.

lunedì 22 aprile 2013

...NOTIZIE IN CAVATA...




REGATA DE LA SENSA 2013
DONNE SU MASCARETE
UOMINI SU GONDOLE A 4 REMI



Ricordiamo a tutti appassionati che sono aperte le iscrizioni alla Regata de  la Sensa 2013. Da oggi lunedì 22 a mercoledì 23 aprile termine ultimo ore 12:00. Tempi ristrettissimi. Quest'anno, in ordine al ridimensionamento della stagione remiera comunale per la difficoltà di reperire finanziamenti per portarla a termine regolarmente, si disputerà in questa occasione anche la regata femminile prevista solitamente per la Regata di Malamocco. I turni eliminatori si disputeranno giovedì 2 maggio per entrambe le regate mentre, grande novità, le gare si disputeranno nel pomeriggio (donne ore 17:00 uomini ore 17:45). Leggi il bando...VAI...!!!



*************************


 NOTIZIE DALL'INFERMERIA

 
INFORTUNIO IN ALLENAMENTO PER RUDY VIGNOTTO

 E' successo una ventina di gioni orsono durante un allenamento col cugino Igor sulle piste d'allenamento di Sant'Erasmo. Una piccola disattenzione durante una partenza, da fermi, il remo che esce con violenza dalla sua sede in forcola e neanche senza accorgersene Rudy si ritrova con tutto il peso del corpo sopra il pollice stragirato all'insù ed incastrato dal remo. Rottura della capsula legamentosa del dito. In un primo momento i medici del pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Venezia avevano diagnosticato uno stiramento del nervo da curare con un semplice tutore e riposo assoluto. Dopo una decina di giorni dove non si notavano miglioramenti ed ulteriori approfondimenti diagnostici, il professor Landino Cugola di Verona, specializzato in chirurgia della mano, ha scongiurato un'operazione ed è intervenuto con l'applicazione di una doccia gessata che Rudy dovrà tenere per venti giorni fino al 7 maggio. "Spero in un recupero sprint per poter rientrare per le eliminatorie di Murano (2 luglio, ndr) o per quelle della Regata del Redentore (16 luglio, ndr)", afferma Vignotto. "Nel caso non ce la facessi a recuperare sarà probabilmente  Joska Collavini, che da 15 giorni sta sostituendomi a poppa di Igor, a prendere momentaneamente il mio posto ed avere la grande chance di mettere il naso tra i top rower. Un vero amico come Joska si vede nel momento del bisogno", conclude il forte regatante santerasmino. Auguri per una pronta guarigione da parte nostra! 



PARTITA DI CALCETTO ED INFORTUNIO PER FABIO DONA'

L'ambientazione stavolta è un campetto di calcetto dove settimana scorsa si stava disputando una partita per il torneo tra traghetti veneziani, "Memorial Alessandro rusor Borghese". Traghetto  Piazzale Roma vs Traghetto Riva del Carbon la partita in questione. Il protagonista è Fabio Donà, fortissimo e giovane poppiere muranese, nipote di Ivo redolfi Tezzat, autentica rivelazione della stagione remiera 2012, sfortunato primo attore di quell'incredibile incidente con  la barca della giuria che speronava il suo gondolino canarin mentre era saldamente in terza posizione della Regata Storica (vedi particolari cliccando qui...vai...). Un movimento non voluto durante la partita, senza palla, niente contrasti, in una fase dove stava prendendo posizione in difesa: il ginocchio prende una stragirata in modo banale, si gonfia e causa un probabile stiramento del tendine rotuleo. Prognosi che verrà verificata durante la risonanza magnetica prevista per domani, martedì 23 aprile. Nulla di gravissimo ma incidente che ha provocato la sua assenza alla Regata Laguna-Brenta e la momentanea sospensione degli allenamenti con il suo compagno Luca Ballarin. Anche a lui sinceri auguri per una pronta guarigione.


*************************


 GRAVE LUTTO IN REMIERA "AMICI DEL PIOVEGO"


Cari amici della voga veneta,
vi rendo partecipi della scomparsa, causa rapida malattia, del socio Ezio Endrigo, nostro atleta di punta nelle regate, e partecipe a tutte le principali manifestazioni di voga veneta a Venezia e in terraferma. Ezio è stato il promotore di GiroVogando, una serie di raid vogatori che negli anni ha portato la caorlina degli Amissi a percorrere la splendida rete fluviale-lagunare triveneta. Diverse le mete raggiunte (Trieste, Pordenone, Treviso, ecc.) e tante tante occasioni create di condivisione e di incontro lungo i percorsi con i vogatori delle altre società di voga. I funerali si sono svolti oggi lunedì 22 aprile  a Cordenons (Pordenone)
Maurizio Ulliana

Alzaremi per Ezio




Nessun commento: