LE MARIE EDIZIONE 2010
Edizione numero diciassette per una delle regate più attese della voga voga veneta al femminile: la "Regata de le Marie" organizzata da Remiera Casteo in collaborazione con "FESTA DE SAN PIERO DE CASTEO". La formula per la partecipazione prevede equipaggi formati da una campionessa affermata ed un' atleta della categoria esordienti, su mascarete da regata di tipo "Amadi". Grande entusiasmo e bollicine che dallo stomaco salgono fitte fitte fino a formare un nodo alla gola per le ragazze che si stanno affaciando sull'olimpo della voga che conta! Avranno la possibilità di vogare in coppia con le loro beniamine, complice l'imminente Regata di Murano ad un remo che lascia appiedate parecchie campionesse. La regata che nelle sue precedenti sedici edizioni si è sempre disputata l'ultima domenica di giugno, quest'anno si disputerà' sabato 2 luglio per motivi di programmazione da parte dell'organizzazione della Festa de san Piero. Ci scusiamo per eventuali disagi dovuti ad eventuali sovrapposizioni con altre manifestazioni, in particolar modo con gli amici della Remiera Portosecco alla quale assicuriamo fin d'ora il nostro apporto affinchè anche il loro evento si svolga nel migliore dei modi. Le iscrizioni sono già aperte. Per dare la propria adesione contattare direttamente il responsabile dell'evento:
SERGIO VERONESE
CELL 3478413350
CELL 3478413350
CHI SONO LE MARIE ??? Narra una leggenda che nel 943, sotto il doge Pietro Candiano, fosse nell’uso veneziano celebrare i matrimoni in un unico giorno dell’anno. Le spose partivano in corteo acqueo dall’Arsenale lungo il rio detto “delle Vergini” per raggiungere i promessi sposi che le attendevano assieme agli invitati nella Chiesa di San Nicolò al Lido...LEGGI TUTTO...VAI !!!
3 commenti:
La foto non è del 2010
Caro Anonimo,
posso confermare al 100% che la foto è del 2010, in primis perchè ce l'ho anche io. In secondo perchè sono il "fototografo" che l'ha scattata....anche se il copyright sulla foto è magicamente sparito....... :/
Saluti,
Kevin Lucich
ps. io intendevo la foto sotto all'articolo.... :)
Posta un commento