.

domenica 24 aprile 2016

16^ GARDALONGA: DOMENICA 8 MAGGIO 2016

http://www.gardalonga.it/

La Gardalonga è una manifestazione remiera che si svolge a Toscolano Maderno sul Lago di Garda, tutti gli anni, la seconda domenica di maggio. La gara è aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione a remi, si và dalle bisse del garda (tipiche barche locali), alle canoe, iole, baleniere, fino alle imbarcazioni più insolite come il dragonboat. Ogni anno molti sono gli atleti agonisti e amatori che vi partecipano; sempre più sono le iscrizioni provenienti dall’estero. La gara prevede la scelta tra due percorsi: la “GardaLonga” (la partenza avviene nel golfo di Maderno; da qui le barche costeggiando la sponda, raggiungono i porticcioli di Gardone Riviera e Salò, quindi puntando la prua verso est raggiungono la frazione di Portese, per poi arrivare all´isola del Garda, unica del suo genere per la folta e variopinta vegetazione. Circumnavigando l´isola, si fa ritorno a Maderno percorrendo il percorso all´inverso: Portese-Salò-Gardone Riviera – Maderno) e la “GardaCorta” (la partenza avviene nel golfo di Maderno; da qui le barche costeggiando la sponda, raggiungono i porticcioli di Gardone Riviera e Salò, per poi ritornare a Maderno.), rispettivamente di 25 e 12 km.




 


IL BANDO







PERCORSO
La manifestazione si svolge su due diverse distanze:
  • La Gardalonga: Maderno-Salò-Portese-Isola del Garda-Portese-Salò-Maderno. circa 25 KM / 13,5 NM 
  • La Gardacorta: Maderno-Salò-Maderno. circa 12 KM / 6,48NM.



ELEGGIBILITÀ ED ISCRIZIONI
Imbarcazioni: 
Alla gara possono partecipare tutte le imbarcazioni a remi, senza limiti di peso, di misura e di vogatori, purché siano considerate inaffondabili e dispongano di gavoni stagni o riserve di galleggiamento. NB: Se il comitato di regata, a seguito di un controllo di un´imbarcazione, rilevasse la non conformità a questa regola, sarà possibile escludere il concorrente dalla partecipazione alla regata.

Concorrenti:
Ogni partecipante dovrà presentare e sottoscrivere all’atto dell’iscrizione i seguenti dati/documenti:
  • Dichiarazione dei propri dati anagrafici, con documento di riconoscimento.
  • Possesso del certificato medico di buona salute per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
  • Dichiarazione di capacità natatorie di base.
Numeri Pettorali:
Ad un membro di ogni imbarcazione verrà rilasciato un numero di pettorale che dovrà essere indossato in modo visibile per tutta la regata, al fine di facilitarne il riconoscimento.


PREZZI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
 La quota d’iscrizione è pari a €15,00 a persona, per le iscrizioni effettuate (e saldate) dal 1° gennaio al 1° maggio 2016; la quotà sarà invece di €20,00 per gli iscritti dal 2 maggio al 8 maggio 2016. Il gadget ricordo della gara è garantito ai primi 350 iscritti.

Modalità d´iscrizione:
Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite l’apposito modulo visibile qui. Il pagamento potrà essere effettuato:
  • con bonifico bancario alle seguenti coordinate:
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA REMIERA TOSCOLANO MADERNO
BCC Credito Cooperativo Bedizzole Turano Valvestino – Fil. Gargnano
IBAN: IT80 C083 7954 5500 0000 0403 034
BIC/SWIFT: ICRAITRRAJ0
  • con Paypal
effettuando un versamento al conto info@gardalonga.it 


PREMI DI PARTECIPAZIONE
La Gardalonga è una manifestazione competitiva ed amatoriale e pertanto si farà graduatoria di arrivo per le varie categorie agonistiche. Verranno premiati i primi classificati di ogni categoria e a tutti sarà consegnato un ricordo della regata.


CATEGORIE
  • 1°-Imbarcazioni voga inglese – Outrigger dal doppio in poi.
  • 2°-Dragon Boat
  • 3°-Imbarcazioni voga veneta
  • 4°-K1 Canoe e kayak singoli
  • 5°-K2 Canoe e kayak doppi 
  • 6°-Outrigger singoli e surf ski singoli
Per motivi organizzativi, dette categorie potranno subire delle modifiche, diminuendo o aumentando il loro numero, oppure accorpando categorie tra loro.


COMPORTAMENTO E PROVVEDIMENTI
E’ dovere di tutti gli iscritti rispettare le istruzioni di regata che verranno comunicate prima della partenza. Il comportamento morale e sportivo dei partecipanti è soggetto alla verifica e al giudizio insindacabile del comitato organizzatore fino dal momento della presentazione delle domande di iscrizione, e le sanzioni che potranno arrivare all’espulsione, saranno applicate in caso di comportamento ritenuto scorretto. Saranno altresì esclusi gli equipaggi e le imbarcazioni che ostentino scritte e insegne pubblicitarie non permesse dall’organizzazione.


INCIDENTI E ASSISTENZA
Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero accadere ai partecipanti o che fossero dai medesimi provocati a persone o cose durante la manifestazione.

È OBBLIGATORIO PER TUTTI L´USO DEL SALVAGENTE !


 










 

Nessun commento: