.

venerdì 13 febbraio 2015

VOGATE DI CARNEVALE 2015 A PADOVA; SABATO 14 - DOMENICA 15 FEBBRAIO


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjk9k-dnQsYg9h5HVXmQSqvlaz5hr71d3kR_KnZRBg9ICoNvi7JafOSxC4euCJOE6gpIldisHsdOPYL7cLLteBHsOlQ72qlMK-rBYofSm8QHIbC7xwmciMzSk-ZihmdY3RbMDeC9gOuxGI/s1600/piovego.jpg
 
 
di  Maurizio Ulliana




Per promuovere la voga alla veneta, tradizionale pratica di fiume, elemento identitario, culturale e ambientale che valorizza gli ambiti fluviali cittadini, si invita a partecipare alle Vogate di Carnevale 2015, organizzate dalla rete delle associazioni padovane di voga alla veneta: Amissi del Piovego, Scuola padovana voga veneta Zonca, Rari Nantes Patavium, Canottieri Padova, Forcole d'oro Selvazzano, El Bisato Battaglia Terme, Remiera Euganea Monselice, Remiera del folpo Noventa, Vorabe al Bassanello, Fraglia barcari e gondolieri padovani. Due appuntamenti per vogatori, mascarete, caorline, sandoli, gondole e i padovani.



SABATO 14 FEBBRAIO 2015 ORE 15:30
Vogata fino alle Porte Contarine lungo il canale Piovego. Imbarco ore 14.30 alla Golena di San Prosdocimo e rientro in sede previsto per le ore 18.00 circa. Per gli innamorati di San Valentino sarà possibile effettuare brevi escursioni a bordo della gondola bianca padovana degli Amissi del Piovego.



DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 ORE 10:30
Vogata fino alla conca di Voltabarozzo organizzata dalla Rari Nantes Patavium. Per gli Amissi del Piovego imbarco ore 9.00 alla Golena di San Prosdocimo, rientro in sede previsto per le ore 13.00 circa.



Nel fine settimana sarà possibile effettuare escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni di voga alla veneta. I fondi raccolti saranno destinati alla manutenzione delle barche in legno. Ognun porti per se e gli altri bevande crostoli, galani, chiacchiere, frittelle e chi più ne ha più ne metta. Obbligatorio il vestito di carnevale. Per informazioni e adesioni: 









Nessun commento: