.

lunedì 20 giugno 2011

...NOTIZIE IN CAVATA DALL'ULTIMO FINE SETTIMANA...



CIRCUITO REGATE FEMMINILI PER ESORDIENTI 2011
3^ TAPPA : MESTRE SABATO 18 GIUGNO













di Marino Almansi



Vacilla il dominio che gli equipaggi di Burano avevano fin d'ora mantenuto. Sulle acque infide antistanti le barene mestrine, con un forte vento in poppa, il primo ed il secondo posto vengono conquistati rispettivamente da un equipaggio della Cannaregio e da uno della Voga Veneta Mestre. Qualche problema alla partenza per la rottura di un codino, determinata anche dal forte vento. Balza subito in testa la coppia Magda Tagliapietra e Beatrice Scarpa, alle quali in un primo momento si accodano Almansi-Veronese; leggermente attardate le detentrici del trofeo, Costantini e Barbaro, e così pure l'equipaggio di casa Filippi Barichello. Il proseguio della regata è però destinato a suscitare sorprese: pian piano (vento tre quarti in poppa ma prevalentemente sulle braccia delle proviere) Jane Caporal e Chiara Scarpa, vogata su vogata, guadagnano terreno, si potano in testa e prendono letteralmente il volo. Dal largo anche Jessica Barichello ed Elisa Filippi prima affiancano e poi dopo un emozionante testa a testa superano Magda Tagliapietra e Bestice Scarpa, mentre cede progressivamente la coppia Almansi-Veronese che deve cedere il quarto posto a Costantini e Barbaro. Nelle retrovie, mezza buona gara per Sibylle Lohausen e Natalia Smikunova, che poi però calano vistosamente e vengono superate alla distanza da Silvia Moffa d Elena Piva.. L'appuntamento per la rivincita è ora a Portosecco, la mattina di domenica 3 luglio, con le mascarette tipo "Crea" messe a disposizione dalla locale polisportiva.







LA CLASSIFICA



CAPORAL - CHIARA SCARPA (CANOTTIERI CANNAREGIO)


FILIPPI - JESSICA BARICHELLO (V.V. MESTRE)



TAGLIAPIETRA - BEATRICE SCARPA (VOGA E PARA)


COSTANTINI - ANNA BARBARO (VOGA E PARA)


ALMANSI - VERONICA VERONESE (CANNAREGIO-REMIERA CASTEO)



MOFFA - ELENA PIVA (V.V. MESTRE- G.S.RIVIERASCO)



LOHAUSEN - NATALIA SMIKUNOVA (CANOTTIERI CANNAREGIO)





CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI, UNA FINALE TRA I GRANDI!


di Lucia Paoli


CANOTTAGGIO - Ottima prestazione di Lorenzo Barbato e Michele Ghezzo ai Camponati Italiani Assoluti di Ravenna che nel doppio conquistano la finale tra i grandi nomi del canottaggio, piazzandosi sesti. Abbandonato momentaneamente il 4X (per problemi di studio degli altri componenti, Fabio Boscolo e Stefano Civin), la "mitica" barca che ci ha regalato 2 titoli Italiani, Michele e Lorenzo hanno deciso, a stagione ormai inoltrata, di tentare l'avventura in doppio e, a valutare dagli eccellenti risultati ottenuti , possono dire con soddisfazione di aver scelto la carta vincente: argento ai Campionati Universitari sulla distanza dei 500 mt.,prestigioso quanto inaspettato bronzo agli Under 23 di inizio giugno, in finale tra i big azzurri domenica a Ravenna. A qualcuno forse un sesto posto potrebbe sembrare un piazzamento secondario, in realtà è un risultato di tutto rilievo perchè la finale conquistata dai nostri ragazzi era la gara che aggiudicava il titolo tricolore assoluto, titolo a cui aspirano atleti di altissimo livello, soprattutto in vista delle convocazioni ai prossimi Campionati Mondiali...LEGGI TUTTO...VAI...!!!









di Ruggero Zannini



La Canottieri Mestre presente a La Spezia per la FESTA DELLA MARINERIA per promuovere e diffodere la voga alla veneta e la vela al terzo come sports nazionali ed internazionali. I rappresentanti della società biancoverde hanno condotto con successo conferenze dedicate, dimostrazioni sulla tecnica della nostra specialità e promulgato le specialità lagunari con regate su mascarete che hanno attirato la curiosità di migliaia di visitatori. Tra questi gli allievi dell'Istituto Tecnico Nautico di Olbia che non hanno voluto privarsi dell'emozione di cimentarsi con i remi. Grande interesse e curiosità anche per la nostra caorlina a vela.


Nessun commento: