.

domenica 31 ottobre 2010

REGATE DEL FINE SETTIMANA






REGATA D'AUTUNNO - REMIERA JESOLO

RINVIATA PER MALTEMPO A DOMENICA 7 NOVEMBRE





 11^ REGATA DONNE ALLA VALESANA

 RINVIATA PER MALTEMPO A DOMENICA 14 NOVEMBRE




REGATA DEL SECOLO


Maltempo, pioggia, bora sempre in aumento. Questo è il clima che ha caratterizato la mattinata odierna. Bora dicevamo. Risultato che sotto le Fondamente Nuove, luogo del ritrovo per la regata, non c'erano onde ma presso la Sede di Remiera Casteo, Canottieri Giudecca e Vogaepara Burano dov'erano ricoverate sette gondole per la gara, i marosi arrivavano a terra. Questo fatto, dopo innumerevoli telefonate con gli organizzatori, ha fatto desistere gli atleti dal tentativo di raggiungere il campo di gara vista la pericolosità del tragitto da percorrere con le gondole al traino. Questa situazione ha fatto andare su tutte le furie un organizzatore il quale si è anche espresso in modo poco consono nei confronti di chi era al telefono con lui proponendogli lo slittamento della regata a mercoledì  3 novembre con l'assenso di tutti i regatanti.Ricordiamo a questo signore che in ogni caso tutti erano presenti nelle proprie sedi in attesa degli eventi. Queste persone si sono alzate dal letto e sono andate nei propri cantieri e non si sono girate dall'altra parte perchè pioveva. Alla fine con i supersiti e qualche atleta presente nella sede della Canottieri Cannaregio, con la gentile collaborazione di quest'ultima,si è organizzata una regata su mascarete il cui risultato è stato questo:



1° - ALMANSI MARINO - TAGLIAPIETRA SANDRO

2° - MARZI GUGLIELMO - REDOLFI TEZZAT VITO

3° - PAGAN GIULIANO - SELLE VITTORIO

4° - NORDIO GIANNI - CRISTANTE FABRIZIO

5° ZENNARO EUGENIO - DAL GESSO FABIO

6° - FRANZATO MARCO - FAGARAZZI ROBERTO

7° - SALVADORI GIUSEPPE - POMPEO MARINO


1 commento:

Emmanuele Novo ha detto...

Più che bora direi scirocco tendente ad ostro, altrimenti alle fondamente nove ci sarebbe stato il maremoto mentre dietro alla Giudecca sarebbe stato possibile mettere in acqua le barche.
Ecco i dati rilevati dalla stazione meteo ArpaV di Cavallino, notare i gradi della direzione vento nelle ore mattutine. Scirocco=135°, Ostro=180°
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/cmt_meteo/stazioni/realtime/dati3gg_160.txt