.

giovedì 10 novembre 2011

PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DELLA SALUTE: DOMENICA 13 NOVEMBRE 2011 - ORE 11:00




ASSOCIAZIONE REMIERE PUNTA S. GIOBBE


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TRA:

CANOTTIERI CANNAREGIO - REMIERA SERENISSIMA - GRUPPO REMIERO SAN POLO DEI NOMBOLI - GRUPPO REMIERO TRE ARCHI - ASSOCIAZIONE SETTEMARI - REMIERA PONTE DEI SARTORI - GRUPPO SPORTIVO ARTIGIANI - REMIERA SAN GIACOMO DELL’ ORIO


Cannaregio 3161 – 30121 Venezia

Tel. 041 716888 – Fax 041 2757017

Email – remierepsgiobbe@alice.it


Venezia, 27 Ottobre 2011

Ai Sigg. Presidenti
Delle Società Remiere
LL.SS.

OGGETTO: Invito alla 2° Manifestazione del 13 Novembre 2011 in occasione della Madonna della Salute


Pregiatissimo Presidente,

l’Associazione Remiere Punta S. Giobbe in occasione della celebrazione della festa della Madonna della Salute, invita il giorno 13 Novembre, il mondo della Voga Veneziana ad impegnarsi in un pellegrinaggio votivo a remi con il seguente programma di massima, ritrovo davanti al Piazzale Roma alle ore 11.00 la partenza è prevista per le ore 11.15. Si svilupperà una sfilata lungo il Canal Grande per arrivare alla Basilica Votiva per le ore 11.45. Dopo una breve cerimonia religiosa durante la quale verranno benedetti gli equipaggi e le imbarcazioni, alla fine una rappresentanza dei vogatori porterà all’interno della Basilica un Cero Votivo che verrà offerto alla Madonna in segno di devozione e richiesta di protezione.

Con la presente siamo a chiedere la presenza di una vostra rappresentanza per condividere di una manifestazione che, prevalentemente devozionale, richiama anche il senso originale dell’appartenenza marciana e delle nostre impareggiabili tradizioni cittadine.

Restando in attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgiamo i più distinti saluti.



IL PRESIDENTE
Roberto Leprotti



CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA


Nessun commento: