SFIDA DELLE REMIERE SU CAORLINE
CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE


Regata con foltissimo seguito di tifosi ad incitare i rappresentanti delle proprie società, regolarissima, grande sportività ma non per questo poco combattuta, anzi, i capovolgimenti di fronte non sono stati cosa rara durante tutto il difficilissimo percorso, il classico della regata dei campioni escluso Torcello. Partenza con qualche problema per la rottura del cordino, ripetuta un paio di volte. Alla buona, scatto perentorio del viola di Casteo nonostante la posizione a centro canale nel bel mezzo del contrarione... presto pero', proprio a causa di questa situazione dovra' subire il ritorno del rosso (Francescana), verde (Portosecco) ed arancio (Treporti) che navigavano in acque più favorevoli (rispettivamente acqua 3, 2 ed 1). Al giro del bocaleto la regata si divide in due, arancio, verde, rosso, viola e celeste vanno "premando ai pali di sinistra mentre tutti gli altri, facendo una scelta più corretta, "stagando" si portano sui pali di destra. A meta' canale che portava nei pressi della Ricevitoria di Treporti dov'era ubicato il "giro del paleto", celeste e viola, in battaglia, superavano il rosso portandosi rispettivamente in quarta e terza posizione e proseguivano così fino a trecento metri dalla boa di meta' gara. A questo punto, Portosecco perde un po' di lucidita' e fa' da tappo agli inseguitori. L'arancio, in testa, prende una barca di vantaggio sul verde e Casteo, troppo tardi, sferra l'attacco che li porta in seconda posizione. Dall'altra parte la caorlina giallo-verde di Burano, risalendo dall'ultima posizione, riesce a far testa nel suo gruppetto ed in rotta di collisione col "paleto" beffa" verde e celeste girando terza. Cederà nel finale di gara per un lieve malore, probabilmente un calo repentino di zuccheri, di un suo atleta ed arriverà ultima. A questo punto tutti a secondone! Il viola di Casteo tenta in tutti i modi di agguantare l'arancio di Treporti ma riesce solamente ad avvicinarlo ed alla fine della gara reciproci complimenti specialmente nella persona dello sporivissimo Maurizio Quintavalle. La classifica:

REMIERA TREPORTILAZZARINI ENNIO -QUINTAVALLE M.-SANTIN DOMENICO TAGLIAPIETRA CRISTIAN - BERTUCCIO - ROSSI ROBERTO

REMIERA CASTEOVERONESE MASSIMO - VERONESE SERGIO - ZANCO ANDREA - MION PAOLO - FAGARAZZI ROBERTO - GREGNANIN GIOVANNI

REMIERA CAVALLINOENZO MAURO - ENZO GIOVANNI - VIANELLO BENIAMINO - SCARPI ENNIO - BIONDO MAURIZIO - COSTANTINI LUCA

REMIERA PORTOSECCOCAMPOLONGHI MARCO - BUSETTO IGOR - DANESIN MASSIMO - ROSADA GIORGIO - VIANELLO AMEDEO - GHEZZO ADRIANO
DAL GESSO FABIO - TESSARO MAURO - RAGAZZI CRISTIANO
RAGAZZI ALESSANDRO - PAGAN MIRCO - SAVOLDELLO MARCO
GAVAGNIN ANTONIO, RUDI FILL...
TAGLIAPIETRA ROBERTO - SOMMA MASSIMO - COSTANTINI MAICOL
TAGLIAPIETRA GIULIA - TREVISAN MAURO - BERTON ALBERTO
BACCIOLO VITTORIO - ZANE MATTEO - ZANE FRANCESCO
COSTANTINI SIMONE - FOLIN FEDERICO - SMERGHETTO IVAN
LUCCHETTA FRANCESCO - VIANELLO FABIO - PERONI CRISTIANO
WILLI GOZZO - PAGLIARIN LORENZO- BRUGNEROTTO MICHELE
TAGLIAPIETRA ANDREA - ROSSI STEFANO - DEI ROSSI ROBERTO
SCARPA ROBERTO - TREVISAN ENRICO - COSTANTINI GIACOMO
REGATA MACIARELE JUNIOR
CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE
Si sono riconfermati i valori messi in campo già nella Regata Storica loro dedicata e nelle regate precedenti. La coppia Bon-Tagliapietra di Burano e Seggi-Merlo di Casteo si sono riconfermate con quest'ultima che sportivamente si è complimentata con i vincitori e con il buon Riccardo Merlo che a luci spente confessa al papà: "i xe più forti de nialtri" ! La classifica:

VOGAEPARA BURANO 1TAGLIAPIETRA MAGDA - BON FILIPPO

REMIERA CASTEO 1SEGGI LUCA - MERLO RICCARDO

REMIERA CANNAREGIOCHIOZZOTTO ALESSIO - MARANGON GIACOMO

CANOTTIERI MESTRE 1RIZZO ALESSANDRO - TOFFOLO GIULIA

DEI ROSSI VERONICA - ROSSI ANNA

SENIGALLIA RICCARDO - SALVAGNO SASHA

BELLEMO LEONARDO - MAURIZIO SARA

MARANGON MATTEO - DALLA PUPPA GIACOMO

SEGGI MARCO - DI PRIMA MATTEO
REGATA MACIARELE SENIOR
Beh, qua si comincia a far sul serio! Dalle maniche dei ragazzi dai tredici ai quindici anni comincia a saltar fuori qualche muscolo ormai ben formato, la "crania agonistica" comincia a farsi smaliziata e diversi di loro hanno già assaporato il clima delle eliminatorie della categoria superiore, i giovanissimi under 18 che disputano le eliminatorie per le regate comunali restandone fuori per pochi secondi. Seguitissima anche questa gara che ha visto prevalere i ragazzi della Settemari/Cannaregio seguiti da tergo dagli agguerriti campioncini di Murano Bertotto-Salvadori. Un po' sottotono gli adepti della grande scuola buranella e i castellani. La classifica:

SETTEMARI-CANNAREGIOGHIGI LEONARDO ZANON LUCA

G.R. MURANOBERTOTTO SIMONE - SALVADORI DANIELE

VOGAEPARA BURANO 1MOLIN DEBORA - CONTE FRANCESCO

REMIERA PORTOSECCOROSADA FABIO - BALLARIN ROBERTO

PROTO GIACOMO - QUERINI MARCO

BON ANDREA - SCARPA BEATRICE

KOLBE SAMUELE - PEDITTO DAVIDE
---WORK IN PROGRESS.....
Nessun commento:
Posta un commento