Da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo): L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba, che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «PUBBLICAMENTE ESALTI ESPONENTI, princìpi, fatti o metodi DEL FASCISMO, oppure le sue finalità antidemocratiche».
E' perseguibile ai fini di legge consentire alla pubblicazione sui blog di tali affermazioni inneggianti al fascismo?
Per Gonfalone, a quale mail ti riferisci? Vuoi vedere che gira una mail contro il buon Giusto e il kenia non ce la mostra? o non ne sa niente? Qualcuno potrebbe soddisfare la mia curiosità? kenia, se sai qualcosa illuminaci!
Ciao Kenia, el gonfalon/fassiston scriveva che el gaveva letto na mail che girava contro de Giusto, se go ben capio... e mi da curioso voria saver cossa che ghe se scritto so sta mail, el parlava de campioni, magari senti qualche campion che el ne illumina tutti
Non credo si riferisca a quel fatto, staremo a vedere se salta fora qualcosa altro. Comunque troppa politica fatta per ricoprire ruoli o per soddisfare el proprio ego senza far gli interessi della voga in generale. Credo che la regata de S'Andrea abbia più un aspetto politico e non per fare una grande manifestazione di voga. Cosa pensi te amico Massimo?
io non scrivo commenti in questa pagina.Usa un tuo pseudonimo non usare il mio. ti ze duro de comprendonio...il vero grillo parlante qua non ha mai scritto. cossa vustu che me interessa mi del coordinamento no so nianca cossa che el sia.ciao sucoto. IL GRILLO PARLANTE
Penso che la regata in se stessa sia uno spettacolo impressionante, parteciparvi, emozionante, vincerla come è capitato a me l'anno scorso (assieme a Vito Redolfi, Ivan Bognolo,Joska Collavini,Marco Farnea e Said Rusciano) da colpi...!!! Se poi tutti noi appassionati veniamo usati per scopi mirati e personali non è la prima volta che succede no??? A tutti i livelli... Non ci resta che sperare che non sia così,augurare di spendere montagne di carta al dottore che farà loro ricette nel caso ci adoperino oppure togliersi la soddisfazione di disertare le regata...altro riso amaro se sei un vero appassionato...
Giusto, se ti vol, co sta popò de flotta de amissi dea voga che soeo ti ti ze riussio a organizzar, podèmo marciar su Roma direttamente e piantarghe el nostro Gonfalon a Montecitorio! Venessia ancora Repubblica dopo il 25 marzo 1797! W il DOGE Giovanni Giusto!!!!! Speremo che Giovanni eza sto me commento e chel me dàgà na risposta! Sèmo stufi de veder Venessia in sto stato! Soeo chi che come yu ama Venessia ne pol salvar! Domenega 27 se parte par Roma! Massimo, ti voghi nel BUCINTORO co nialtri no state preoccupar, cantèmo tuto el viaggio e se ze vento sfrutèmo a to vea natural!!! Se ti vol carichemo a bordo anca staltri do to fradèi che forse i ghà a vea più granda dea tua......
Mi credo che de Giusto, ghe ne voria tanti, altroché!!! Par quanto me riguarda, mi ea poitica no me interessa, me interessa invense chi fà i fatti: e Giusto par quanto me riguarda el xe uno che ga fato tanto e de più par ea Voga. So convinto che se no ghe fusse stà iù, adesso saressimo in quattro gati a parlar de nostalgie e de quando se faseva e regate! I giovani? altro che remi, i ne vedaria come patetici nostalgici che parla de queo che no ghe saria più ormai da un toco. Quindi e robe che sè drio dir (e forse xè sempre el stesso o al massimo in dò che scrive)no corrisponde a verità, parchè ripeto che conta xe e robe fatte, e iu ga fato tanto par tutti quei che come mi e me fio voga e vol continuar a farlo anca. Me vien el sospetto che forse i poitici sè voialtri e che doperè sto Blog par attaccar a paroe e false chi che no sè boni de screditar co i fatti. E domenega a Sant'Andrea saremo in tanti a vogar!!! Duro Giusto che gavemo bisogno de ti!!!
Le idee di Giusto, sono quelle che vediamo costantemente realizzate, sono quelle che da tanti anni (credo almeno 15) a Venezia e non solo, creano opportunità per tutti nessuno escluso, sono quelle che ci permettono ancora quanto tutti temiamo con terrore possa finire, l'aggregazione sotto il nome della nostra voga alla Veneta! Le idee di Giusto sono quelle che lui da sempre e senza chiedere nulla in cambio, ci regala, regala ai campioni, agli appassionati, agli amatori, ai bambini, ai giovani, agli anziani e alle donne! Le idee di Giusto, sono quelle che ci arricchiscono e mantengono viva la cultura e la tradizione popolare Veneziana. Le idee di Giusto sono preziosissime, valgono tanto oro quanto pesano e costano tanto impegno,il suo impegno, tanta fatica,la sua fatica, tante rinunce,le sue rinunce, tanti sacrifici i suoi sacrifici e tanto denaro, il suo denaro che mai ha rivendicato o rinfacciato. Le idee di Giusto sono quelle che dovrebbero avere i nostri Amministratori, non idee politiche, ma amore per Venezia e per i Veneziani, dovrebbero avere loro lo stesso attaccamento che ha Giusto su di noi e sulla nostra città. ...Voglio essere sincero, così rispondo anche a chi mi ha preceduto, farsi contagiare da Giusto, per alcuni e spero pochi, non conviene. Infatti sono rari quelli che lavorano per gli altri, senza chiedere nulla in cambio come da sempre fa Giusto, magari ricevendo in cambio solo qualche stupida e offensiva critica da quei pochi disfattisti che ho letto qui sopra. Forse non ho le stesse scelte politiche di Giusto, ma questo nulla c'entra con quello che fa per noi e per Venezia. Giusto deve essere sostenuto e stimolato a resistere e continuare, per il bene di tutti, per il bene della nostra Voga alla Veneta. Altrimenti Voi che siete pronti a chiedere la sua testa solo perché non ha i Vostri colori politici, cominciate prima a lavorare e fare almeno in parte quello che lui da sempre fa e solo dopo potrete permettervi di criticarlo e magari annientarlo, ma non prima di aver assicurato quello che oggi grazie a lui tutti godiamo. Grazie Giusto per quanto fa, sappia che siamo in tanti a sostenerLa, perché sostenendo Lei , sosteniamo i nostri interessi e quelli dei nostri figli, che sono gli interessi di tutti nella Voga alla Veneta. La prego di resistere e non abbandonarci mai, noi saremo sempre al suo fianco indipendentemente dalle differenti colorazioni politiche. GRAZIE per tutto quello che ha fatto E BUON LAVORO per quanto spero ancora farà. Antonio.
Basta moeghia de criticar!!! Possibile che a Venessia semo solo boni de criticar chi che avora? Xe mai possibile che i Venessiani sia solo boni de pianzerse dosso o romperghe i co...ni a chi che come Giusto avora? Assemo che chi ga ancora voja de far qualcossa par Venesia lo fasa. Assemolo avorar! Varde' che se el se accòrse che a far el ben par staltri se ciappa solo paroe, rischiemo che el se ferma e aeora si che torna ea notte par tutti. E domenega intanto alla Regata dee 50 CAORLINE ve faro nasar ea me scia e no ve digo de cossa. VAI GIUSTO, TI SI CHE TI GA I CO...NI DA VERO VENESSIAN!!!
23 commenti:
Festa granda de Giusto Giovanni!
se i regatanti riflettono bene ci sono parecchi motivi per non partecipare, non per quanto riguarda la manifestazione ma per le mire di G. Giusto.
Giovanni Giusto pensa ad una voga fatta da amatori. Gestisce il coordinamento come padre padrone e non come coordinamento di remiere
Non firmarti col il mio pseudonimo non sei il grillo parlante vero.
il grillo parlante originale
non voglio far polemiche ma son del idea che se meio se no vogo
50 caorline uguale 300 soldatini, più le donne, maciaree e schie! Però, un bell'esercito sto Giusto, che voglia marciare verso Ca Farsetti?
Da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo):
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba, che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «PUBBLICAMENTE ESALTI ESPONENTI, princìpi, fatti o metodi DEL FASCISMO, oppure le sue finalità antidemocratiche».
E' perseguibile ai fini di legge consentire alla pubblicazione sui blog di tali affermazioni inneggianti al fascismo?
Per Gonfalone, a quale mail ti riferisci? Vuoi vedere che gira una mail contro il buon Giusto e il kenia non ce la mostra? o non ne sa niente?
Qualcuno potrebbe soddisfare la mia curiosità? kenia, se sai qualcosa illuminaci!
...ti gà rajon anca ti anonimo...scusime gonfalone, se cavo el toi commento ma no voria n'dar in gaera de soravia! Gabi passiensa!
massimo
...scusa delfin, gò scanceà el commento de gonfalone x non incorer in apologia di reato...sppieghime de sta mail e dopo ciamo giusto e ghe domkando!
Ciao Kenia, el gonfalon/fassiston scriveva che el gaveva letto na mail che girava contro de Giusto, se go ben capio...
e mi da curioso voria saver cossa che ghe se scritto so sta mail, el parlava de campioni, magari senti qualche campion che el ne illumina tutti
chi sa della mail parli subito o taccia per sempre.
Forse intendete questa di ottobre? Linterpellanza dei Costalonga, Scarpa e Giusto?
http://remieracasteo.blogspot.com/2011/10/stagione-remiera-2011-interpellanza-dei.html
Come lettera che riguarda Giusto ho solo questo!
Non credo si riferisca a quel fatto, staremo a vedere se salta fora qualcosa altro. Comunque troppa politica fatta per ricoprire ruoli o per soddisfare el proprio ego senza far gli interessi della voga in generale. Credo che la regata de S'Andrea abbia più un aspetto politico e non per fare una grande manifestazione di voga. Cosa pensi te amico Massimo?
io non scrivo commenti in questa pagina.Usa un tuo pseudonimo non usare il mio. ti ze duro de comprendonio...il vero grillo parlante qua non ha mai scritto.
cossa vustu che me interessa mi del coordinamento no so nianca cossa che el sia.ciao sucoto.
IL GRILLO PARLANTE
Con sti Grilli non se capisse più niente.
Penso che la regata in se stessa sia uno spettacolo impressionante, parteciparvi, emozionante, vincerla come è capitato a me l'anno scorso (assieme a Vito Redolfi, Ivan Bognolo,Joska Collavini,Marco Farnea e Said Rusciano) da colpi...!!! Se poi tutti noi appassionati veniamo usati per scopi mirati e personali non è la prima volta che succede no??? A tutti i livelli... Non ci resta che sperare che non sia così,augurare di spendere montagne di carta al dottore che farà loro ricette nel caso ci adoperino oppure togliersi la soddisfazione di disertare le regata...altro riso amaro se sei un vero appassionato...
Bravo Kenia, regata se regata! disertar? parchè? Per farghe un dispetto a Giusto? Non serve... queo farà a fine de Berlusconi!
Giusto, se ti vol, co sta popò de flotta de amissi dea voga che soeo ti ti ze riussio a organizzar, podèmo marciar su Roma direttamente e piantarghe el nostro Gonfalon a Montecitorio! Venessia ancora Repubblica dopo il 25 marzo 1797! W il DOGE Giovanni Giusto!!!!!
Speremo che Giovanni eza sto me commento e chel me dàgà na risposta! Sèmo stufi de veder Venessia in sto stato! Soeo chi che come yu ama Venessia ne pol salvar! Domenega 27 se parte par Roma! Massimo, ti voghi nel BUCINTORO co nialtri no state preoccupar, cantèmo tuto el viaggio e se ze vento sfrutèmo a to vea natural!!! Se ti vol carichemo a bordo anca staltri do to fradèi che forse i ghà a vea più granda dea tua......
Mi credo che de Giusto, ghe ne voria tanti, altroché!!! Par quanto me riguarda, mi ea poitica no me interessa, me interessa invense chi fà i fatti: e Giusto par quanto me riguarda el xe uno che ga fato tanto e de più par ea Voga. So convinto che se no ghe fusse stà iù, adesso saressimo in quattro gati a parlar de nostalgie e de quando se faseva e regate! I giovani? altro che remi, i ne vedaria come patetici nostalgici che parla de queo che no ghe saria più ormai da un toco. Quindi e robe che sè drio dir (e forse xè sempre el stesso o al massimo in dò che scrive)no corrisponde a verità, parchè ripeto che conta xe e robe fatte, e iu ga fato tanto par tutti quei che come mi e me fio voga e vol continuar a farlo anca. Me vien el sospetto che forse i poitici sè voialtri e che doperè sto Blog par attaccar a paroe e false chi che no sè boni de screditar co i fatti.
E domenega a Sant'Andrea saremo in tanti a vogar!!! Duro Giusto che gavemo bisogno de ti!!!
Regata xe regata ma bisogna stare attenti a non farsi strumentalizzare se si è di idee contrarie a quelle di Giusto
Le idee di Giusto, sono quelle che vediamo costantemente realizzate, sono quelle che da tanti anni (credo almeno 15) a Venezia e non solo, creano opportunità per tutti nessuno escluso, sono quelle che ci permettono ancora quanto tutti temiamo con terrore possa finire, l'aggregazione sotto il nome della nostra voga alla Veneta! Le idee di Giusto sono quelle che lui da sempre e senza chiedere nulla in cambio, ci regala, regala ai campioni, agli appassionati, agli amatori, ai bambini, ai giovani, agli anziani e alle donne! Le idee di Giusto, sono quelle che ci arricchiscono e mantengono viva la cultura e la tradizione popolare Veneziana. Le idee di Giusto sono preziosissime, valgono tanto oro quanto pesano e costano tanto impegno,il suo impegno, tanta fatica,la sua fatica, tante rinunce,le sue rinunce, tanti sacrifici i suoi sacrifici e tanto denaro, il suo denaro che mai ha rivendicato o rinfacciato. Le idee di Giusto sono quelle che dovrebbero avere i nostri Amministratori, non idee politiche, ma amore per Venezia e per i Veneziani, dovrebbero avere loro lo stesso attaccamento che ha Giusto su di noi e sulla nostra città. ...Voglio essere sincero, così rispondo anche a chi mi ha preceduto, farsi contagiare da Giusto, per alcuni e spero pochi, non conviene. Infatti sono rari quelli che lavorano per gli altri, senza chiedere nulla in cambio come da sempre fa Giusto, magari ricevendo in cambio solo qualche stupida e offensiva critica da quei pochi disfattisti che ho letto qui sopra. Forse non ho le stesse scelte politiche di Giusto, ma questo nulla c'entra con quello che fa per noi e per Venezia. Giusto deve essere sostenuto e stimolato a resistere e continuare, per il bene di tutti, per il bene della nostra Voga alla Veneta. Altrimenti Voi che siete pronti a chiedere la sua testa solo perché non ha i Vostri colori politici, cominciate prima a lavorare e fare almeno in parte quello che lui da sempre fa e solo dopo potrete permettervi di criticarlo e magari annientarlo, ma non prima di aver assicurato quello che oggi grazie a lui tutti godiamo. Grazie Giusto per quanto fa, sappia che siamo in tanti a sostenerLa, perché sostenendo Lei , sosteniamo i nostri interessi e quelli dei nostri figli, che sono gli interessi di tutti nella Voga alla Veneta. La prego di resistere e non abbandonarci mai, noi saremo sempre al suo fianco indipendentemente dalle differenti colorazioni politiche. GRAZIE per tutto quello che ha fatto E BUON LAVORO per quanto spero ancora farà.
Antonio.
Basta moeghia de criticar!!! Possibile che a Venessia semo solo boni de criticar chi che avora?
Xe mai possibile che i Venessiani sia solo boni de pianzerse dosso o romperghe i co...ni a chi che come Giusto avora?
Assemo che chi ga ancora voja de far qualcossa par Venesia lo fasa. Assemolo avorar! Varde' che se el se accòrse che a far el ben par staltri se ciappa solo paroe, rischiemo che el se ferma e aeora si che torna ea notte par tutti.
E domenega intanto alla Regata dee 50 CAORLINE ve faro nasar ea me scia e no ve digo de cossa.
VAI GIUSTO, TI SI CHE TI GA I CO...NI DA VERO VENESSIAN!!!
Posta un commento