. Da qui, parenti, amici e sostenitori che non troveranno posto sulle imbarcazioni al seguito, potranno seguire l'intero tragitto (11 km ca.) che percorreranno i regatanti, magari aiutati da un buon binocolo. L'arrivo è previsto per le 11:15: ci saranno le premiazioni e tutti potranno partecipare al rinfresco finale.
LE PREMIAZIONI DELLA REGATA DELLA CAMPANA 2009
2 commenti:
Jane Caporal non ha vinto la regata alla valesana a Mestre, ma e' arrivata quarta.
...ci hanno informato male...pardon!
Posta un commento