.

giovedì 2 giugno 2011

2^ REGATA DE LE PARROCCHIE: GIOVEDI' 2 GIUGNO 2011



LA SODDISFAZIONE PER IL SUCCESSO OTTENUTO DAI SUOI ALLIEVI DI DINO RIGHETTO, RESPONSABILE DEL SETTORE "MACIARELE ASSIEME A GIANANTONIO CATANZARO, DI A.S.D. REMIERA CASTEO







di Roberto Seggi

Seconda edizione della Regata delle Parrocchie disputata in Canale San Felice a Punta Sabbioni. Sette equipaggi iscritti capitanati da un campione del remo che guidava cinque maciarele di ambo i sessi. Aveva voglia il parroco di Cavallino, Don Alessandro Panzanato, ad esortare campioni e maciarele a disputare una regata in pieno spirito sportivo...tali aspettative venivano disattese dalla una mentalità tipica del "regatante": `vincere ad ogni costo´! Cinque partenze testimoniano questa realtà inesorabile che raccontiamo col sorriso sulle labbra. La potenza della vogata dell´equipaggio della Remiera Casteo, unita dall´esperienza di Gianni Busetto ha fatto sì che, nonostante l´allineamento li vedesse in cattiva posizione, prendessero già da subito la prima posizione, mantenuta fino a fine gara. Il marron di Igor Vignotto, vincitore della prima edizione della Regata delle Parrocchie, partiva amarerggiato per la cattiva sorte di un cattivo numero d'acqua e dopo il testa a testa della "cavata" con il celeste di Casteo, manteneva la seconda posizione prendendo anche un po' di distacco. Distacco poi ridotto per un migliore giro del palo. Onore al merito per il loro secondo posto anche perchè le maciarele di Igor sembravano molto giovani. Stupisce i il rosa capitanato da un signore distinto che conduceva una imbarcazione mista dotata di una tecnica sopraffina, per nulla potente ma talmente efficace nello stile da portarli al quarto posto senza che la loro caorlina avesse la prua bagnata...ah...il signore era il mitico "Bepi Suste"! Attardato nella prima parte di gara, il canarin di "Franco strigheta" sceglieva la rotta sottoriva e di mestiere andava a conquistare un'insperata terza piazza beffando "suste" col rosa e "Bruno strigheta" col viola, con un meraviglioso equipaggio tutto al femminile! Tutte le caorline sono giunte al termine della gara poco distanziate fra loro, segno chè tutte di buon livello, ma grande merito per i portacolori della Remiera Casteo che fra tutte aveva il peggior numero d'acqua e portava a termine grintosamente questa sfida aggiudicandosi l'ambita bandiera rossa.






Grande soddisfazione palesata dal responsabile del Comitato organizzatore dell'evento Fabio Amadi durante le premiazioni per la presenza di personaggi che hanno dato lustro ed considerazione alle finalità dello stesso: inoculare nei tessuti dei giovanissimi la passione per un'arte ed un modo di vivere, prima ancora che uno sport, che ha fatto la fortuna della venezianità. Il sindaco del comune di Cavallino-Treporti Claudio Orazio, l'assessore allo sport Maurizio Orazio , Armando Ballarin e Alma Paris in rappresentanza del Palio remiero, Don Alessandro Panzanato parroco di Ca’Savio oltre alle bandiere ed al trofeo conquistato da Casteo hanno consegnato due riconoscimenti al regatante più giovane maschio, Vio Davide (Mazzorbo) e femmina, Costantini Benedetta (Ca’Vio).



I BANDIERATI










GLI ALTRI PARTECIPANTI











LA CLASSIFICA





4 - CELESTE - CASTEO



BUSETTO GIANNI - NOVELLO FILIPPO - SEGGI LUCA
SCARPA MATTIA - MERLO RICCARDO - PEDITTO DAVIDE





9 - MARRON - CA' SAVIO



VIGNOTTO IGOR
- ZANE MARCO
ANGIOLIN ALESSIO - SARDARU VLAD -ZANELLA FEDERICO





2 - CANARIN - BURANO



DEI ROSSI FRANCO - DEI ROSSI VERONICA - COSTANTINI ELISA
TAGLIAPIETRA MAGDA - TAGLIAPIETRA MATILDE - ROSSI ANNA




8 - ROSA - MAZORBO



ROSSI GIUSEPPE - BON FILIPPO - BUSETTO ELISA
VIO GRETA - BON EMILY - VIO DAVIDE





3 - VIOLA - TREPORTI



DEI ROSSI BRUNO - BALLARIN FRANCESCO - PAGNIN MATTEO
LAZZARINI LUCA - TREVISAN FILIPPO - NORRITO YURI





6 - VERDE - CANNAREGIO



DAL MISTRO RENATO - PALMARIN BRIAN - MARANGON CHIARA
MARANGON GIACOMO - CHIOZZOTTO ALESSIO - DONI LINDA





5 - ROSSO - CA' VIO



COSTANTINI UMBERTO - COSTANTINI ERIKA - COSTANTINI BENEDETTA SENIGAGLIA RICCARDO - MARANGON MATTEO - DALLA PUPPA GIACOMO







5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non voglio passare per un professionista ma le foto sono tutte scure e tagliate ai bordi. Chi era quel fotografo professionista che aveva un'esperienza di 30 anni?

Canottieri Treporti ha detto...

Ahah Kevin! hai poco da metterti anonimo! si capisce che sei tu :)
a parte questo, Massimo! tu dovresti averne di esperienza! e allora come fai a scrivermi che il celeste era sfavorito dal numero d'acqua??? la gara era a "seconda" ed il celeste era in centro canale! (avevano il meglio numero, il 7 perchè l'1 era a terra)...La prossima volta vieni a vederla la regata! furbetto! :)

Elkenia ha detto...

...leggi la firma dell'articolo e vedrai che massimo non fa' il furbetto!

massimo, appunto!

selumaro ha detto...

Caro anonimo,io non mi metto mai in competizione e nemmeno giudico pubblicamente,ma se tu fossi obbiettivo, avresti preso atto che vista la penombra,eravamo sprovvisti di flash e i soggetti poco disponibili a posare,meglio di così non si poteva fare, le tue foto a terra sono buone Kevin, complimenti.

Kevin Lucich ha detto...

Innanzitutto grazie per i Suoi complimenti Selumaro.
Non ho mai giudicato l'operato degli altri fotografi (e tecnici) dato che la mia misera esperienza (meno di 2 anni) non mi consente di farlo. Del resto ho sempre riscontrato vari problemi durante le premiazioni: risolti, quando possibile in post-produzione.

Infine vorrei sottolineare il fatto che io non sono quell'anonimo, infatti quando pubblico un commento mi firmo sempre.

Con questo la saluto,
KEVIN LUCICH