.

lunedì 27 maggio 2013

OMAGGIO A MAURO, VALERY E ISABEL CECILIATI...E AD ELISA E MATTIA...CECILIATI: UNA FAMIGLIA DI REGATANTI






Immagina che dall'Australia vieni in vacanza di studio a Venezia proprio nei giorni della Festa del Redentore. Che un aitante giovane, degno del miglior Alberto Sordi in "Venezia la luna e tu", ti si avvicini per "vegnir in batùa" e, guardando i fuochi nell'atmosfera unica e magica  che solo Bacino San Marco sà dare, ti fà innamorare. Immagina che attratta da lui e dalla più romantica città del mondo, l'unica cosa che ti resta da fare è lasciare la tua famiglia d'origine ed il tuo lontano paese. Che con lui duramente metti su casa e famiglia fino al punto di mettere al mondo un frutto dell'amore di nome Isabel. Ne sono passati di anni e questa unione meritava di essere celebrata degnamente! E' stato matrimonio tra Mauro e Valery, giovedì 23 maggio. E' stata una festa meravigliosa con tutti i canoni della tradizione veneziana. Cerimonia nell'ex cattedrale di Venezia, la basilica di San Pietro di Castello. La sposa, suo padre e le damigelle accompagnati in chiesa in gondola da due gondolieri d'eccezione: i nipotini Mattia ed Elisa Ceciliati, undici e sette anni, allievi regatanti della Remiera Francescana, nipoti degli sposi. 


Banchetto di nozze a Torcello con le prelibatezze ittiche della laguna ed il divertimento recato dai canti e dalle danze fino a tarda sera! Una sessantina gli invitati di cui più della metà provenienti dagli Stati Uniti e dall'Australia...domanda...cosa devono aver provato dopo una giornata del genere cominciando dal vedere la sposa arrivare a bordo di una nuvola nera guidata da due angioletti bianchi e terminando col ritorno a casa di sera attraversando nella penombra barene ed isolette di un'intera laguna? Sensazioni e sentimenti non sono descrivibili ma un po' d'invidia, per noi indigeni, dove tutto questo rientra nella normalità o quasi, sicuramente potrà affiorare. Comunque,

PENSO DI POTERMI ERGERE A PORTAVOCE DI TUTTI GLI AMANTI DELLA VOGA VENETA, DELLE REGATE, DEI REGATANTI, DEGLI APPASSIONATI, DI TUTTE LE SOCIETA' REMIERE PER AUGURARE A VALERY, MAURO E LA PICCOLA ISABEL UNA VITA FELICE ASSIEME: 
FELICITAZIONI DA TUTTI NOI!!!




Nessun commento: