.

sabato 10 novembre 2012

7^ TROFEO CITTA' DI VENEZIA: DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012 - ORE


CON RAMMARICO, CAUSA LE PREVISIONI DEL TEMPO PREVISTE CHE PER DOMENICA 11 NOVEMBRE SARANNO DELLE PEGGIORI, CI VEDIAMO NOSTRO MALGRADO COSTRETTI A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE A DATA DA DESTINARSI

 
ASSOCIAZIONE REMIERE PUNTA SAN GIOBBE


 EQUIPAGGI ED ABBINAMENTI TRA SOCIETA' REMIERE
ED ASSOCIAZIONI UMANITARIE 


1 - BIANCO 
GRUPPO SPORTIVO ARTIGIANI 
A.N.F.F.A.S. VENEZIA

Associazione Nazionale di famiglie di persone disabili intellettivi e relazionali Promuove il benessere delle famiglie stesse e dei loro congiunti diversamente abili, attraverso l’offerta di servizi strutturati ed attività organizzate. L’obiettivo è contribuire a realizzare un migliore qualità di vita e garantire l’integrazione del tessuto sociale cittadino. ANFFAS gestisce in città due Comunità alloggio con dieci residenti ciascuna, una terza casa definita “Gruppo Appartamento” per sette persone abbastanza autosufficienti, un laboratorio artistico con attività di pittura e scultura aperti a chiunque voglia partecipare.

TERZI LUCA - FARSORA GIANCARLO - FOGLIATA RENZO 
BALDROCCO PIETRO - TONELLO DAVIDE - TREVISAN NICOLA




2 - CANARIN
REMIERA SERENISSIMA 
A.I.D.O.

Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. L’Associazione promuove la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule dal 1971. Nonostante ogni anno si eseguano circa 3150 trapianti, sono ancora 10.000 le persone in attesa di un organo per tornare a vivere. Chi dona è una persona alla quale i suoi organi non servono più e pertanto fanno un gesto di generosità rivolto a chi ne ha bisogno. È più provabile diventare una persona in attesa di trapianto che donatore. 

RIZZATO BRUNO - RIZZATO ANDREA - RIBALDONE MARCO 
 OLIVI ALBERTO - BERTI ROBERTO - TAGLIAPIETRA MARCELLO




3 - VIOLA 
GRUPPO REMIERO S. POLO DEI NOMBOLI 
 AMICI DEL CUORE VENEZIA
 


 Scopi principali degli Amici del Cuore sono la diffusione di informazioni per la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo sviluppo del servizio di riabilitazione del cardiopatico, potenziamento delle strutture assistenziali delle malattie cardiovascolari, diventare punto di riferimento per iniziative mirate a raggiungere una migliore qualità della vita dei cardiopatici. Oltre all’assistenza dei malati, si organizzano corsi di ginnastica e ballo latino americano e si partecipa a conferenze e manifestazioni. 

FAGARAZZI ROBERTO - BAGAGIOLO  MAURO - FERRARO 
ANDREA CEOLIN FEDERICO - RIATO MARCO - BROCCA ALESSANDRO 





4 - CELESTE
ASSOCIAZIONE SETTEMARI
A.I.R.C.

Dietro la sigla AIRC ci sono quasi due milioni di Soci, tante persone che tutte insieme danno all’Associazione la forza per sostenere la ricerca sul cancro. I principali obiettivi sono individuati nel finanziare progetti di ricerca oncologica svolti da istituti Scientifici, Laboratori Universitari ed Ospedalieri, nel perfezionare la formazione oncologica di giovani ricercatori e informare e sensibilizzare l’opinione pubblica. 

 TODESCHINI WLADIMIRO - TODESCHINI ANDREA - RIGO ALVISE 
ZANON LUCA - BARECCHIA MAURO - SCHIFFER FELIX




 5 - ROSSO
GRUPPO REMIERO TRE ARCHI 
A.V.I.S.

 Associazione Volontari Italiani Sangue Ha lo scopo principale di raggiungere l’autosufficienza nella raccolta del sangue per gli Ospedali. Il sangue è essenziale per molte pratiche chirurgiche e indispensabile per i trapianti, per le terapie dei tumori, dell’emofilia e della talassemia. Oltre alla donazione di sangue sono importanti anche i suoi derivati come plasma e piastrine che vengono utilizzati per creare dei farmaci salva vita 

 MACCANIN CRISTIANO - MACCANIN GIOVANNI - DE GRANDIS MAURO 
CAENAZZO RICCARDO - COLLI PIERANTONIO - BALBI ALFREDO




6 - VERDE
CANOTTIERI CANNAREGIO
A.V.A.P.O.

Associazione Volontaria Assistenza Pazienti Oncologici L’A.V.A.P.O. Associazione Volontaria Assistenza Pazienti Oncologici opera con i seguenti obiettivi: Assistenza Ospedaliera, Domiciliare, Day Ospital, Ospedalizzazione a domicilio, Senologia, Sostegno finanziario ricerca oncologica Osp. SS Giovanni e Paolo, assistenza in Hospice e servizio psicologico. 

ROSA GINO - COSTA ANDREA - DE SPIRT CRISTIAN 
FRANCESCATTI CRISTIANO - SERINO STEFANO - DONATI DANIEL 




7 - ARANCIO
REMIERA PONTE DEI SARTORI
A.I.T.A   -   A.I.L. 

A.I.T.A. Associazione Afasici di Venezia.  L’Afasia è un disturbo del linguaggio dovuto alla lesione delle aree del linguaggio, conseguenza di una lesione celebrale. L’Associazione offre luoghi di incontro alle persone afasiche ed ai loro familiari, organizza attività sociali, incontri seminari, contribuisce a sostenere le persone afasiche nella loro vita quotidiana. 
 A.I.L. Associazione Italiana Lotta Leucemie Gli obiettivi o finalità dell’AIL sono: promuovere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.  

ROSSI MAURIZIO - EZIO LAURITANO - CHIAPOLIN ADRIANO 
VITTURE LORENZO BOLLANI GIANNI SCARPA CLAUDIO 




8 - ROSA
REMIERA SAN GIACOMO DELL'ORIO
A.N.E.D 

Associazione Nazionale Emodializzati – Dialisi e Trapianto L’Associazione riunisce e rappresenta tutte le persone affette da insufficienza renale cronica, dializzate e trapiantate. Opera nel campo da oltre 30 anni e promuove inoltre eventi culturali e sportivi, divulga materiale informativo. La nostra forza e possibilità di incidere per migliorare la vita dei pazienti ci viene dalla nostra capacità di aggregare e coinvolgere tante e diverse persone.  

CAMUFFO FABRIZIO - CAORLINI SANDRO - CAVAGNIN GIUSEPPE 
PRADOLIN FABIANO - COENELLO MICHELE - ROSSI MICHELE 




9 - MARRON
ASSOCIAZIONE REMIERE PUNTA SAN GIOBBE
LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA 

È un’Associazione formata da familiari, parenti, amici e volontari che hanno un obiettivo comune: la lotta alla fibrosi cistica, la malattia ereditaria più diffusa al mondo. Lo scopo primario è quello di puntare ad un miglioramento della qualità della vita delle persone effette da questa grave patologia dalla quale non si può ancora guarire definitivamente ma che si può curare con terapie complesse che in molti casi occupano parecchie roe del giorno per tutta la vita. 

ROGLIANI GLORIA - CATANZARO ROMINA - CAMPAGNARI ANNA 
SIGNORELLO MARTA - MARTINI ELISABETTA - SCARPA DEBORA 



Nessun commento: