.

lunedì 4 ottobre 2010

VOGA VENETA - DAL GAZZETTINO DI DOMENICA 3 OTTOBRE

 IL CASO Due componenti della Commissione tecnica lascianoCesare Peris e Bepi Fongher minacciano la stessa decisione


 Regate, venti di bufera - Piovono le dimissioni






Osvaldo Zucchetta: «Lascio con intenso rammarico, ma in questo momento credo sia utile resettare il sistema». Umberto Sichero: «Dobbiamo riorganizzare tutto il mondo della voga alla veneta». Queste sono due frasi estrapolate dalle loro lettere di dimissioni da componenti della commissione tecnica, alle quali con tutta probabilità faranno seguito quelle di Bepi Fongher. «Ci sto pensando seriamente - ha confidato il grande regatante - quasi per certo lascerò: non mi sento difeso dal Comune e vengo attaccato dai regatanti, come se avessi sbagliato tutto. Da amante del remo, voglio bene a tutti e le ingiuste inimicizie mi pesano». Il mondo delle regate è quindi nella bufera, poiché nella commissione tecnica comunale resterebbero solo in due: Mariano Smerghetto e Sandra Vio, mentre anche Cesare Peris, componente della commissione di Disciplina, va affermando che per il bene comune sarebbe disposto a dimettersi pure lui. L'ultima Regata Storica, con il suo strascico di polemiche rivolte ai giudici e alle commissioni, ha evidenziato ancor più come il mondo della voga necessiti di profonde rivoluzioni, sia in sede comunale che fra i regatanti. Il salto di qualità è dato dal numero sempre maggiore di praticanti, soprattutto fra i giovanissimi e le donne. Il balzo nel baratro, invece, oltre alle reiterate accuse e polemiche (ci si aggiunga anche le sempre minori risorse pubbliche), è da rinvenire nella frattura esistente tra folclore e sport, fattori che nella voga non riescono più a convivere. E poi ci sono situazioni da chiarire, come un presidente di commissione tecnica (Smerghetto) che ha ancora attivo un contenzioso penale con Giampaolo D'Este, eppure gli viene concesso di esprimere pareri, nelle sedute, sul comportamento in gara della coppia Tezzat-D'Este. O come il doppio ruolo di Benito Vignotto, presidente dell'associazione regatanti, giudice di gara, parente più o meno stretto di ben 4 campioni e campionesse in attività. «Dobbiamo tutti fare un passo indietro - spiega Sichero, da 35 anni nel mondo della voga - Non ci sono complotti o illeciti, ma di certo grande confusione, incomunicabilità e conduzioni di gara approssimative. Dobbiamo pretendere più indicazioni dall'associazione dei regatanti e legittimare questo mondo, ripartendo da zero e chiamando a raccolta i "padrini2 delle regate: Crea, Chinica, Bolo, Bruno "Strigheta", affiancandoli da un delegato del sindaco, vero "notaio" e garante delle riunioni».

9 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora che la gente che ha sbagliato ed è inutile che chiedano che il comune li difendi dai loro stessi sbagli

Razza Piave ha detto...

Ivo Tezzat dopo la sorica parlò di complotto! Ecco la prova del complotto si ma contro i cugini di sant'erasmo! E tu povero Cardona non scrivere str.....ate! Era ora che gente come Sichero, Zucchetta, e perchè non lo fa anche il buon Kleut ( che ha attivo un contenzioso con uno dei due cugini ) dessero le loro dimissioni dimostrando una grande simpatia per i loro due idoli ( super d'este-tezzat ) Questa è una buona prova e dimostra come in tutti questi anni li hanno favoriti e continuano a farlo. E come mai si parla tanto di Benito Vignotto con i suoi due incarichi di giudice e presidente dei regatanti ( il quale non ha mai arbitrato nè na regata delle donne nè una dei campioni )e fino a qualche anno fa c'era il presidente dei regatanti che faceva anche il regatante e tutti stavano zitti? Forse il cognome vignotto fa paura oltre che a loro anche a qualcuno dell'amministrazione...........? Il sindaco precedente "il filosofo" per esempio sul corriere pre storica di quest'anno ha dichiarato di tifare per il suo beniamino Giampaolino! Una dichiarazione che non fa altro che giustificare le bandiere gettate in canal grande all'arrivo della ragata storica del 2007! C'è qualcuno che è protetto ma fate bene le somme non sono i vignotto! Pensar male è peccato ma quasi sempre si azzecca.

Razza Piave ha detto...

Volete vedere e sono pronto a scommettere che nel caso in cui il sindaco nominerà il delegato da affiancare ai vecchi campioni il suo nome(su ordine del signor Kleut) sarà proprio Umberto Sichero (detto: ONDA ANOMALA)?

Anonimo ha detto...

per 20 anni i vignotto hanno subito incredibili ingiustizie nessuno si era mai dimesso o aveva detto che bisognava cambiare tutto il sistema .....ora che cè imparzialita e i giudici fanno le cose senza favorire nessuno applicando i regolamenti la cupola tifosa da sempre di giampaolo vuole tornare a dettare la legge dei favoritismi.........fate pena......BERTO SCHIENA

Anonimo ha detto...

la coppia giampaolo-ivo è talmente favorita da tutte le giurie e commissioni che leggo oggi nel giornale della loro squalifica per due regate pur non avendo vogato.
A Voi che scrivete tutte quelle STR...... nel sito:SIETE RIDICOLI.

Piero Gamba di Legno ha detto...

Caro anonimo, non è che non hanno vogato; hanno protestato ritardando 10 minuti i numeri d'acqua e 15 la partenza. Due sole giornate non sono certo giuste ma sono poche. Anche questa volta hanno avuto il solito fovorino (MESTRE e SENSA) perchè a Murano i Gianpivo devono esserci! Se avesse protestato qualsiasi altro equipaggio o avessero scritto (COMPLOTTO) (TUTTI A CASA) (GIURIE INCOMPETENTI)probabilmente prendevano l'ergastolo. Per i tuoi e vostri beniamini c'è sempre il solito occhio di riguardo! Fattelo dire dai tuoi idoli come andavano a piangere prima delle regate ai giudici chiedendo loro di non sanzionarli perchè altrimenti con la loro solita somma di richiami avrebbero saltato le regate successive (Pellestrina, giudici Roamno e Denton)! Ora che il metro e l'unità di misura sono finalmente (non è mai troppo tardi) uguali per tutti, sembra quasi che ce l'abbiano con loro e tutti voi vi sentite vittime. Colui che gestisce questo sito, il quale è sposato con la jeventus, dovrebbe ricordarsi come la sua squadra vinceva i campionati con l'era di Agnelli! Fate un paragone e vedrete che i gianpivo fino al 31 agosto 2010 sono stati esattamente come la juve. Ti ricordo che nel 2007 la commissione d'appello (GIDONI; MATURI;GARLATO) disse di essere in ferie (probabilmente nella casa di Burano del dimissionario SICHERO) perchè se si fossero riuniti i Gianpivo saltavano la storica! Apri gli occhi!

marco 2 ha detto...

Invito tutti gli sportivi a non commentare più le cazzate scritte da questi vignotto mimetizzati,perchè è come dare importanza ai ragli dell'asino.

Rudi & Igor ha detto...

Caro marco2, probabilmete le cazzate scritte dai nostri pochi simpatizzanti disturbano coloro che come te e colui che gestisce questo sito tifano per i nostri avversari. Noi non abbiamo bisogno certo di mimetizzarci se avessimo voglia di scrivere qualche commento come stai facendo tu! Evidentemente la verità è come il fuoco: vi brucia. Non ragliare!!!!!!!!!!! E a te Massimo non so cosa venga in tasca nel continuare a far commentare da questi anonimi o nomi inventati che poi il più delle volte offendono. Forse ti diverte? A noi fai pena!

Elkenia ha detto...

Rudi & Igor,
per quanto riguarda il tifo non ci posso fare nulla ma non per questo ho lesinato complimenti nei vostri confronti nel descrivere quello che i miei occhi hanno visto durante le cronache delle varie regate. Complimenti e descrizione della verità che non mi rimangio nonostante io non abbia il vostro apprezzamento ed addirittura vi faccia "pena". Se quello che i vostri simpatizzanti scrivono mi disturbasse mi basterebbe "non" schiacciare un bottoncino ed il gioco sarebbe fatto. Tengo a dirvi che c'è stata una sola volta nella quale quel bottoncino non l'ho schiacciato e l'ho fatto perchè un vigliacco (così chiamo un anonimo che dice certe cose) ha offeso Rudi Vignotto nella sua persona e nella sua famiglia. A casa mia questo non si fà. I commenti sono liberi, non obbligo nessuno a farli, qualche volta coinvolgono in maniera poco simpatica anche me che ho solo messo a disposizione una bacheca di informazioni,un tavolo di confronto,un'agorà, un salotto che purtroppo non si sta dimostrando,a parte qualche caso,molto elegante e civile. Per voi farò pena ma ti assicuro che per quanto mi riguarda posso andar via a testa alta perchè quello che sto' facendo in silenzio è una cosa che piace ed è apprezzata. Ribadisco e confermo l'offerta di collaborare con questo sito fatta ad una persona molto vicina a voi perchè trovo giusto offrire ai nostri visitatori, che ne so', la cronaca di tal regata vista con gli occhi di quello che sicuramente è il vostro tifoso numero uno...nonostante io vi faccia "pena" ma in nome della libertà...anche quella di spendere trenta euro l'anno per comprare un dominio, aprire un sito e fare quello che sto facendo io.
massimo veronese