.

mercoledì 25 settembre 2013

ARSENAL IN VOGA 2013








Ciao a tutti, 
sabato in Arsenale è stata una giornata bellissima, pieno di giovani e bambini alle prese con la voga e con l'Arzanà. La manifestazione rivolta principalmente ai giovani, ha coinvolto centinaia di bambini e studenti che, seguiti da insegnanti della ASD Polisportiva Venexiana, sono montati in barca (quattro mascarete messe a disposizione da Remiera Casteo) per la prima volta ed hanno iniziato a vogare alla veneta.
Oltre alle prove di voga la giornata è stata scandita dalle regatine per i piccoli campioni, già iniziati alla voga, e dalla Regata dei Giovanissimi (rivincita della Regata di Murano organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati e Remiera Casteo) che per la prima volta si è svolta all'interno della Darsena Grande dell'Arsenale.
La manifestazione ha dimostrato come l'Arsenale con lo specchio d'acqua della Darsena Grande sia il luogo ideale dove poter sviluppare l'arte e la cultura della Voga alla Veneta.
Anche le visite guidate alla Torre Francese, sono continuate ininterrottamente per tutta la giornata, portando tanta gente sulla terrazza da dove si gode di un panorama mozzafiato su tutta l'area.
Vedere tanti bambini imparare a stare in barca e a vogare nelle calme acque dell' l'Arzanà, è stata una grande soddisfazione.

Grazie ancora a tutti

per il Comitato per la restituzione dell' Arsenale a Venezia

il portavoce
Pierandrea Gagliardi










Nessun commento: