.

venerdì 12 ottobre 2012

A T T E N Z I O N E...!!!...A T T E N Z I O N E...!!!...A T T E N Z I O N E



REGATA ALLA VALESANA COMUNE DI VENEZIA RINVIATA A


DOMENICA 21 OTTOBRE 2012 


A CAUSA DELLE ULTIME VICISSITUDINE CAUSATE DALLA DECISIONE GOVERNATIVA DI IMPOSSESSARI DEL NOSTRO E STORICO ARSENALE DI VENEZIA TUTTI I PARTECIPANTI SONO INVITATI A PARTECIPARE AL CORTEO DI PROTESTA, COME DA INDICAZIONI CHE CI VERRANNO FORNITE DAL GABINETTO DEL SINDACO ORSONI

 VIVA VENEZIA, VIVA SAN MARCO, E VIVA LE GLORIE DEL NOSTRO LEON

2 commenti:

Delfino curioso ha detto...

Ma come? Il sindaco bistratta e maltratta le regate tutto l'anno, taglia a destra e a manca e poi, nel momento del bisogno a chi si rivolge per la protesta? ah si... ai rematori!
Questa cosa lo dovrebbe far riflettere non poco, che capisca una volta per tutte chi è l'anima di questa città, chi sono i veri Veneziani docg!

A modo mio ha detto...

Ho riflettuto una giornata su questo argomento, documentandomi per capire meglio in cosa consistesse lo "scippo".
Trovo un po' strumentale da parte del Comune far slittare la regata di una settimana.
L'Arsenale non sarà mai proprietà di enti privati e locali dato che è proprietà dello Stato.
In pratica ora c'è la Marina che ha in concessione una parte (e quella resterebbe tale e quale), mentre il Demanio ha in concessione la parte Nord (tese e darsena) che a sua volta ne ha concessa (così ho capito) per 29 anni una porzione al Consorzio Venezia Nuova per la manutenzione del Mose.
Se gli accordi col Comune saltano le varie posizioni restano queste. Se invece al Comune viene concessa la darsena e le tese, non cambia comunque quasi nulla dato che il Consorzio Venezia Nuova deve continuare ad operare per la manutenzione del Mose (volente o nolente, già normato opportunemente, altrimenti sarà come non avere il Mose). Credo che la presa di posizione del Comune sia dovuta a problemi di tipo economico, dato che probabilmente (qui sono mie supposizioni) il Consorzio Venezia Nuova dovrebbe pagare il comune per restare nell'area.
E' sotto gli occhi di tutti che il Comune non interviene in modo così pesante quando si tratta di eliminare le Grandi Navi dalla Laguna: perché?
Poi non è chiaro cosa farebbe il Comune della parte di Arsenale in concessione, oltre a quella che è riservata al Consorzio Venezia Nuova; magari se ci fosse un progetto chiaro sarebbe anche più facile scegliere se andare a manifestare, soprattutto si andrebbe a manifestare oltre la demagogia di chi fa i vari proclami ad effetto trascurando di spiegare come stanno realmente le cose.