
Nel post di annuncio avevamo fatto il classico "errore di sbaglio" definendola come la 32^, l'avevamo ringiovanita di un anno, questa edizone era la numero 33. La regata è partita alle 18:30 sotto la direzione dei giudici di gara Gianantonio Catanzaro e Roberto Busetto che con l'ausilio di due barche differenti hanno potuto tenere sotto controllo il tutto più agevolmente. Un mezzo dei Vigili Urbani e uno della Capitaneria di Porto poi, hanno assicurato un pò meno di moto ondoso e sicurezza alla navigazione. Presenti Luca e DanielaCarton sul mezzo di Sibylle Lohausen che con le loro nuovissime ed evolute apparecchiature hanno assicurato la copertura mediatica dell'evento che ritroveremo a breve
vogavenezia.com. Partenza (cinque o sei) a contrarion dal pontile A.C.T.V. di San Pietro direzione Canal delle Navi, giro del palo a Murano e ritorno fino alle acque antistanti la Basilica di San Pietro dove era posto l'arrivo. Vince il rosa di Mion, Pompeo M.,Salvadori e Quintavalle. Dopo il giro del palo, sfruttando opinatamente la corrente buona del centro canale, hanno recuperato le due barche di svantaggio che avevano sul bianco di Bognolo, Veronese M., Rega e Nordio e da lì è stato un lunghissimo testa a testa fino a pochi metri dall'arrivo quando hanno teleco-mandato un'ondina maligna sulla prua degli avversari (lol) i quali si sono scomposti ed hanno perso l'attimo propizio per vincere il rush finale. Chi vi scrive era sulla barca sconfitta e vi assicura che è stata una dura battaglia persa con onore ! Terzo il marron del vecchio indomabile Claudio Foccardi, sorprendentemente quarti Giuly Pagan, Veronese S., Ale Peron e Proto, in bandiera anche loro agli ultimi metri di gara prevalendo sul verde di Fagarazzi &. C. Fair play da parte di tutti, grande rispetto durante la gara per la felicità della giuria e, detto da tutti, equità nella formazione dgli equipaggi...non è poco! Premiezioni in Campo San Pietro ormai gremito per l'imminente serata musicale e con i tavoli stracolmi di "costezine", pollo arrosto e pesce fritto !
QUESTA LA CLASSIFICA FINALE:
1° * ROSA *
Mion Paolo, Salvadori Pino, Pompeo Marino, Quintavalle Mattia
2° * BIANCO *Bognolo Ivan, Veronese Massimo, Rega Tino, Nordio Gianni
3° * MARRON *Foccardi Claudio, Marchesini P.Francesco, Zanco Andrea, Ciliberti Willy
4° * Celeste *
Pagan Giuly, Veronese Sergio, Peron Alessandro. Proto Sergio5° * Verde *
Fagarazzi Roberto, Vianello Cristiano, Franzato Marco, Pompeo Alessandro6° * Viola *Gregnanin Gianni, Dal Gesso Fabio, Pagan Maurizio, Dei Rossi Massimo7° * CANARIN *
De Pol Alessandro, Todeschini Andrea, Moro Germano, Manzini Vincenzo8° * RISERVA *
Savoldello Marco, Seno Ivano, De Petris Gianni, Rusciano SaidI sandoli al momento del ritiro erano ancora in fase di ristrutturazione, questo il motivo per il quale otto persone non hanno potuto partecipare alla regata.
Remiera Casteo anche a nome del comitato organizzatore della festa di San Pietro, ringrazia per l'impegno, la puntualità e l'amicizia tutti gli atleti delle varie società veneziane che hanno partecipato: Club Nautico San Marco, Canottieri Cannaregio, Ass. Canottieri Giudecca, Remiera Francescana, G. S. Riviera del Brenta, G.S. Artigiani, G.R.San Polo ai Nomboli, Ass. Remiera Settemari.
Nessun commento:
Posta un commento