.

domenica 9 novembre 2014

5^ CORTEO ACQUEO DELLA MADONNA PER LA SALUTE: DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014 - ORE 9:45



ASSOCIAZIONE REMIERE PUNTA SAN GIOBBE
CANOTTIERI CANNAREGIO - REMIERA SERENISSIMA  G.R. SAN POLO DEI NOMBOLI - GRUPPO TRE ARCHI ASSOCIAZIONE SETTEMARI - REMIERA PONTE DEI SARTORI - G.S. ARTIGIANI - REMIERA S.GIACOMO DELL’ORIO


INVITO

Carissimo Presidente,
 
anche quest'anno l'Associazione Remiere Punta San Giobbe organizza il corteo votivo in occasione della Madonna della Salute, la domenica precedente la Festa e invita tutte le Remiere a parteciparvi. Quest'anno è la quarta edizione del pellegrinaggio che il mondo della Voga dedica alla Madonna della Salute.

Ci incontreremo il 16 novembre prossimo alle ore 9,45 davanti la Stazione di Santa Lucia. Partiremo in corteo alle 10,00 dietro la diésona che trasporterà, come gli anni scorsi, il cero votivo che andremo ad offrire alla Madonna in segno di devozione e di richiesta di protezione per noi e le nostre famiglie. Il corteo proseguirà lungo il Canal Grande e arriveremo davanti al sagrato della Basilica della Salute alle ore 10,30. Lì troveremo ad attenderci don Fabrizio Favaro, nuovo Rettore della Basilica e del Seminario Patriarcale, il quale ci accoglierà benedicendo le barche, il cero e noi tutti. Il cero sarà trasportato da una rappresentanza di vogatori all'interno della Basilica e posto sull'altar Maggiore. Seguirà la Santa Messa a cui parteciperanno i familiari e amici arrivati a piedi.

Saremo molto felici se la remiera che tu rappresenti potesse partecipare con una o più imbarcazioni così da condividere questa manifestazione che unisce devozione, sport e tradizione. Resto in attesa di un Tuo cortese riscontro auspicando di potervi incontrare il 16 novembre prossimo.

Saldi in pope
Roberto Leprotti

 

Nessun commento: