.

mercoledì 2 febbraio 2011

A.S.D. SCUOLA DEL REMO GARDA: REGATA CARNEVALIZIA DEL 6 MARSO - DOMENICA 6 MARZO 2011 - ORE 14:00

Nel presentare la regata organizzata dagli amici della Scuola del remo Garda, vorrei soffermarmi sulla polemica "Olimpica-Vip750" ovvero la polemica riguardante le due fazioni contrapposte che si sono formate per l'affiliazione ad una federazione (F.I.C.S.F.), piuttosto che la nascente federazione proposta dal coordinamento nazionale delle associazioni remiere di voga veneta. Tale antipatica diversità di opinioni, condita anche da definizioni poco costruttive rivolte all'uno od all'altro personaggio o tipologia di barca, ha trovato spazio proprio in uno dei nostri post dove si parlava di tali argomenti. Rendendomi portavoce della linea adottata dalla nostra società, tengo a precisare di essere d'accordo con quanti hanno affermato che, come ad esempio per la boxe, possono coesistere più sigle e più specialità. Una non puo' arrogarsi il diritto di essere regina rispetto all'altra. Non può vantarsi la linea della maggioranza dei veneziani di essere i tenutari di un diritto derivato dalla tradizione come allo stesso modo non possono vantarsi i colleghi della terraferma di tale diritto in nome dell'innovazione e della tecnologia. Per noi di Remiera Casteo, Olimpica e Vip 750, sono due specialità con diritto di esistere entrambe. Siccome in entranbi i casi si parla di voga all'inpiedi, di voga veneta, ritengo opportuno inserire nel nostro blog anche eventi e regate che fanno parte del movimento Vip 750. Perchè le cose rimangano in vita secondo me è necessario parlarne a tutti i livelli ed in modo propositivo. Le opinioni personali rimangano tali, lasciano comunque il tempo che trovano rispetto alla difesa del nostro sport-arte-tradizione e della sua promulgazione.

Massimo Veronese



A tutte le Ass.ni nazionali di Voga in Piedi,

A tutti gli appassionati

In allegato il bando e il modulo di iscrizione per la Gara Promozionale di Voga in Piedi su ViP750 che si svolgerà il 6 marzo 2011, ore 14.00 a Garda (VR). Essendo la gara promozionale, come specificato nel bando, risulta aperta anche a tutte le società non federate FICSF che intendessero sperimentare o avvicinarsi al movimento. Il bando sarà scaricabile a breve anche dal sito federale (www.ficsf.it).





GARA PROMOZIONALE PER LE CATEGORIE:


Voga in Piedi Doppio di Punta

CADETTI/RAGAZZI e JUNIOR/SENIOR MASCHILE


Voga in Piedi Doppio di Punta

CADETTI/RAGAZZI e JUNIOR/SENIOR FEMMINILE


Voga in Piedi Singolo di Coppia

CADETTI/RAGAZZI e JUNIOR/SENIOR





IL BANDO DI REGATA


1 - INVITO

LaA.S.D. Scuola del remo” di Garda (VR) organizza per il giorno 6 MARZO 2011 ore 14.00: LA REGATA DEL “6 MARSO” Voga in Piedi su imbarcazione VIP7.50 regata promozionale riservata agli equipaggi maschili/femminili nelle categorie federali accorpate junior-senior e cadetti-ragazzi.Specifiche d'età per categorie:

Junior-Senior: Junior: Tutti i tesserati che nell'anno solare corrente compiono gli anni 18, 19 e 20; Senior: tutti i tesserati che nell'anno solare corrente compiono gli anni 21 e seguenti.

Cadetti-Ragazzi: Cadetti: Tutti i tesserati che nell'anno solare corrente compiono i 14 e i 15 anni. Ragazzi: Tutti i tesserati che nell'anno solare corrente compiono i 16 ed i 17 anni.


2-ARMI e REMI

Sono ammessi tutti gli armi e i remi afferenti alla Voga in Piedi:

Doppio di Punta: Armo Veneto, Armo Sebino-Gardesano, Armi innovativi

Singolo di Coppia: alla Vallesana, alla Comasca, Armi innovativi.


3 - CAMPO DI GARA

Sullo specchio d’acqua prospiciente il golfo di Garda secondo il seguente percorso: Tracciato con corsie a boe, lunghezza circa 150 metri per lato da percorrere 4 volte con tre giri di boa. Partenza con boa a sinistra, primo giro con entrata da destra (lasciando la boa a sx), secondo giro boa con entrata da sinistra (lasciando la boa a dx), terzo giro boa con entrata da destra (lasciando la boa a sx), arrivo tenendo la boa sulla sinistra.


4 - CAPACITÀ E LIMITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare gli atleti di sesso maschile e femminile tesserati per Società ed Enti affiliati alla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso per l’anno 2011 rientranti nelle categorie previste nell’invito. Possono altresì partecipare tutti gli atleti non tesserati FICSF, in regola con la visita medica per la pratica sportiva agonistica, che accondiscendano alla sottoscrizione della dichiarazione antidoping federale.


5 - DOCUMENTI DI IDENTIFICAZIONE

Per tutti i partecipanti: documento di identità, valido a tutti gli effetti, da consegnare a richiesta della giuria.


6 - ANNULLAMENTO GARE

Le gare che non faranno registrare più di una iscrizione saranno annullate. L'equipaggio iscritto potrà, previa comunicazione e con consenso degli interessati, essere accorpato alla categoria superiore o equivalente di genere opposto.


7 - ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sugli appositi moduli Federali e dovranno essere inviate per fax o per e-mail a:

FAX

E-MAIL

ENTRO IL

ORE

---

scuoladelremo@email.it

01/03/11

24.00

Sul modulo di iscrizione occorre indicare il recapito telefonico del dirigente responsabile e nel caso di invio per E-mail occorre richiedere conferma di ricezione. La tassa di iscrizione è prevista in Euro 5,00 per vogatore, da corrispondersi al più tardi entro le ore 13.30 di domenica 6 Marzo 2011, pena l’esclusione dalla manifestazione.


8 – COMPOSIZIONE EQUIPAGGI

Ogni Società può iscrivere più equipaggi (che dovranno essere chiaramente indicati sul modulo di iscrizione). Sono ammessi equipaggi misti (con componenti di società diverse) solo con l'autorizzazione scritta dei rispettivi presidenti.


9 – SOSTITUZIONE E MODIFICA EQUIPAGGI

Le eventuali sostituzioni dovranno essere comunicate alla Segreteria Gare, compilando l’apposito modulo, almeno mezz’ora prima dell’orario previsto per l’effettuazione delle gare. E’ ammessa la sostituzione di un solo atleta. Non saranno ammesse sostituzioni dopo le batterie.


10 - RITIRO DEGLI EQUIPAGGI

Eventuali ritiri di equipaggi potranno essere comunicati.


11 - ACCREDITAMENTO

Accreditamento: dalle ore 12.00 alle ore 13.30 di Giovedi’ 6 Marzo 2011 presso la sede della Scuola del Remo : Via Lungo Lago R. Adelaide 45 Garda (VR).


12 - SEGRETERIA DELLE GARE e CONSIGLIO DELLE REGATE

La Segreteria delle gare sarà aperta presso la sede della remiera dalle 12:00 alle 13:30 di Domenica 6 Marzo 2011 per incasso delle tasse di iscrizione, variazione equipaggi, consegna del materiale di partecipazione.Tali operazioni dovranno essere effettuate dal rappresentante espressamente indicato sul modulo di iscrizione, il quale può delegare per iscritto altro rappresentante. Alle ore 13:45 è convocato il Consiglio delle regate, sempre presso la sede della Associazione, per le comunicazioni dell’orario definitivo della giornata.


13ORARI MANIFESTAZIONE

· ore 14 inizio batterie


14 – Divisa gara

Tutti gli equipaggi dovranno indossare la propria divisa sociale, che dev'essere identica per entrambi i membri dell'equipaggio. Visto il periodo carnevalizio e la natura promozionale della competizione, sono ammesse anche coppie di voga in costume, purché i temi del costume siano i dentici per i componenti l'equipaggio.


15 - PREMI

1° CLASSIFICATO:

2° CLASSIFICATO:

3° CLASSIFICATO:


16 – PREMIAZIONI

Alle ore 17:30 è prevista la premiazione per le categorie partecipanti, a seguire un rinfresco di saluto.


17- CENA

E' possibile, previa prenotazione da effettuare contestualmente all'atto di iscrizione, prendere parte alla cena, al prezzo convenzionato di euro 13, che avrà luogo attorno alle ore 19.00 presso la Taverna Fregoso, a Garda.


18 – DISPOSIZIONE FINALE

Per quanto non contemplato nel presente bando valgono le disposizioni contenute nel Codice delle Regate e nelle Carte Federali.



A.S.D. Scuola del Remo-Garda

Il Presidente
PIERFRANCESCO MAFFEZZOLI



IL MODULO DI ISCRIZIONE

Nessun commento: