.

lunedì 11 gennaio 2010

SERATA DEL COORDINAMENTO - TEATRO GOLDONI: DOMENICA 10 GENNAIO 2010




Balletto introduttivo, presentazione d’apertura della serata, proiezione di filmati sugli eventi che più hanno Caratterizzato il 2009, premiazioni, riconoscimenti e saluti dalle autorità, assegnazione del premio “Leone del Coordinamento per l’anno 2009”, presentazione in anteprima dell’imbarcazione “Olimpica”, spettacolo di cabaret con il duo comico veneziano “Carlo & Giorgio”, balletti e momenti musicali con un coro di gondolieri cantori, rievocazioni: questo il gustoso menù della serata del Coordinamento 2009!



CONTRIBUTO DI STEFANO SOFFIATO
WEBMASTER DI WWW.VENESSIA.COM






L'assessore al Decoro di Venezia Augusto Salvadori visto da Carlo e Giorgio in occasione della Giornata del Coordinamento delle Remiere il 10 gennaio 2009. L'accusa è quella di aver promesso e non mantenuto delle promesse.



Entrata prevista per 15:40 perfettamente rispettata e teatro che si è riempito in brevissimo tempo. Il tempo di qualche saluto e di prendere posto e via...si apra il sipario!





Si apre il sipario e quatto giovanissime splendide ballerine veneziane, appartenenti alla scuola di danza di Cristina Giusto, hanno accolto i presenti con una loro accativante performance...




Bellissima la scenetta interpretata da Carlo & Giorgio: una parodia sull'attesissima presentazione dell'Olimpica, l'avveniristico prototipo creato dalle mani e dalla grande esperienza tecnica di regatante-maestro d'ascia "crea".




Il primo filmato riguarda il raid Cremona-Venezia per il 1588 compleanno di Venezia, impresa orgoglio del presidente del coordinamento per i contenuti della stessa. Questi, più che fiero, presenta i suoi "magnifici"...





...e tra i magnifici ha voluto annoverare e premiare gli unici che nonostante la grandine erano venuti ad accogliere, in quel degli Alberoni, gli esausti protagonisti delle trentaquattro ore di voga necessarie per coprire 305 chilometri ...



... e tra i magnifici Antonio "tony" Gavagnin, l'unico partecipante al raid remiero ad aver usufruito del mitico "cao de merda", antico strumento necessario per l'igene intima, inventato dai navigatori veneziani!




Premiata col "Leoncino del Coordinamento" la neo presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto. Già sovenzionata dell'ente la costruzione del prototipo dell'olimpica, si attendono i fondi per la costruzione dell'intera flotta.



Gianfranco Vianello "crea" si gode gli applausi dei presenti osservando soddisfatto "l'Olimpica", la nuova imbarcazione destinata allo svolgimento del campionato italiano di voga alla veneta previsti per quest'anno in quattro tappe.




Dopo la visione del video della Regata Storica 2010, premiati i vincitori della "Sfida delle Remiere" su gondole a quattro remi. Dopo le tre vittorie di Remiera Casteo e dell'equiapggio del Coordinamento, gli atleti dellaRemiera Portosecco.



Bei momenti di tradizionalissima musica veneziana offerti da un trio di gondolieri cantori, voce chitarra e fisarmonica con gradito coinvolgimento del pubblico: immancabile l'Inno di San Marco a concludere la serata!




Premiati i vincitori dell'edizione 2008 e 2009 della Regata di Sant'Andrea meglio conosciuta col nome Regata delle 50 Caorline: rispettivamente l'equipaggio dell'Isola della Giudecca e quello del Club Nautico San Marco.




Il Leone del Coordinamento 2009, premio destinato alla persona che durante l'anno si è adoperata con abnegazione ed entusiasmo per la difesa e la diffusione della voga veneta, è stao vinto con suo stupore da giovanni Giusto.




Grande momento finale ancora una volta col duo comico muranese "Carlo & Giorgio". Veramente impareggiabili i cabarettisti veneziani anche nelle loro improvvisazioni che alludevano a piu' riprese agli incipit della serata.




Nessun commento: