.

domenica 13 ottobre 2013

37^ REGATA DEL MOSTO: DOMENICA 6 OTTOBRE 2013 - LA FOTOCLASSIFCA


COMITATO FESTEGGIAMENTI 

SANT’ERASMO




DAL CELLULARE DI JOSKA COLLAVINI 
IL PASSAGGIO PER SANT'ERASMO PAESE







LA FOTOCLASSIFICA






9 - MARRON
 
COSTANTINI ELENA-ORTICA ANDREA




8 - ROSA
 
SIGNORELLI MARTA-GHIGI LEONARDO




7 - ARANCIO
 
ZANELLA WALLY-QUINTAVALLE LUCA
 




1 - BIANCO
   
CURTO CHIARA-ALMANSI MARINO
 




3 - VIOLA
 
SCARPA DEBORA-BALLARIN NICOLA
 




 6 - VERDE
ROGLIANI GLORIA-SELLE VITTORIO
 
 



2 - CANARIN
 
TAGLIAPIETRA GIULIA-ALLEGRETTO DAMIANO
 




 
RV - RISERVA
 
SCHIAVON LUISELLA-VIGNOTTO MATTIA
 

 


5 - ROSSO
   
COSTANTINI FRANCESCA-TOBIA BARINA SILVESTRI




A VOLTE CON UNA PICCOLA BOA A 5 METRI DAL VOLTACANALE PUO' FAR SI CHE UNA REGATA DIA UNA CLASSIFICA FINALE NON FALSATA DA QUESTI INCIDENTI


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono dell'idea che le regate siano fatte di forza, astuzia, abilità, ma anche fortuna. Che le barche si diano addosso si è visto in molte regate, anche di grande importanza. A volte capita, senza "cattiveria" o premeditazione, ma in questo caso si sapeva che l'entrata in canale sarebbe stata difficile. La giuria ha chiesto a tutti di rispettarsi, ed ha ribadito che sarebbero stati molto rigorosi nel far rispettare le regole. Quello che ho visto dalla muretta all'entrata in canale non è stato di certo questo. Il marron primo, sotto riva il viola, poco più avanti ma alla pari tra loro verde, rosso, canarin e rosa che ha cominciato a stringere; il canarin era più poco più avanti, quindi volendo poteva evitare di finire con il proprio remo di poppe sotto il rosso, girandosi davanti a quest'ultimo e inevitabilmente anche al verde. Sono state le barche più penalizzate costrette a passare fra la casetta e la muretta. Mi chiedo, ma la giuria in quel momento dov'era? Qui non si parla di richiamo, ma di squalifica! La classifica è stata capovolta, e da appassionato non reputo la regata di ieri un bello spettacolo, senza togliere nulla agli equipaggi che approfittando dell'impasso hanno mantenuto le prime posizioni. La regata del mosto è una gara seria e molto sentita, per questo bisognerebbe renderla tale con una giuria coerente e capace, e gli equipaggi in gara dovrebbero imparare ad avere un po' di rispetto, soprattutto se a fare danni sono sempre gli stessi.

Anonimo ha detto...

un grande del remo diceva: "a volte le regate si vincono mollando due vogate.." e un altro grande del remo diceva: "da buon intenditor, poche parole.."

Elkenia ha detto...

..esatto!!! el muzato da penultimo kel gera el ghe gà dito aea vally...moea, moea de vogar ke desso i scioca! E el ze ndà ciaparse nà verde!!! grande muzato!

Anonimo ha detto...

La regata ormai è andata così. Io però avrei dato un richiamo al rosa che ha condannato tutte le altre barche alla curva e poi se n'è andato bello e contento a prendersi il secondo.

Anonimo ha detto...

vista la sequenza delle foto su vogainrosa.it non mi sembra proprio che il rosa abbia fatto qualcosa, anzi era completamente esterno e sono state le barche all'interno che si sono intralciate.......

Anonimo ha detto...

Le barche esterne hanno danneggiato quelle interne. cominciando dal rosa, rosso, giallo e verde!