.

lunedì 18 aprile 2011

...NOTIZIE IN "CAVATA" DALL'ULTIMO FINE SETTIMANA...


35^ VOGAEPARA

BURANO - 1° MAGGIO 2011



La Remiera Vogaepara in occasione del 1° maggio festeggia come ogni anno la classica manifestazione di dodici chilometri seguita dal pranzo al coperto nella stessa remiera. Sapendo che in quel giorno, in tutta la zona di Venezia ci saranno le comunioni non avremo la certezza che la manifestazione possa essere effettuata fino a quando non ci saranno sufficienti adesioni. Per motivi organizzativi si prega con urgenza di far pervenire il numero delle persone che vorranno aderire alla manifestazione ai seguenti recapiti:



041 735018

remiera@vogaepara.it


Cordiali saluti, Associazione Vogaepara







DOCUMENTARIO BBC SULLA VOGA VENETA

MERCOLEDI' 20 APRILE 2011



Mercoledì pomeriggio dopo le 14:00, Gianantonio Catanzaro e Dino Righetto, istruttori della Remiera Casteo, accompagneranno sei nostri giovanissimi atleti su due gondole a quattro remi sulle barene dietro l'Isola della Giudecca, in Bacino San Marco ed in Canal Grande. Saranno seguiti da una troupe della B.B.C. che girerà un documentario sulla voga veneta, sul suo mantenimento ed il trasferimento ai giovani delle sue peculiarità e delle sue tradizioni. A raccontare la situzione del nostro sport, il nostro presidente Lucio Penzo. Riccardo Merlo, Davide Peditto, Giacomo Proto, Alessandro Vianello, Luca Seggi e Mattia Scarpa...in bocca al lupo e fategli vedere come si comportano i cuccioli di regatante!!!






VI TROFEO PALMIRO SCARPI - DOMENICA 17 APRILE 2011

DAL SITO DELLA CANOTTIERI TREPORTI





Giornata di sole, splendida. Regata "Trofeo Palmiro Scarpi" organizzata dall'associazione "Amici di Ca' Pasquali" nel tratto del canale Pordelio adiacente la contrada di Ca' Pasquali. Equipaggi misti: si sono sfidate otto caorline con la formula del cronometro con partenza di due caorline alla volta (poppa contro poppa) su percorso ad 8. LEGGI TUTTO...VAI...!!!







REGATA INTERNAZIONALE SAN GIORGIO

IN NOGARO DOMENICA 17 APRILE 2011




CANOTTAGGIO - Dopo un lungo digiuno (l'ultima presenza sui campi di gara risale ad ottobre, nella Coppa Italia di Società ma la finale venne poi annullata per maltempo) abbiamo finalmente rivisto a S.Giorgio un quattro di coppia convincente e determinato che ha saputo imporsi sull' equipaggio del Saturnia, particolarmente combattivo e capace di mettere a dura prova la grinta dei nostri ragazzi lungo tutto il percorso. La barca triestina era formata da un equipaggio di tutto rispetto annoverando atleti che vantano almeno un titolo italiano e due convocazioni ai Mondiali Under 23 e al Memorial D'Aloja. Gara tirata dunque ma alla fine il dream team dei soliti Lorenzo Barbato, Fabio Boscolo, Michele Ghezzo e Stefano Civin, ha tagliato il traguardo per primo con netto distacco (4 secondi).LEGGI TUTTO...VAI...!!!






IL NUOVO PALIO E' NELL'ARIA

DAL SITO DELLA CANOTTIERI TREPORTI





Primavera, d'improvviso già quasi estate. A Cavallino Treporti c'è di nuovo Palio nell'aria. Sono le otto di sera, sulle sedie della sala dell'Union, come al cinema, prende posto l'Assemblea, per il nuovo Presidente. Sul tavolo vestito d'azzurro - proprio di quell'azzurro - in fondo alla sala, sopra la pedana, schierato il nuovo Consiglio. C'è anche il sindaco Claudio Orazio, al centro, con un microfono tutto per lui. Speriamo che non faccia caso al colore. Rompe il sommesso brusio, Armando Ballarin: ″Cominciamo, cari amici″. La voce ferma, quella delle grandi occasioni, nasconde soddisfazione. Tutto è andato finalmente al suo posto: Aldo Rosso, nuovo Presidente, con passione; Contrade al completo; Giunta cazzuta; nominati tutti i Capi Contrada; finalmente definite le feste, le regate e le manifestazioni. Come sicuro baluardo, rimane immutato anche il vecchio glorioso regolamento del Palio delle Contrade di Cavallino Treporti....LEGGI TUTTO...VAI...!!!

Nessun commento: