.

mercoledì 24 febbraio 2016

CIRCUITO INTERSOCIETARIO FEMMINILE 2016: IL BANDO





BANDO 2016

Il circuito delle "donne dilettanti" è sponsorizzato anche per il 2016 dall'associazione sportiva dilettantistica "ROW VENICE" che si propone di diffondere la voga alla veneziana anche all'estero istituendo scuole di voga e di far assistere alle manifestazioni agonistiche del circuito sportivi provenienti dai più disparati paesi, facendo loro meglio apprezzare le tradizioni della nostra laguna.
 

1) Le società Canottieri Giudecca, Voga e Para di Burano, Voga Veneta Mestre, Canottieri Mestre, Club Nautico San Marco, Gruppo Remiero Murano e Remiera Canottieri Cannaregio indicono ed organizzano un circuito di regate femminili "Donne Dilettanti" allo scopo di incentivare la partecipazione delle donne alle manifestazioni agonistiche nel settore della voga alla veneta.
 
2) Le regate del circuito intersocietario femminile sono riservate a concorrenti di qualsiasi società che non abbiano vogato in regata storica negli anni 2013, 2014 e 2015, in possesso del certificato medico di idoneità all’agonismo e con autorizzazione di un esercente la potestà in caso di minori. Le regate del circuito femminile si svolgeranno con le imbarcazioni previste dal bando. Le singole regate verranno organizzate solo in presenza di almeno sette equipaggi iscritti.
 
3) Il calendario delle regate è il seguente:



DOMENICA 1 MAGGIO (POMERIGGIO)
Brenta (GS V.V. Riviera del Brenta)
(mascarette della soc. organizzatrice)
 
SABATO 18 GIUGNO
(MATTINA)
Burano (Vogaepara) 
Mascarette tipo Amadi
 
SABATO 25 GIUGNO (POMERIGGIO)
Sant' Alvise (S.C. Cannaregio) 
(Mascarette tipo Amadi)
 
DOMENICA 10 LUGLIO (MATTINA)
Malamocco (C.N. San Marco)
(Mascarette tipo Amadi)
 
SABATO 16 LUGLIO (MATTINA)
Giudecca (S.C. Giudecca)
(Mascarette tipo Amadi)
 
SABATO 13 AGOSTO (POMERIGGIO)
Portosecco (Pol. Portosecco)
(Mascarette tipo Crea fornite dalla soc. organizz.)
 
DOMENICA 28 AGOSTO (MATTINA)
Mestre (S.C. Mestre)
(mascarette a due remi tipo Amadi)
 
4) Le domande di iscrizione, anche se anticipate telefonicamente, dovranno essere effettuate dalle società e confermate per iscritto con modulo contenente nome e cognome, società di appartenenza e data di nascita. Il modulo dovrà essere sottoscritto dal Presidente della società e contenere la seguente dicitura: “dichiaro e certifico che tutti i sopraindicati atleti sono in possesso di idonea certificazione di idoneità all’agonismo in corso di validità, di cui copia è depositata presso la segreteria sociale; dichiaro e certifico di aver chiesto ed ottenuto, per i concorrenti minorenni, l’autorizzazione alla partecipazione da parte dei rispettivi esercenti la potestà”.
Trattandosi di un "circuito" autogestito, è fissata una quota di iscrizione di euro 10 per vogatrice. Una volta effettuata l'iscrizione, la eventuale mancata partecipazione alla regata non esonera la società di appartenenza dal pagamento della quota, restando però ammessa la sostituzione dell'atleta impossibilitato a partecipare, semprechè il sostituto abbia i requisiti previsti dal bando e venga depositata richiesta scritta del Presidente societario con la dichiarazione prevista al comma precedente.
Per motivi organizzativi le domande d’iscrizione dovranno pervenire alla segreteria della società organizzatrice entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì della settimana antecedente la regata.
 
5) Non verranno disputate eliminatorie; in caso di esuberanza di equipaggi iscritti rispetto alle imbarcazioni messe a disposizione dalle società come da rispettivi bandi, agli equipaggi meno punteggiati è data possibilità di partecipare con una mascaretta propria.
 
6) Le regate sono disciplinate secondo le disposizioni del regolamento comunale, in quanto compatibile. Le società organizzatrici provvederanno a segnalare alle altre società i provvedimenti sanzionatori comminati agli atleti nel corso della singola regata al fine della eventuale non ammissione alla regata successiva per somma di sanzioni.
 
7) La Giuria sarà formata da personale designato dalla società organizzatrice e presieduta da un rappresentante della stessa società.
 
8) Le premiazioni con la consegna delle tradizionali bandiere ai primi quattro equipaggi classificati e con oggetto ricordo a tutti gli altri verranno effettuate subito dopo l’arrivo della regata.
 
9) Alle prime due atlete che avranno totalizzato il miglior punteggio nel corso delle regate verrà consegnato il Trofeo: “Migliori Atlete circuito Intersocietario Femminile 2016". Il punteggio sarà così attribuito: 10 punti al primo classificato, 9 al secondo, e così a scalare di un punto per ogni piazzamento successivo; le eventuali atlete classificate dal 10 posto in poi conseguiranno comunque tutte un punto. Al fine della sommatoria dei punteggi, nell'ipotesi in cui un'atleta abbia partecipato a tutte le regate del circuito, verrà scartato il peggior punteggio.
 
10) Le società organizzatrici non si assumono alcuna responsabilità per danni a cose o a persone, incluse le concorrenti, che dovessero verificarsi in occasione o comunque in dipendenza delle regate. Con l’iscrizione alle regate i singoli Presidenti accettano per la loro società e relativi atleti tutte le norme sopra riportate.
 

Nessun commento: