.

martedì 20 settembre 2016

39^ REGATA DEL SECOLO - DOMENICA 18 OTTOBRE 2015: IL BANDO





IL BANDO

  • L'Associazione BIRI BIRI BENEFICA organizza per domenica 16 ottobre 2016 ore 10.00 la 39^ edizione della Regata del Secolo su pupparini.
  • Non sono previste le eliminatorie, pertanto le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei primi dieci equipaggi iscritti.
  • La composizione degli equipaggi è¨ vincolata da una regola che obbliga ad una limitazione distinta, quindi gli equipaggi potranno essere formati a proprio piacimento, solo ed esclusivamente come di seguito indicato: ogni singolo equipaggio dovrà essere formato due da atleti; la somma delle due età deve raggiungere almeno cent'anni. Gli atleti devono essere uno di "serie A" ed uno di "serie B". Il regatante di "serie A" può essere sostituito sia da un vogatore di "serie B" che da un amatore. I vogatori di "serie B" possono essere sostituiti solo da vogatori amatori. L'intero equipaggio può essere composto anche solo da vogatori amatori. Sono riconosciuti regatanti di "serie A", tutti gli atleti che negli ultimi tre anni (2014-2015-2016) hanno partecipato a regate comunali di "serie A" a due remi e alla regata ad un remo di Murano. Tutti i regatanti che nella stagione 2016 risultano bandierati alla regata storica su caorline. La partecipazione alle regate comunali, è intesa attiva, pertanto le riserve sono escluse. Sono riconosciuti vogatori di "serie B", tutti i Regatanti che negli ultimi tre anni (2014-2015-2016) hanno partecipato a regate comunali di "serie B" a due remi e che non risultino bandierati su caorline della regata storica 2016, riserve escluse.
  • Il sorteggio dei numeri d' acqua, sarà effettuato durante il raduno che si terrà alle ore 9:00 in Campo Santi Giovanni e Paolo e nel modo in cui la tradizione impone: la "conta ed il "Raduno", fondamentale per la conferma di partecipazione alla regata pertanto l'assenza non giustificata a quest'ultimo, preclude il diritto di partecipazione alla competizione. Si prega pertanto la massima puntualità.
  • La partenza è prevista a Punta Sciopo direzione Fondamente nove con giro del paletto ai Bacini dell'Arsenale e traguardo al Ponte dei Mendicanti.
  • Premi: come da tradizione ad ogni componente dei primi quattro equipaggi saranno consegnate le classiche bandiere nei tradizionali colori che distinguono i quattro piazzamenti d'onore oltre a premi alternativi di diversa natura e a sorpresa destinati anche agli altri equipaggi non bandierati. La disponibilità e possibilità di tali premi è vincolata alla quantità delle sponsorizzazioni. Le premiazioni si svolgeranno in Campo Santi Giovanni e Paolo con cichetti e ombre per tutti.
  • Giudici di gara il presidente della Biri Biri Ettore Pagan, Giuseppe Rossi "suste" e Mario Zatera. Essi saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti prima, durante e dopo la regata, saranno inappellabili. Il sorteggio dei colori per l'assegnazione delle rispettive imbarcazioni, sarà effettuato a tavolino dalla commissione di regata e nel modo in cui la tradizione impone: "sorteggio"! L'esito di tale sorteggio, sarà comunicato via Mail o telefonicamente al capobarca di ogni singolo equipaggio iscritto, comunicando inoltre il giorno previsto per il ritiro delle imbarcazioni presso il deposito comunale.
  • Per qualsiasi informazione, per tutte le informazioni, chiarimenti e richieste scrivete a questo indirizzo di posta elettronica (EMAIL) che l'organizzazione mette appositamente a Vostra disposizione:


stefsa2@libero.it 

riceverete direttamente dagli organizzatori risposte certe in merito alle Vostre domande, richieste o ulteriori informazioni utili, nel più breve tempo possibile.
IL GRUPPO EDIZIONE 2015

1 commento:

Vianello Robertino ha detto...

Bello questo sito che scrive di tutto è di piu del mondo della voga e delle regate anche quelle fuori città ma noi veneziani Ci ricordiamo che Vi siete dimenticati di scrivere com'é andata la Regata Storica 2016.