.

mercoledì 20 febbraio 2013

REGATA DELLE PALME: DOMENICA 24 MARZO 2013 ORE 11:00 - IL BANDO






Con il patrocinio del Comune di Venezia, Associazione Regatanti, “Comitato di Promozione Voga Veneta Femminile” e Polisportiva Venexiana organizzano per domenica 24 marzo la "Regata delle Palme" riservata alle donne. Dopo il tradizionale rituale della benedizione delle fasce presso la riva antistante la Chiesa S.Giobbe, la gara si svolgera' nelle acque comprese tra Sant' Alvise , l'isola di san Secondo e il canale di Cannaregio. Due le regate in programma:



REGATA DELLE PALME
GONDOLE A 4 REMI
Si sfideranno su gondole del comune di Venezia equipaggi cosi' composti: 2 campionesse di ruolo nella regata storica 2012, una regatante che abbia partecipato alle selezioni della scorsa stagione senza qualificarsi alla regata storica (dando priorità all'ordine della classifica a punti del Comune di Venezia ) e un atleta presente nella classifica a punti del “Circuito intersociale donne 2012” (dando priorità in caso di sovranumero, all'ordine di classifica finale). In tal modo si intende da un lato valorizzare le atlete che in vario modo hanno partecipato alle selezioni, dall'altro creare una possibilità di incontro fra le migliori giovani esordienti e le campionesse.
PER QUESTA REGATA EQUIPAGGI GIA' FORMATI DALL'ORGANIZZAZIONE


! ! ! A T T E N Z I O N E ! ! !

 
REGATA DELLE PALME
SANDOLI A 4 REMI
Nella regata dei sandali a 4 remi (con imbarcazioni delle remiere di appartenenza) gareggieranno equipaggi composti da ogni categoria, dalle praticanti alle vogatrici più esperte che non rientrino nei parametri fissati per la regata delle gondole, ponendo comunque il vincolo che almeno due componenti l'equipaggio non abbiano partecipato a regate comunali durante la carriera sportiva. Questa seconda regata è stata pensata con lo scopo di mostrare uno spaccato completo della pratica della voga femminile coinvolgendo anche quel settore amatoriale delle remiere che tanto contribuisce a mantene viva la tradizione della voga in laguna.


Al termine della gara le imbarcazioni procederanno sfilando lungo in canale di Cannaregio per poi girare in Canal Grande e tornare agli ormeggi predisposti presso il Patronato della Chiesa di S.Giobbe dove si terranno le premiazioni ed il pranzo resi possibili grazie agli sponsor.


Per iscriverti alla regata sui sandoli a 4 remi  e per comunicare il numero dei partecipanti al pranzo che verrà offerto, c'e tempo fino al 15-03-2013, clicca sui link che seguono e compila il form dedicato:






PER ALTRE INFORMAZIONI CLICCA SU



Nessun commento: