.

lunedì 3 ottobre 2011

46° PALIO DEI QUARTIERI: DOMENICA 2 OTTOBRE - IL RESOCONTO








di Mauro Bon


A dispetto del giustiziere, oggi la manifestazione è andata a gonfie vele! Dieci le caorline presenti rappresentanti nove associazioni sportive di Murano. Il tempo ha contribuito a far si che tutto andasse per il meglio. C’è stata una grande partecipazione anche per preparare gli addobbi, una vera e propria gara. Grande affluenza di muranesi e turisti sia sulle rive che sulle barche che seguivano la regata. Alle 10,30 è iniziata la manifestazione con il varo della vecchia caorlina (el gondoin) rimessa a nuovo e battezzata con il nome di "Romano Valle", in memoria di una delle persone più alacri del G.R. Murano, papà dei soci e veri sostenitori del gruppo, Fabio, Alessio e Massimiliano. L’associazione balli latini "Ahì na’ ma’", della quale sono presidente, ha rallegrato la manifestazione mettendo musica in diversi punti dell’isola. Si vedevano le facce delle persone che sorridevano quasi a dire che bello, che allegria !!! Dopo aver sfilato per il canal grande di Murano, le imbarcazioni sono entrate in Rio dei Vetrai per completare la sfilata e dirigersi alla partenza della regata. All’arrivo, il Vicesindaco Simionato ha premiato l’imbarcazione giunta prima con il Palio. Salutato il Vicesindaco, ci siamo diretti verso il centro Dal Mistro, sede della Polisportiva, per pranzare tutti assieme, effettuare le premiazioni e continuare a ballare e cantare in compagnia...sempre a dispetto del giustiziere! Il premio per il miglior addobbo è andato per il secondo anno consecutivo all’imbarcazione rosa degl’Amatori Pescasportivi abbinati alla Trattoria ai Frati – quartiere Angeli.






LA CLASSIFICA



5 ROSSO - LAGUNA VENEZIA 2011 -“TRATTORIA AL SOFFIADOR” - QUARTIERE SAN CIPRIANO.


COSTANTINI SIMONE- ZANELLA DANIEL- ZANELLA CRISTIAN
QUINTAVALLE MATTIA-FINOTELLO M.- BUSATO DANIEL




6 VERDE - VIRTUS PATTINAGGIO - “BAR CUPIDO” QUARTIERE CONVENTO

BULLO MARCO- ZANGRANDO FABIO-MORETTI ANTONIO
SALVADORI DAVIDE-ZANIOL PIERO-VERONESE SERGIO




1 - BIANCO -AHINANA' - TRATTORIA VALMARANA QUARTIERE SAN GIACOMO


SAVOLDELLO RENZO - DAL GESSO FABIO - MION PAOLO
ZANCO ANDREA - ZANCAN MAELA - FINCO ALVISE



2 CANARIN - ATTIVITÀ MOTORIA- “TRATTORIA CORALLO”- QUARTIERE VETRAI


RAGAZZI CRISTIANO-POLESEL PAOLO- CARETTIN CLAUDIO
MORETTI RENATO-PENZO GILBERTO-VARAGNOLO LUIGI



3 VIOLA - KICK BOXING



9 MARRON - CANOTTIERI - TENNIS




7 ARANCIO - A.M.G. JUDO 1




4 CELESTE - A.M.G. JUDO 2




8 ROSA - GRUPPO REMIERO MURANO




8 ROSA - AMATORI PESCA SPORTIVA



.

I BANDIERATI









RINGRAZIAMENTI

Il direttivo del Gruppo Remiero Murano, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito con sponsorizzazioni e con il proprio lavoro alla realizzazione del 46° Palio dei Quartieri di Murano.
In particolare il direttivo ringrazia: i ristoranti e bar: Trattoria Valmarana, Trattoria Corallo, Trattoria Busa alla Torre, Bar da Ice, Trattoria al Soffiador, Bar Cupido, Bar al Faro, Trattoria ai Frati, Osteria ai Bisatei e B Restaurant. La delegata alla Municipalità signora Lucia Cimarosti. Le ditte di trasporto Bubacco Roberto e Fratelli Valle, macelleria da Sergio, Nason e Moretti, Spezzamonte Giorgio. Le signore Morassi Gabriella, Gabriella (dei dolci), Nicole Redolfi Tezzat. Gruppo M.A.S.C.I Scout, Polisportiva Murano in particolar modo Boscolo Massimo e Padoan Bruno. Le mogli dei soci e non soci e tutti gli amici che hanno aiutato fino alla conclusione della manifestazione. Ringrazia tutte le società che hanno partecipato : Balli latini Ahì na’ ma’, Attività motoria, Kick Boxing, AMG Judo, Laguna Venezia 2011, Virtus Pattinaggio, Amatori Pescasportivi e Canottieri- Tennis. Un ringraziamento va anche all’associazione Ahì na’ ma’ per il supporto musicale. Un ringraziamento speciale a Massimo Veronese (Lilo) per la sua disponibilità nel correggerci i testi e a pubblicarli.

NDR: hahahahaha!!!


7 commenti:

Paul Carsey (il Giustiziere) ha detto...

Eccomi amici miei, sono il Giustiziere o megli l'amico di tutti PAUL CARSEY. Domenica ho potuto ammirare tutta le bella festa organizzata dalla POLISPORTIVA di MURANO e dall'amico PIERO RAGAZZI che saluto con il cuore. Complimenti, è riuscita banissimo. Ero in mezzo a voi, caro amico Mauro Bon, al Centro Dal Mistro e mi sono divertito tantissimo anch'io, lo devo ammettere. Forse ballo pure meglio di te! Non sono intervenuto nell'esporre le mie idee e i miei pensieri per non rovinare/vi la festa. In un prossimo futuro comunque mi farò vivo per chiarire e chiarirvi le idee. Intanto me la godo! Un saluto a tutti e di nuovo all'amico PIERO RAGAZZI colui che da molti anni riesce ad organizzare queste manifestazioni più che favolose. Ciao a tutti e a presto, io comunque il premio per il miglio addobbo l'avrei assegnato ad un'altra caorlina. Anche in questo caso le valutazioni e i punteggi non sono molto chiari. Vabbè l'importante alla fine è partecipare.

Anonimo ha detto...

Complimenti per la manifestazione però pregherei i "signori" che hanno accatastato gli abbellimenti delle gondole presso il punto di raccolta Veritas in Fondamenta Serenella a Murano di provvedere a riprendersi tali oggetti e smaltirli come le persone civili sono solite fare e, concludendo, vi ricordo che l'abbandono di rifiuti è un reato!!!

Mauro Bon ha detto...

Ciao Paul, non meriteresti risposta, ma ti accontento per l'ultima volta e poi se vuoi parlare con me , devi avere gli attributi per toglierti la maschera.
Lo sai benissimo che la festa è stata organizzata dal Gruppo Remiero Murano in collaborazione con alcune persone della Polisportiva e in particolar modo Massimo e Bruno, ma capisco che l'intervento mio dello scorso anno (sempre sul palio e su Remiera Casteo)abbia scaturito in te una gran voglia di vendetta.
A parer mio non sei neanche tanto amico di Piero, semplicemente sei opportunista (e qui mi fermo).
Per quanto riguarda il ballo, io lo faccio per divertirmi assieme a mia moglie, potresti farlo anche tu, che ne dici?
Il fatto che non sei intervenuto per non guastar la festa, è perchè hai dimostrato di essere un "sorse" che si nasconde dietro l'annonimato (penso tu sia anche il Fabio di un altro commento).
Non ti credo neanche quando scrivi che te la stai godendo, piuttosto dovresti dire di esser rimasto sbalordito perchè pensavi che mi ritirassi dall'incarico di consigliere e invece sul più bello spunto fuori come d'incanto con la tuta "d'ordinanza" a guastarti i piani.
Per finire non metto in dubbio che Piero abbia grosse qualità organizzative, ma dobbiamo essere onesti e specificare quando le feste le organizza la Polisportiva e quando il Gruppo Remiero Murano; immagino che tu sia irritato per quello che in questi ultimi 5 anni il gruppo di giovani della remiera a fatto.
Per l'addobbo invece le valutazioni e i punteggi erano sotto gli occhi di tutti, forse ti sarebbe piacciuto sciegliere tu da solo il vincitore? Mi dispiace ma saresti stato di parte!!!!!
Mauro Bon

gastone ha detto...

Complimenti alla POLISPORTIVA MURANO al suo presidente PIERO RAGAZZI e a tutti i suoi collaboratori
per la splendida manifestazione del palio .Da anni non vedevo niente di simile,
non sono d’accordo con il giustiziere quando dice che il primo premio per l’addobbo l’avrebbe dato a
un altro equipaggio, mai come quest’anno il primo premio per l’addobbo è stato meritato.
GASTONE

Merenguè & Salsa ha detto...

Caro amico Mauro, mi hanno suggerito e invitato a leggere questi articoli e commenti su questo splendido sito e ti voglio far notare che: il direttivo nuovo si è dimenticato di ringraziare il direttivo vecchio per tutti gli euro lasciati e riaparmiati nel salvadanaio della remiera. Con quei soldi avete comprato la gondola nuova e parte del pupparino. Non vi siete certo autofinanziati in questi 5 anni di monopolio per comperare nuova attrezzatura. Tutti sono bravi a fare quando hanno i soldi! Non siete certo dei maghi. Vanitosi però si e tanto. Vi vedrèi più che bene in politica! Chissà, probabilmente con le vostre innovazioni e idee in poco tempo portate fuori dalla crisi pure il vetro di Murano!

Fabio Volo ha detto...

Gli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento. (Fabio Volo)

CATERINA .C. ha detto...

X FABIO
Ma no ti se bon a risponder coe to parole aia domanda che te go fato invense de andar
A copiar sui ibri de FABIO VOLO.
La verità ti fa male lo so .Nessuno ti può GIUDICARE.