.

giovedì 28 novembre 2013

27° MEMORIAL LILO VERONESE: DOMENICA 1 DICEMBRE 2013 - ORE 10:30








Una regata che da venentisette anni vuole ricordare una figura significativa nell'ambinto "dell'invenzione" delle remiere cosi' come le intendiamo oggi: Wladimiro "lilo" Veronese. La creazione di una microcomunità sportiva dedita alla voga veneta con lo scopo di accogliere i giovani ed iniettare loro i valori delle arti e delle tradizioni veneziane è stato il suo pallino da sempre fino a portare a termine il suo sogno con la fondazione di Remiera Casteo, pioniera ed esempio per la nascita di tutte le altre società. Dall'imparare a vogare a preparare un manicaretto, dallo scoprire una canzone dialettale al riparare un'mbarcazione, dal costruire una forcola al sapersi dare spassionatamente per l'interesse di tutto il gruppo. Questi gli scopi perseguiti. Tutto ciò con l'aiuto delle famiglie, degli anziani e di chi nelle varie epoche ha eccelso nell'arte del remo. Il Memorial "Lilo Veronese" ha iniziato la sua storia nel 1987 con la regata su caorline e veniva disputato appena dopo la Regata di Burano. Tutti i campioni di allora non mancavano a questo appuntamento: da "Crea" a "Bufalo", da Catanzaro a Dal Mistro, dall'intera dinastia Fongher a quella dei "Strigheta" fino ai fratelli Busetto passando per "pastazuta" ed arrivando agli assi attuali. E' stata disputata con qualsiasi tipo di barca a seconda della disponibilità compresi i gondolini. Da qualche anno è dedicata agli atleti cosiddetti di "seie b" e visto il periodo in cui si svolge è considerata un test iniziale e probante per le nuove coppie che sono andate a formarsi dopo il fine stagione. 
Il percorso prevede la partenza a Sant'Erasmo "baracca" direzione "spiaggetta",  con giro del palo a 90° all'altezza della "madoneta del bacan", Castel de Sant'Andrea ed arrivo segnalato su "bricola antistante la Remiera Casteo. Premiazioni e buffet in sede. La giuria sarà a cura di Gianantonio Catanzaro e Gianni Busetto. Appuntamento per i numeri d'acqua alle 10:00 presso il Piazzale di Sant'Erasmo "baracca".



GLI EQUIPAGGI



 1 - BIANCO
MION PAOLO - FAGARAZZI ROBERTO




2 - CANARIN
VERONESE MASSIMO - TONELLO MASSIMO
 


3 - VIOLA
MENEGHETTI GIUSEPPE - VERONESE SERGIO




4 - CELESTE

MEMO MASSIMILIANO - ZANGRANDO FABIO




5 - ROSSO
TOSI CESARE - VIANELLO FRANCO


 6 - VERDE
CARRETTIN CLAUDIO - VIANELLO GIANLUCA

 
 
7 - ARANCIO
BUSETTO GIANNI - COLLAVINI JOSKA

 


 8 - ROSA
MARZI GUGLIELMO - CECILIATI MAURO





9 - MARRON
MACCHION LUCA - ZANCO ANDREA



 



I BANDIERATI DELL'EDIZIONE 2012


         

1 commento:

Benzina Super..... ha detto...

Attenti alla partenza perchè il signorino Joska Collavini ha il vizio di partire sempre con una barca di vantaggio! Vedi ultima regata del Coordimanento o meglio delle 50 caorline. A buon intenditor, poche parole.