.

lunedì 14 dicembre 2009

REGATA DONNE NEROVERDI: SABATO 19 DICEMBRE 2009


REGATA DONNE NEROVERDI

SABATO 19 DICEMBRE ORE 14:45



Sarà un pomeriggio di voga alla veneta imperdibile quello organizzato per il prossimo sabato dalla Remiera Canottieri Cannaregio: la regata delle donne neroverdi e l'attesissima Regata Campioni-Maciarele della quale parleremo in modo più approfondito domani. Imperdibile perchè la regata sarà contraddistinta da una regola che oltre a tirar fuori la polivalenza delle atlete in gara, proprio per questa regola la renderà una gara esilarante!!! Le ragazze infatti dovranno percorrere una parte del percorso, completo di giro di boa, con i ruoli a loro più congeniali mentre per la seconda parte del tracciato dovranno invertire i ruoli. Per fare un esempio, se partecipasse alla gara la coppia Rogliani-Scarpa, queste dovranno disputare metà gara con il classico schema Rogliani a poppa e Scarpa a prua mentre nella seconda, dovranno scambiarsi i ruoli e quindi la Scarpa dovrà sistemarsi a poppa e la Rogliani a prua. Apriti cielo! Ne vedremo delle belle! Oppure scopriremo nuovi talenti. Si effettuerà su sandoli a due remi messi cortesemente a disposizione, con molta sportività, dal Gruppo 3Archi. Ricordiamo che non potranno essere piantati chiodi e si dovrà vogare con le forcole in dotazione.

  • Ritrovo in cantiere ore 14:00
  • Estrazione numeri d'acqua ore 14:30
  • Partenza regata ore 14:45

Il percorso è sopra secca di fronte al cantiere sociale, con due giri del paletto: dopo il giro del primo palo, in apposita zona delimitata, il poppiere dovrà scambiarsi di posto con il proviere e tagliare in tale formazione il traguardo finale.

Naturalmente raccomandiamo la massima partecipazione da parte di tutti gli amanti della voga veneta e viste le situazioni grottesche che potrebbero verificarsi per la particolarità della regata, consigliamo di lasciare a casa ogni senso critico! Ecco gli equipaggi in gara:





1) BIANCO


LEIDA TIOZZO – VERONICA VERONESE





2) CANARIN


CHIARA SCARPA – NICOLETTA TUSSETTO






3) VIOLA


SERENA TESTOLIN – SYBILLE LOHAUSEN






4) CELESTE


ADELE SCALABRIN – SANDRA TOGNATTI






5) ROSSO


ELENA ALMANSI – SILVIA MOFFA





6) VERDE


NANCY MACELROY – AMELIA COCO






7) ARANCIO


NATALIA SMIKUNOVA – NICOLETTA SQUARCINA


Nessun commento: