.

sabato 17 agosto 2013

UN PO' DI DONNE : 14-24 AGOSTO 2013








Un Po di… donne è un gruppo nato nel 2011 all’interno dell'Associazione Canottieri Giudecca in occasione dei festeggiamenti del Trentennale della Remiera, che ha realizzato il Raid “Un Po di… donne, donne a remi da Venezia al Parco del Delta”, un viaggio all’insegna del rispetto dell’ambiente e in sintonia con il turismo sostenibile.

Il gruppo, forte delle belle precedenti esperienze, ha deciso di realizzare il terzo viaggio che porterà una quindicina di donne dai 20 ai 60 anni, veneziane e straniere residenti a Venezia, a vogare da Mantova a Ferrara, fino a Venezia.

Il raid remiero 2013 si terrà dal 14 al 24 agosto inizierà a Mantova, proseguirà lungo il Mincio, toccherà Ostiglia e proseguendo lungo il fiume PO, Felonica, Ferrara, Crespino, Taglio di Po, Porto Viro, per proseguire poi fino a Rosolina mare, Chioggia e infine Venezia.

Le tappe prevedono momenti di sosta e di visita a diverse località lungo il percorso, incontri con associazioni femminili, operatori e autorità delle amministrazioni locali, che hanno dato il loro appoggio. Il viaggio durerà 10 giorni, si copriranno dai 30 ai 40 chilometri al giorno, per un totale di circa 260 chilometri, sempre a remi, su barche tradizionali veneziane: una caorlina a 6 remi, un sandolo a 4 remi e un bragozzo come barca appoggio.

Il percorso sarà documentato e durante il viaggio saranno pubblicati articoli e aggiornamenti sul blog dedicato:


Un Po di… donne è un gruppo nato nel 2011 all’interno dell'Associazione Canottieri Giudecca in occasione dei festeggiamenti del Trentennale della Remiera, che ha realizzato il Raid “Un Po di… donne, donne a remi da Venezia al Parco del Delta”, un viaggio all’insegna del rispetto dell’ambiente e in sintonia con il turismo sostenibile. Il gruppo, forte delle belle precedenti esperienze, ha deciso di realizzare il terzo viaggio che porterà una quindicina di donne dai 20 ai 60 anni, veneziane e straniere residenti a Venezia, a vogare da Mantova a Ferrara, fino a Venezia. Il raid remiero 2013 si terrà dal 14 al 24 agosto inizierà a Mantova, proseguirà lungo il Mincio, toccherà Ostiglia e proseguendo lungo il fiume PO, Felonica, Ferrara, Crespino, Taglio di Po, Porto Viro, per proseguire poi fino a Rosolina mare, Chioggia e infine Venezia. Le tappe prevedono momenti di sosta e di visita a diverse località lungo il percorso, incontri con associazioni femminili, operatori e autorità delle amministrazioni locali, che hanno dato il loro appoggio. Il viaggio durerà 10 giorni, si copriranno dai 30 ai 40 chilometri al giorno, per un totale di circa 260 chilometri, sempre a remi, su barche tradizionali veneziane: una caorlina a 6 remi, un sandolo a 4 remi e un bragozzo come barca appoggio. Il percorso sarà documentato e durante il viaggio saranno pubblicati articoli e aggiornamenti sul blog dedicato: 





 

Nessun commento: