.

mercoledì 20 ottobre 2010

LA VOGA VENETA IN VERSIONE "FORESTA": DI JAMES KAYE


VI PROPONIAMO UNA NOTIZIA RIGUARDANTE LA VOGA VENETA SPEDITACI DA UN SOCIO DI REMIERA CASTEO, JAMES KAYE. JAMES E' DI NAZIONALITA' AMERICANA E PER LUI E' STATO UNO SFORZO NON INDIFFERENTE ESPRIMERSI NELLA NOSTRA LINGUA. LASCIAMO IL SUO SCRITTO INTEGRALE, COSI' COME CE L'HA INVIATO. SIAMO CONVINTI CHE NONOSTANTE GLI ERRORI GRAMMATICALI NE APPREZZERETE COMUNQUE IL CONTENUTO.



  di James Kaye



In via eccezionale, il 4 settembre tra Padova e Selvazzano Dentro oltre 30 stranieri e un gruppo di italiani vogavano in piedi sul fiume Bacchiglone. Il contingente straniero arrivato a stare, di vogare e partecipare un una regata provenienti da tre continenti e sei paesi: Australia, Austria, Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Essi hanno dimostrato che Voga alla Veneta è diventata recentemente un fiorente sport internazionale un giorno prima della Regata Storica di Venezia. Questo fenomeno è principalmente il risultato di anni di lavoro da parte dei veneziani Lino Farnea e Boris Premrù.



James Kaye - Jane Caporal
Andreas Gruschka - Richard Winkler




L'occasione è stata l'vento Voga alla Veneta internazionale Forcola d'Oro. E ' l'unica manifestazione voga alla veneta e regata volte a vogatori da fuori d'Italia. La giornata è iniziata con l'imbarco di un gruppo di oltre 30 appassionati della voga alla veneta internazionale al club padovano Rari Nantes Patavium e Canottieri Padova. I rematori continuato il Bacchiglone a Tencarola dove sono radunati per la regate. Ci sono state tre gare: il Trofeo San Gregorio per atleti sotto i 16. il Palio dei Quartieri di rematori padovana e la Eurotrophy per stranieri. I risultati possono essere visto sotto. A seguito della regate i partecipanti remato a Riva Selvazzano Dentro San Michele. Qualora il premiazione si è svolta. Hanno presieduto alla premiazione: l’ ass.re della Provincia di Padova (identità veneta e sport) Leandro Comacchio, il presedente della CCIAA di Padova Roberto Furlan e per il comune di Selvezzano Dentro il presidente del consigli oil sig. Bruno Natale. Preso un incontro dopo la premiazione, i partecipanti avevano fondavano il Comitato Internazionale per la Voga alla Veneta (CIVV). Ci sarà presto qui più sullo sviluppo internazionale della Voga Veneta Alla dal CIVV e Forcola d'Oro.


Joseph Sferruzza-Alain Tanguy
Johannes Wessling - Michael Kleinschmidt

Nessun commento: