Il 14 novembre 2010, il movimento cittadino “Venessia.com” organizza una nuova iniziativa. Con il consueto spirito ironico e goliardico, verrà inaugurato “Veniceland”, il meraviglioso “parco a tema” che ormai ha preso il posto della città storica. « E’ sotto gli occhi di tutti che Venezia è diventata ormai una sorta di “parco dei divertimenti” per i 20miloni di turisti che ogni anno ci travolgono benevolmente – spiega Matteo Secchi, portavoce di Venessia.com – . A questo punto, non rimane che fare una festa e inaugurare il parco a tema “Veniceland”. Un modo per provocare ironicamente l’amministrazione comunale che sembra non riuscire a invertire la tendenza». Ad un anno esatto dal “Funerale di Venezia”, in occasione del quale si richiamava l’attenzione sul progressivo spopolamento della città storica, “Venessia.com” torna a far sentire la sua voce. Nulla infatti è cambiato in questo ultimo anno.In occasione del prossimo 14 novembre 2010, “Venessia.com” ha pronta una iniziata che per la sua spettacolarità punta ad attirare l’interessamento dei media, locali, nazionali ed esteri i quali hanno già assicurato la loro presenza.
Il programma per la giornata del 14 novembre è indicativamente il seguente:
ore 11.30 - partenza da Erbaria (Rialto) con corteo acqueo delle Remiere Veneziane ed esibizione (sempre in barca) del gruppo musicale veneziano “La Ghenga Fuoriposto” (che per l’occasione ha composto ed inciderà una canzone).
ore 12.00 – appuntamento a P.Roma per la cerimonia di inaugurazione di “Veniceland” con apertura dei cancelli, consegna dei voucher (che allego all’email) di entrata gratis al parco, taglio del nastro con discorso inaugurale e lancio alla stampa del pezzo forte della manifestazione: la mappa della città per aiutare i turisti e residenti a orientarsi a “Veniceland”.
E' prevista la presenza di personaggi illustri dello spettacolo (locali e nazionali). Per ora manteniamo stretto riserbo sui nomi. Poichè il Corteo acqueo richiede organizzazione, chiediamo cortesemente la Puntualità. Il meeting point per la stampa è per le ore 12 a P.Roma. Per i cameramen e fotografi che vogliono assistere al corteo acqueo , l'appuntamento è in Erbaria alle ore 11.
DIVAGAZIONI DI CESARE COLONNESE
Nessun commento:
Posta un commento