.

giovedì 28 febbraio 2013

5^ REGATA DI SAN GIUSEPPE - PAVIA - DOMENICA 17 MARZO 2013 ORE 10:30






V° REGATA DI SAN GIUSEPPE 
A TECNICA MISTA VOGA ALLA PAVESE E PUNTA

 

 IL BANDO

LOCALITA’ 
PAVIA c/o Canottieri Ticino Strada Canarazzo 15 

DATA
 17 marzo 2013 prima partenza ore 10,30 

COMITATO ORGANIZZATORE 
Ass. Sp.Dil. Canottieri Ticino Pavia – Str. Canarazzo 15 Tel.0382-303395 Fax 0382/35.576 segreteria@canottieriticino.it www.canottieriticino.it 

RESPONSABILE COMITATO ORGANIZZATORE
 sig. Gaetano Rizza

UFFICIALI DI GARA - CRONOMETRAGGIO 
A cura dell’organizzazione 

 ISCRIZIONI
Devono pervenire entro le ore 17:00 del 13 marzo 2013 (anche via e-mail: segreteria@canottieriticino.it o via fax: 0382/35576) al Comitato Organizzatore. La tassa di iscrizione di Euro 10,00 per vogatore potrà essere pagata al momento dello accredito 

 PERCORSO
A circuito, lunghezza complessiva circa 1,5 Km, partenza a cronometro per categorie. Il percorso sarà tracciato con boe con partenza parte dalla riva della Canottieri Ticino in risalita con un giro di boa obbligatorio a valle del Ponte della ferrovia, in discesa fino al ponte della Libertà (2° boa) quindi risalita fino al punto di partenza alla S. Canottieri Ticino. Nei tratti di risalita, primo tratto, dopo la partenza verso il ponte della ferrovia e secondo tratto, dal ponte dell’impero, saranno posizionate alcune boe e dei segnali a terra delimitanti i tratti lungo i quali sarà considerato obbligatorio l’utilizzo della tecnica di “punta”. Tempo orientativo del percorso da 17’ a 20 minuti secondo le condizioni della corrente. 

EQUIPAGGI
Ammessi solamente equipaggi ad un vogatore o a due vogatori anche misti, ogni atleta è ammesso a partecipare ad una sola gara con esclusione degli atleti che contribuiranno a formare equipaggi misti con il massimo di 2 gare. 

RICHIESTO
certificato medico di sana e robusta costituzione o certificazione per attività agonistica. 


REGOLAMENTO CATEGORIE AMMESSE
Sono ammessi a partecipare solo equipaggi singoli e doppi anche misti nelle categorie di età: 
- Senior (18 anni compiuti al 17/03/2013) 
- Gran Barcé unica categoria (entrambi gli atleti 60 anni compiuti al 17/03/2013) 

PARTENZE
Definito l’ordine di partenza per categorie e con estrazione della posizione di partenza, gli equipaggi prenderanno il via in sequenza a distanza di 60” l’uno dall’altro. Un giudice di partenza manterrà ferma a terra la coda del barcè in attesa del via che sarà dato dal giudice arbitro. 

ATTREZZATURE
La Società organizzatrice mette a disposizione le proprie imbarcazioni con le forcole disponibili. Ogni atleta dovrà presentarsi alla gara con propri remi ed eventualmente anche forcole proprie e, al termine della prova dovrà immediatamente rendere libera l’imbarcazione per permettere al/agli atleti che seguono di presentarsi in partenza in tempo utile. Non sono ammesse altre imbarcazioni al di fuori di quelle messe a disposizione dalla Società canottieri Ticino. Le stesse sono a disposizione per prova ed allenamento previo contatto con la Segreteria o Gaetano Rizza 335 6963892. 

ALTRE INFORMAZIONI
Alle ore 9,45 sarà convocato il consiglio di regata cui deve partecipare un rappresentante per ogni società iscritta che dovrà confermare le iscrizioni, presentare le certificazioni mediche, ritirare i ticket per la partecipazione alla grigliata. Nel corso della riunione saranno illustrate le specificità del percorso, l’ordine di partenza e ritirati i certificati medici e le quote di partecipazione. Si ribadisce che in assenza di certificato medico non sarà consentito partecipare. Ogni società partecipante potrà proporre il nominativo di un proprio rappresentante che sarà invitato a partecipare come Giudice di boa e/o di partenza all’interno del Comitato Operativo. Tali persone dovranno essere presenti al Consiglio di Regata.


AL TERMINE GRIGLIATA PER TUTTI I PARTECIPANTI. PER GLI ACCOMPAGNATORI SARA’ RICHIESTA UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI EURO 10 A PERSONA.


Il Responsabile Comitato Organizzatore 
sig. Gaetano RIZZA 






Nessun commento: