.

domenica 17 maggio 2015

VENEZIA È UNA REGATA. GUIDA ALLE FESTE DELLA VOGA ALLA VENETA IN LAGUNA E OLTRE: COMUNICATO ALLE REMIERE E APPASSIONATI







di Giorgio e Maurizio Crovato
 
 


Il libro-guida è stato presentato in anteprima all’ultima Regata Storica (ospiti dell’Università di Ca’ Foscari) e successivamente all’Ateneo Veneto.
L’obiettivo dichiarato dei promotori è quello di offrire una guida sulle regate veneziane, con brevi cenni storici, un calendario degli eventi e un repertorio degli enti, associazioni, società remiere ed altre istituzioni operanti nel mondo della voga alla veneta.
L’iniziativa ha cercato in qualche maniera di coprire il vuoto di chi – istituzionalmente – dovrebbe farsi carico di tali pubblicazioni (fino a qualche anno fa, quando c’erano le risorse, era il Comune di Venezia che provvedeva).
Dispiace mettere in evidenza che non tutti hanno colto lo spirito di collaborazione che potrebbe nella sostanza tener costantemente aggiornata la guida e consentire un progetto di autofinanziamento a beneficio di tutti gli appassionati. Si ricorda che editori, autori e collaboratori, hanno rinunciato a qualsiasi compenso con l’impegno di destinare gli eventuali utili ad attività di promozione e sviluppo culturale della nostra voga tradizionale.
Una prima parziale distribuzione è avvenuta in collaborazione con un quotidiano locale. Sono ancora in deposito circa 1000 copie. Viene chiesta la collaborazione delle remiere per una più completa distribuzione, contattando l’editore al seguente indirizzo: 


sanmarcopress@gmail.com



Nessun commento: