.

sabato 18 settembre 2010

REGATA STORICA 2010

Dopo le polemiche riguardanti le decisioni prese dai giudici di gara Tonini e Fort durante l'ultima Regata Storica, decisioni dalle quali si sono dissociati altri due giudici, Ortis e Zennaro (vedi Gazzettino di giovedì 16 settembre), abbiamo ricevuto la segnalazione della presenza di un filmato su YOUTUBE con le immagini di quanto è accaduto duranta la gara. Come sempre il nostro sito mette a disposizione dei suoi visitatori quanto di piu' attuale ci sia nel mondo "vogaveneta" ed anche in questo caso pensa di rendere un servizio a tutti coloro che amano questo mondo. Tutti avranno modo di farsi una propria opinione avvalorata dalla forza delle immagini.

Sottolineiamo che pubblicando quanto sotto, non si vuole prendere posizione a favore di qualcuno ma soltanto mettere a disposizione "qualcosa" che fà parte di ciò che ci apassiona. Essendo il contenuto delle immagini e le didascalie che descrivono i fatti chiaramente di parte, ci dissociamo come sempre dalle frasi che possono essere ritenute offensive e siamo pronti ad ospitare qualsiasi intervento filmato o scritto da parte di chi la pensa diversamente.







LASCIATE LA VOSTRA OPINIONE CLICCANDO SU "COMMENTI"
E POSSIBILMENTE METTENDO LA VOSTRA FIRMA

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole...
Soprattutto, perchè molto più visibili anche agli occhi dei non esperti di voga, le intimidazioni date contro il gondolino viola.
Spero si possa fare qualcosa per questi episodi scandalosi.
VV

alessandro ha detto...

scandaloso....non trovo altre parole..
E' evidente che la giuria sia di parte, certo gli episodi più chiari sono sotto il ponte di rialto e davanti a s.Toma'.. Spero venga fatta luce sulla faccenda e che vengano presi seri provvedimenti.

Emmanuele Novo ha detto...

Meglio forse allora gareggiare su corsie separate da muri di cemento armato. Ne andrebbe un po' di tradizione ma vincerebbe prima di tutto lo sport. Credo che se la regata storica si fosse corsa su corsie nettamente separate il celeste l'avrebbe vinta senza troppe difficoltà.

Anonimo ha detto...

con questo filmati diventa visibile che la voga veneta non è concepita come sport, ma come folclore, e si pensa di poter organizzare la regata dei gondolini a mo' di corteo, decidendo prima della partenza chi arriva primo e chi dopo.....

Anonimo ha detto...

Non si può gridare al complotto solo perchè è stata squalificata la coppia per cui si fa il tifo, non credo che la giuria sia di parte ma sia solo il solito caso di incompetenza al quale assistiamo da anni e in tante regate di qualsiasi categoria.
P.S: La gara è stata analizzata solo con spezzoni di comodo per far avvalere la propria teoria. Non si può gridare allo scandalo solo quando ci interessa.. lo scandalo c'è da anni.

Gioia ha detto...

Dopo la visione di questo bellissimo video i nostri cari vignottini non hanno più nulla da dire? Scommetto che improvvisamente non ci saranno più commenti...
Comunque mi auguro che questo video lo vedano sia gli esperti che la gente comune, tutti devono essere messi al corrente di quanto sporco è il mondo della voga...

PS per Abele: Ivo viene soprannominato Caino solo da tuo suocero!

Anonimo ha detto...

Rudi, Igor...vergognosi!!!!
Non comprendo come 2 veri atleti come voi, che si allenano tutto l'anno da anni, possano perdere ONORE e la FACCIA davanti al mondo intero, in diretta televisiva, in questa maniera.

Tonini e Fort: come farete da stasera in poi a guardare in faccia i Vs. figli. Vergogna e disonore. Che schifo!!!!

Antonio TROMBETTA

Anonimo ha detto...

Diciamo che il video,parla molto,ma molto chiaro a prima vista,io personalmente l,ho guardato più di una volta,e ritengo che se uno veramente capisce qualcosa di voga,nel senso che abbia vissuto da vicino le gare in se stesse,ed analizza tutti i vari fattori estrerni,traiettorie prima e dopo gli impassi,forse si accorge quanto difficile sia giudicare in quei momenti per un giudice,quanto difficile sia in quei momenti pieni di adrenalina per i regatanti ascoltare i richiami ricevuti.
Comunque analizzando il tutto mi sembra che tutti ci abbiano messo un po' di suo,per rovinarsi la festa uno con L'altro forse il più corretto è stato il rosso di Quintavalle e Bregantin.

Lorenzo Volpato ha detto...

C H E S C H I F O !

Cesare Peris ha detto...

Non posso approvare un filmato che non tiene conto (perché oggettivamente non può) una serie di variabili che influiscono nel giudizio degli arbitri. Faccio un piccolo esempio: osservate che la barca dei giudici segue la regata del canarin e del celeste praticamente in linea con gli stessi. Poteva nel contempo l'arbitro distogliere lo sguardo da quel momento topico e guardare anche dove stavano puntando (Salute o Canalasso)? Se avete arbitrato una regata una volta nella vita, sapete di cosa sto parlando, se non lo avete mai fatto ... beh allora prima di esprimere giudizi così netti ... almeno provateci. Grazie.

Gioia ha detto...

Per l'anonimo che non si firma che ha scritto che gridiamo allo scandalo solo quando viene coinvolta la coppia che tifiamo... io tifo azzurro e non ho nessun problema a dirlo ma urlo al complotto anche quando la coppia che tifo è già stata squalificata e il povero viola (con il quale non ho nulla a che fare con tutto rispetto) si ritrova costretto dalla giuria a restare secondo e a mettersi in scia perche come dice il caro Fort "perchè tio digo mi!"...tutto qua!

matteo Rossi ha detto...

Un bel video fatto da tifosi che non accettano la sconfitta dei propri beniamini quest'anno poco preparati.
Potete dire quello che volete la bandiera rossa non l'hanno a casa i VIGNOTTO

Anonimo ha detto...

GARA ASSURDA! CON LE CORSIE I VIGNOTTI SAREBBERO ARRIVATI.............DOPO DOMANNNNNNNNN,CARO MATTEO ROSSI,TI SECCA TANTO AMMETTERE CHE LA GIURIA STAVA DALL PARTE DEI VIGNOTTI? NON SI METTE IN DISCUSSIONE LA BRAVURA DEI CUGINI MA LA CORRETTEZZA.

Anonimo ha detto...

Io sono un tifoso dei mitici d'este e tezzat, e giuro che vedendo le riprese rai ero convinto che la ragione stesse dalla parte dei vignotto.
Da questo video appare chiaro la condotta poco chiara dei giudici, il canarin in più occasioni cerca di stringere a premando il celeste, se in cavata tale tattica è leggermente accettabile (è da anni che entrambe le coppie battagliano in questo modo in bacino) è altrettanto incocepible come in canalazzo il canarin rintuzzi ogni singolo attacco schicciando il celeste a premando, in questo caso ivo cosa poteva fare se non subire l'impasso??
A prescindere da questi errori GRAVI, ciò che fa gridare allo SCANDALO in questo video è il tentantivo di attacco del viola, che viene stoppato dai giudici senza alcun motivo!! Si vede nettamente un tentativo di buttarsi al campo bloccato dalla giuria, ma se il canarin non è attaccabile in nessun modo una volta entrati in canale, che senso ha la regata??
Di questo passo finiremo per chiamarla la sfilata storica!!
Urge un ricambio immediato dei giudici in errore, anche solo per garantire trasparenza e infondere fiducia nei regatanti, o almeno un'ammissione di colpa e un paio di gare di stop, usanza consolidata nel calcio per giudici di gara palesemente in torto!
Davide Bonapersona

Anonimo ha detto...

Il filmato è sicuramente di parte, a mio parere, una cosa chiara è che il viola del Martino e dell'Andrea come si vede dalla cavata rabbiosa prima del ponte di Rialto, avrebbe potuto superare i Vignotto o almeno fare un bell'arrivo assieme, giuria? Scandalosa davvero, da radiare! Vignotto? Vi servono davvero queste scorrettezze? Mi dispiace per il mondo della voga! Deluso davvero! Elio K.

Luca Macchion ha detto...

Purtroppo la causa di tutto è l'assoluta incompetenza dei giudici!!! e ancor di più quella di chi ha mandato i due giudici peggiori della squadra(soprattutto Tonini) a dirigere la testa della storica. Comincino a far piazza pulita di quei quattro incompetenti e formino i giudici di gara con gente esterna e non con gli ex regatanti. Negli altri sport i giudici di gara vengono da corsi, esami sul regolamento e direzione di gara cominciando dalle gare minori per poi progredire. Canottaggio docet...
Non serve poi guardare così lontano per imparare!!!

Anonimo ha detto...

premetto che non sono un esperto di Voga alla Veneta , ma mi reputo , senza peccare di presunzione , un esperto di Voga . Senza voler entrare nel merito di dispute personali e societarie , mi pare alquanto visibile che qualcosa di poco chiaro e lecito in questa regata, sia successo , credo che per il bene del vostro invidiabile movimento remiero, chi e' preposto a verificare la regolarita' dei fatti , possa fare un eventuale indagine. Un Saluto a tutti , Bignone Agostino - Genova -

mirco ha detto...

Un plauso a Ivo e Giampaolo che nonostante siano stati così provocatoriamente maltrattati hanno continuato a gareggiare. é questa sicuramente la strada che mascalzoni in malafede devono percorrere per far morire il mondo della voga.
Ivo, Giampaolo Resistete!

Anonimo ha detto...

Di questo passo le regate saranno seguite solo da chi voga e dai loro familiari.

Anonimo ha detto...

questo e uno dei motivi perche la voga va a finire,i giovani si stufano guardando e subendo quete cose,.e poi il viola poteva superare e la giugia non ti poi te digo mi.non go parole.

stefan ha detto...

il problema del nostro sport è che non sono mai chiare le ammende. non si riesce mai a stabilire la causa e l' effetto. si decide una soluzione a seconda delle situazioni o del momento. non c' è mai chiarezza, non c' è mai una condotta lineare. si sa, prendere qualche decisione solleva sempre delle polemiche e a finire sotto inchiesta sono sempre i giudici di gare. le regate sono fatte anche di astuzia. quindi inevitabilmente di scorrettezze che rendono ancora più appassionante e coinvolgente questo sport. la squalifica di d este solleva qualche malumore e inevitabilmente ha abbassato lo spettacolo in gara. però a mio parere le polemiche ora come ora non servono a niente, non si può tornare indietro. la decisione è irrevocabile. sicuramente la regata sarebbe terminata con un bellissimo fotofinish.

luca ha detto...

di ingiustizie purtoppo ne hanno subite entrambi gli equipaggi(vignottini e d'este/tezzat) in questi ultimi anni!!!!!!il getto delle bandiere in acqua da parte di igor avveniva dopo un bel accumulo di scorrettezze impunite!!!!!guardando il video si parla di abbordaggio(il canarin doveva essere squalificato...)....nel 2007 a s.stae si verificò la stessa casa...(ma d'este non venne squalificato....)!!!!!bo....qua molte cose non inquadrano!!!uno vede bianco..e uno vede nero!!!!fuori dalle boe quest'anno mi sembra che il canarin se ne stava andando per i fatti suoi e d'este continuava a mangiare il remo a igor.....ma chi aveva ragione?????che schifo!!!!!!w s.marco

Anonimo ha detto...

Ritengo che la regata storica 2010 unitamente alla presa di posizione odierna ( Regata di Burano) di Redolfi-D'Este, debbano segnare definitivamente un giro di vite a quello che sta diventando un movimento totalmente privo di credibilità. In una qualunque competizione sportiva la giuria, oltre che preparata e competetente in materia ha il dovere etico di essere imparziale o almeno di mirare ad esserlo ( poi gli errori possono capitare a tutti). Non è ammissibile avere 2 barche di giudici che si dissociano l'una dall'altra relativamente ai richiami/squalifiche ed è ancor più inammissibile vanificare mesi e mesi di preparazione, sacrifici fisici ed economici di atleti che poi vedono spazzare via il lavoro di un anno da personaggi che con l'imparzialità non hanno niente a che vedere. Auspico un netto cambio di rotta a livello arbitrale ( CONI?!) per rianimare un movimento che, avanti di questo passo, è destinato a perire a breve. Pampa041

Anonimo ha detto...

senza parole...........certa gente non capisce che qui si tratta della nostra cultura.
la voga alla veneta è il nostro sport e nella competizione più importante e più attesa la giuria non si può permettere di fare certe cazzate di questo passo la REGATA STORICA perderà di credibilità e una tradizione centenaria non può finire così.....pensateci sopra

Anonimo ha detto...

Parlo da regatante attivo e con esperienza diretta sul campo; a mio parere un video del genere non dovrebbe essere modificato con pareri propri ma bensì lasciato soltanto all'audio e le immagini originali così da poter essere interpretato soggettivamente. Mi spiace per i molti tifosi, ma la prima grande scorrettezza è senza dubbio del celeste, ancora in bacino va' a prendere il remo del provino sul "Canarin". Sinceramente i Vignottini erano in testa e una manovra del genere è stata la causa scatenante per tutto il casino uscito in seguito (con questo non voglio difendere nessuno). Ad ogni modo non vedo giusta una presa di posizione contro i regatanti, ma contro la giuria. A mio parere l'unico fatto veramente inconcepibile non è la squalifica del celeste, ma l'impedimento finale al viola. Sono sicuro che ne i cugini, ne D'este e tantomeno gli altri siano coinvolti in "tramacci" con i giudici. Volete lo scandalo vero? Regata San Giovanni e Paolo 2010, nonostante il tempo calamitoso i giudici di gara hanno obbligato numerose imbarcazioni a presentarsi al ritrovo della regata pur di prendersi il gettone (i soldi), mettendo così in pericolo gli stessi regatanti purtroppo anche giovani. NON ESISTONO REGATANTI CATTIVI, PRENDETEVELA CON I GIUDICI, STORICA 2007 SONO STATI DANNEGGIATI I VIGNOTTO, STORICA 2010 D'ESTE. A LORO NON IMPORTA CHI VINCE, A LORO IMPORTANO I SOLDI E LA NOTORIETA'.

Marco ha detto...

Questo mi sembra tanto un video di parte, preparato per ipnotizzare le persone nell'esprimere e farsi un giudizio diverso e personale dalla realtà. Cito solo il momento del ponte di rialto per farvi notare come in questo filmato sembra che il celeste ed il canarin siano a ridosso dell'erberia mentre se si guarda il fimino della rai, nello stesso momento (preso frontalmente e non in diagonale) ci siano almeno 15 metri dalla riva di sinistra e quindi dal pontile dell'actv! Ricordo a chi sa praticare l'arte della voga, come il sottoscritto gondolire da generazioni che quando un poppire SCIA lo fa esclusivamente per girare a sinistra o prendersi la barca in spalla (sempre a sinistra). Quindi visto che su questo filamato preso di lato, non si può dire chi esegua la manovra scorretta, riflettete su quello che ho scritto sopra, guardate i due poppieri e poi potete dire soltanto che il celeste per ben tre volte ha bloccato il canarin. Non sono tifoso nè dei vignotto nè di d'este! FORZA BERTOLDINI

stefano boscolo "bum bum bosqueen" ha detto...

Salviamo la Voga Veneta!!!!.. Gli interventi a questo forum dimostano quante persone amino questa "nostra" tradizione che va oltre allo sport, che va oltre alle preferenze personali degli equipaggi in gara. La Voga Veneta va tutelata e salvaguardata, in quanto, fa parte del nostro retaggio culturale. Senza la voga nel nostro "DNA" non saremmo chi siamo. Purtroppo nella vita gli errori ci stanno, può sbagliare una manovra un poppiere, può sbagliare un giudice nella sua valutazione immediata. Quello che si è visto alla Regata Storica però, fa male al movimento. C'è qualcosa che nella reiterazione dei richiami indirizzati solo ed unicamente in un senso, fa percepire che qui si va oltre. Qui signori, ci va di mezzo la nostra identità, non solo verso un equipaggio rispetto ad un altro. Rivogliamo la nostra Voga Veneta, vuoi con le sue imperfezioni che la rendono così unica al mondo. Lasciamo fuori il marcio che ora ha invaso questa nostra realtà. Agli esperti le ipotesi di come uscirne da questo "impasse", ma la salsedine alla fine degli allenamenti, vorrei che restasse pregna, un giorno, anche nei miei figli, stefano boscolo

Anonimo ha detto...

Le regate come tutte le competizioni sportive sono sempre caratterizzate da una componente di astuzia/furbizia/ingegnosità ecc. i vignotto hanno fatto la loro gara che si può condividere o meno, peccato che quest'anno i signori giudici hanno impedito agli altri di fare lo stesso!

Ai mondiali sud-africani hanno cacciato gli arbitri colpevoli di aver mal diretto le partite, spero che un analogo provvedimento venga preso anche per i Nostri giudici. PAR

Anonimo ha detto...

Quest'anno mi pare più degli anni scorsi la giuria ha fatto più toppe che altro. In più regate anche non comunali e di minore importanza dove questi sono stati chiamati a rendere regolare lo svoglimenti della manifestazione sportiva, il più delle volte sono stati inutili. Parlo anche di regate per MAciarele e esordienti vari. Ogni tanto fanno comparsa anche giudici che giudicano le comunali. ur capendi che il loro ruolo è ESTREMAMENTE difficile... E' Un disastro!
Se qualcuno di competenza sapesse come regolarizzare la presenza dei giudici di gara e tutto quello che ne gira attorno sarebbe il caso che si faccia avanti!
VV

Anonimo ha detto...

Bisogna rivedere il regolamento secondo me,prima di giudicare Regatanti e Giudici.I punti critici di una gara sono partenza e curve durante il percorso.Nella partenza (cavata) sono state inserite le boe e quindi ci sono delle corsie da mantenere.E quì il problema è stato risolto.Quest'anno la marea crescente ha favorito le barche a mantenersi in competizione anche all'interno del Canal Grande, favorendo uno spettacolo unico nella sua storia.Il problema nasce sulle varie curve esistenti per TUTTO il canal grande,e non solo S Tomà Rialto e giro del Paletto.Il Canal Grande è tutto una curva continua.. In una curva la barca esterna è svantaggiata rispetto ad una interna,e specialmente a S Tomà e Rialto quella esterna perde mezza se non una barca rispetto a quella interna.La soluzione per limitare lo svantaggio è non far passare il remo del poppiere della barca interna al remo del provino della barca esterna pur concedendo lo spazio per vogare ad entrambi. é quì che nascono incertezze e scorrettezze.Perchè non allargare l'area di rispetto? Sia in una possibile curva che di un qualsiasi sorpasso l'area (RETTANGOLO)potrebbe essere delimitata dalle misure dei remi e dei ferri prua e poppa.In tal maniera tutti gli episodi visti nel video scomparirebbero!Ma questo dovrebbe essere discusso ad uno stesso tavolo tutti presenti dalle maciarele ai giudici.E tutti insieme decidere sui provvedimenti da prendere a chi entra nell'area altrui.Giudicare è più facile che proporre di risolvere problemi.Proviamoci tutti...e non è vero che la voga stà morendo la passione è più forte dei guadagni ridicoli che ci sono.Malgrado ai premi alle ingiustizie subite continuiamo a sacrificare il tempo ai nostri familiari e al nostro lavoro pur di allenarci un anno intero,e di questo dobbiamo essere orgogliosi ogniuno nel suo piccolo (Campioni, Giudici...e ultima "roda del carro")per esserci ancora.Rispettiamoci per questi motivi....Mauro Ceciliati

valentina ha detto...

COSA SUCCEDERA'? NIENTE........ PROPRIO UN BEL NIENTE........ IL GRUPPO FOLCLORISTICO CHE DOVREBBE DIRIGERE CON NEUTRALITA' LE REGATE, RESTERA' AL SUO POSTO, INTOCCABILE ORMAI DA ANNI...... E QUESTE POLEMICHE CONTINUERANNO ALL'INFINITO ORA A DISCAPITO DELL'UNO, ORA A DISCAPITO DELL'ALTRO........ SE LA RIDONO SOTTO I BAFFI.... LA POLTRONA E' SICURA, E SI VEDE.....
valentina

Anonimo ha detto...

Se Igor, dopo aver perso sul campo tre e (sottolineo tre)volte, la stessa Storica nel 2007,ha ritenuto giusto fare quella sceneggiata vergognosa all'arrivo, che tutti abbiamo visto,cosa avrebbero dovuto fare Ivo e Giampaolo in questa? Basta questo per capire la grande differenza tra le due coppie.Non CREDO che, il GRANDE Pantani (sulla cui tomba Igor è andato a piangere)sarebbe contento del comportamento dei Vignotto. Chiunque abbia visionato il filmato della giuria e ha respinto il ricorso di Ivo e Giampaolo è sicuramente in malafede.VERGOGNA, con il vostro comportamento avete (Vignotto e giudici e tutto il marcio sistema)inferto alla voga il COLPO MORTALE di cui ne risponderete alla storia.

Anonimo ha detto...

Caro amico Mauro, quello che tu proponi, è la scoperta dell'acqua calda,visto che è quello che giudici dovrebbero fare sempre(garantire a tutti di poter vogare).Il problema è che per sconosciuti motivi non lo fanno.Se lo avessero fatto, avremmo assistito alla Storica del secolo,invece purtroppo......

marco ha detto...

Marco......
Ho visto pubblicato il mio commento e mi rammarica che tutti questi intenditori di regate nonchè di voga non si siano accorti sulla mia provocazione nel dire che una barca, quando il poppire scia non va a sinistra ma bensì a destra! Nessuno oggi si è accorto del mio errore volontario! Da questo momento vi do un consiglio: leggete bene i commenti e poi evitate di scrivere con anonimo solo per tirare fango sulla vittoria netta del canarin. Lo stesso mio amico bertoldini il lunedì la regata ha ammesso che i due vignottini erano
imbattibili. Non capite poco, non capite proprio niente e vi ripeto leggete i commenti per bene prima di parlare a vanvera e di scrivere solo da tifosi di super D'este, pardon di super parte. Forza Bertoldini

Anonimo ha detto...

che gusto c'è a vincere così poi...
chi di dovere rimuova i giudici!
alberto

Milly ha detto...

Lascio un commento in riferimento a quello di Cesare Peris. Nessuno ha visto la traiettoria a sè che stavano facendo i due gondolini??!!! questa è la chiara dimostrazione dell'incompetenza dei giudici di gara...Anche perchè diciamoci la verità questo è il loro mestiere e sono pagati per farlo! Quanti sono in barca? Possibile che nessuno si sia accorto di dove stavano andando??? Nemmeno il guidatore che se procedeva di quel passo andava a smettere contro la punta della Salute???
Scusami l'ignoranza ma sono dubbi leciti!

Anonimo ha detto...

Rispondo a Marco, se non ti sfiora l'idea che nessuno abbia ribattuto la tua "astuzia", solo perchè non degna di nota?Se hai guardato il filmato e la pensi così,probabilmente avrai bisogno di un oculista molto, ma molto bravo.Oppure semplicemente ti piace negare l'evidenza.Attendiamo tutti con ansia un'altra tua astuzia.Mi chiamo Marco anch'io.

Anonimo ha detto...

come ogni volta 2 metri e due misure ......sia in regata che in commissione ....
confermata squalifica al duo tezzat/d'este
i vignotto ammoniti per comportamento anti sportivo??? ..che stronzata( scusate il termine)
è questa ?? se uno è antisportivo si manda a casa ..non è degno di partecipare a nessun eve
ento sportivo . E comunque chi ne rimette è sempre lo sport. Proviamo a fare una regata storica senza premi in denaro e con bandiere di cartone... e vediamo quanti partecipano !!!!nessuno ...perchè tutti lo fanno per sua maestà il denaro ......altro che per la gloria !!!!!!!!!!!!

Mario Petto ha detto...

Caro Massimo anche se hai scritto di essere il più parziale possibile in questo dimostri ancor di più di essere di parte, peccato perchè questo e un sito della remiera casteo e non della remiera D'Este.
Da appassionato di voga posso solo dire che visto il video mi sembra che sia stato montato a doc mostrando solamente quello che si vuol far vedere complimenti.
Vorrei vedere il video della regata del redentore per sentire cosa dicevano i giudici nei confronti di D'Este ma credo che questo non sia possibile visto che qua si va solamente contro i vignottini(potevo dire anche quello della regata storica 2007)
Giampaolo D'Este il gigante buono come si fa chiamare sempre nel 2007 ha minacciato un membro della commissione dicendogli che se lo avrebbe squalificato gli avrebbe staccato la testa con tanto di testimoni (giudice minacciato era Mariano Smerghetto)
complimenti continuate pure così

Elkenia ha detto...

Sig. Mario,quello che dispiace di piu'è che si consideri tutto questo un mio personale attacco contro i due campioni di Sant'Erasmo Rudi ed Igor Vignotto.Le assicuro che non è così, poi uno può credere o meno. A volte mi chiedo se vale la pena continuare con quello che sto facendo per informare di voga. Prendo parole dalla famiglia perchè le rubo troppo tempo, prendo parole da qualcuno che non è daccordo con quello che scrivo,prendo parole addirittura se per motivi di lavoro non ho il tempo di andare a seguire una regata di "maciarele" e non trovo nessuno che me la sappia fornire (accusato addirittura di non averla messa perchè i ragazzini della mia remiera in quell'occasione no erano andati bene...) l'unica cosa che non prendo è un riconoscimento economico e le assicuro, se così fosse lo userei per acquistare qulche remo e forcola per i nostri piccoli atleti.Per quanto riguarda il discorso dell'imparzialità la invito a leggere quello che tra le altre cose ho scritto presentando il video:

"Sottolineiamo che pubblicando quanto sotto, non si vuole prendere posizione a favore di qualcuno ma soltanto mettere a disposizione "qualcosa" che fà parte di ciò che ci apassiona. Essendo il contenuto delle immagini e le didascalie che descrivono i fatti chiaramente di parte, ci dissociamo come sempre dalle frasi che possono essere ritenute offensive e siamo pronti ad ospitare qualsiasi intervento filmato o scritto da parte di chi la pensa diversamente".

Le assicuro che ho personalmente offerto quanto spazio neccessario all'interno del nostro sito ad una persona facente parte la curva che supporta Rudi ed Igor. Spero che prima o dopo questa persona cambi idea ed accetti la mia proposta.Per ora deve accontentarsi di credermi sulla parola ma spero un giorno di poterle dire:"te go dito che gera vero!"...con simpatia naturalmente!

massimo veronese

Anonimo ha detto...

Che dire il filmato parla chiaro!!!!!!!!!!!! mi auguro solo che D'este non appenda il remo al chiodo e che certi fanatici che si permettono di fare i giudici siano radiati..............

Anonimo ha detto...

La mia risposta alle sue domande è che il mondo
della voga e i suoi regatanti "professionisti"??
sono delle m...e una mamma di un ex regatante

lucio rosso ha detto...

la più scandalosa Regata Storica di tutti i tempi !!!!!! " GIUDICI E VIGNOTTINI " - PREMIO FAIR PLAY -

Anonimo ha detto...

Ti suggerisco di chiedere aiuto a D'Este e Tezzat adesso che smettono di vogare avranno del tempo libero.

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo che ha citato il "denaro" come pietra di scandalo. Io sono un regatante, mi alleno per 3 volte a settimana di inverno e quasi tutti i giorni d'estate per fare la mia discreta figura in stagione. Il nostro sport non è affatto facile, per ogni gara ed eliminatoria dobbiamo spendere tra benzina e tutto il necessario almeno 100 euro senza contare l'equipaggiamento. Negli ultimi anni i sostentamenti in denaro da parte del comune sono diminuiti più della metà. Ora dico, provate a mettervi nei panni di D'Este e Vignotto, che piu di tutti faticano per questo nostro sport, quando sono diventati campioni riuscivano a prendersi anche qualche soldo, ora non so nemmeno se sopperiscono alle spese. C'è da stupirsi così tanto se lanciano le bandiere in acqua come nel 2007 o se fanno polemica tipo regata Burano in questo 2010? prima di dire togliete i soldi, provate cosa voglia dire allenarsi un anno per niente, poi ditemi cosa si prova.
Andate a vedere cosa prende un giovane in una regata comunale, o quelli delle caorline alla storica e cofrontate con quello che si prendeva 10 anni fa. Volete dare la colpa la denaro??? E' TROPPO POCO! gente che fa per niente c'è, uno di questi è Massimo che cura questo sito, anche se non so quanto riuscirà a continuare così. Hai tutta la mia solidarietà!

Anonimo ha detto...

parmi no capi na tega nde tutti in letto !!!!!!!!!!!!!

Livio Ceciliati ha detto...

Io ho analizzato il video e non trovo nulla di strano,o di molto diverso,rispetto ai video degli ultimi 19 anni,in un modo o nell'altro le due coppie si sono sempre ostacolate,hanno sempre avuto giudici e verdetti a favore o a sfavore e penso che proprio questo faccia di loro due super coppie da ammirare in tutti i sensi nei loro pregi e nei loro difetti o come si vuol dire nel bene e nel male.Sarebbe bellissimo vedere una stretta di mano tra le due coppie alla fine di una gara,ma sarebbe la fine di una rivalità che fino a questo momento sta dando spettacolo!!!!!!!
Forse qualche strafalcione lo ha fatto la giuria anche se..... da analizzare bene,e comunque anche in quel settore non va mai bene a nessuno e allora visto,che il comune di Venezia,da un po' di tempo dice di essere poverino,ma per altre manifestazioni trova il denaro(esempio Maratona di Venezia per non citarne altri),perche gratuitamente non va a fare il corso di giuria con sucessive gare,qualche sapientone, di quelli che scrivono i commenti invece di andare magari a vedere le regate e fare moto ondoso ai regatanti che gareggiano???
Comunque forza Deste e IVO e forza Vignottini,io amo questo sport e penso(credo di non essere il solo)che vedere una gara senza di loro sarebbe come mangiare la pasta senza sale,senza nulla togliere a tutti i regatanti che stanno dietro a fare la coreografia(in senso figurato) di questo sport fantastico.

Anonimo ha detto...

Al sig.MARIO PETTO.

DEdicato a Lei e a tutti quelli che hanno il coraggio di giudicare il lavoro di MAssimo!

Se non sà le cose come stanno non parli a vanvera!
Il lavoro che fa quest'uomo è impagabile e meraviglioso e invece di sentenziare le ore di lavoro che questo spende GRATUITAMENTE sarebbero più utili dei consigli o degli aiuti garbati e gentili.

SIETE MOLTO BRAVI A SENTENZIARE QUANDO NON SIETE VOI A LAVORARE SOLO PER AMORE DELLA VOGA...

BRAVO CONTINUI COSI'...

MASSIMO IL MIGLIORE!!!

Don Chiquiotte

Marco 2 ha detto...

Caro amico Livio,il tuo buonismo è comprensibile,è facile buttare tutto a tarallucci e vino,tanto........
Se la giuria avesse ammonito anche i Vignotto quando durante la regata si sono letteralmente buttati sul gondolino celeste, forse avresti ragione, ma richiamare a senso unico solo un'equipaggio e ammonirlo anche se in ragione,può significare solo due cose:I° che i giudici non ci vedono o sono daltonici,II° che sono in malafede e quindi di parte:Stà a noi scegliere.
Al riguardo degli anonimi commentatori,penso che abbiamo il diritto di dire la nostra opinione, visto che per seguire le regate alle quali partecipi anche tu, spendiamo decine e decine di euro di benzina e altro.
Non condivido assolutamente il moto ondoso che alcuni incoscienti creano con quei grossi motori che anche tutti voi gondolieri avete in uso sulle vostre piccole navi.Ivo e Giampaolo sono stati moralmente violentati da queste giurie, e buttarla in ridere mi sembra poco rispettoso del dolore che questi due atleti, leggendo la vostra superficialità sicuramente proveranno. Ciao amico Livio.

Anonimo ha detto...

marca da bollo"D'este prima di parlare poteva riportare all'assessore tutte le bandiere che in questi anni ha rubato .....il filmato della remiera "Gianpivo"è perfetto per capire che giampi e il suo scudiero ivo in canal grande non dovevano neanche entrare visto la scorretezza commessa anche il mio cane sa che chi scia porta la barca verso destra e il buon Ivo "trezzat",questo è il cognome giusto per lui visto cio'che fa sempre in regata 'contnua a sciare per piu' di 100 metri .....e come per magia cosa c'è alla destra di ivo?....il remo dei vignotto che vanno per la loro strada e il mio cane mi dice che è quella giusta visto che sia il viola sia il rosso e a seguire tutti i gondolini con numeri d'acqua bassi sono in scia di rudy .....a proposito il mio cane è molto intelligente........concludo dicendo che un uomo di piu' di due metri come giampi non accetti mai di lottare sportivamente e lealmente ......peccato .......e se non voga piu'cambia poco
quest'anno ha saltato Mestre Sensa Murano Pellestrina Burano ...Paura? ......spero di vedere al piu'presto il filmato integrale della regata ......ciao

MARCO ATOMICO ha detto...

COME MAI LA GIURIA SI SBAGLIA SOLOCON IVO E GIAMPAOLO???????

Anonimo ha detto...

per una volta che la giuria non è contro i vignotti!!!forza vignottiniiiiii per sempre nel cuore

Mario Petto ha detto...

Caro/a Don Chiquiotte forse non mi sono spiegato bene non metto in dubbio il lavoro di Massimo c'è ne fosse gente come lui che dedica tanto tempo alla loro remiera , volevo solo dire,o far capire,che a un tifoso dei vignottini vedere che questa remiera rema non dico contro ma quasi da fastidio.
Vedo commenti tipo Livio Cecilliati che dice che non ce niente di strano detto da uno che di voga capisce (mi sembra 4° in caorlina)basta guardare fuori dalle corsie il celeste va a cercare il canarin si vede benissimo Trezzat come la chiamato il simpatico anonimo che scia in continuazione.

marco 2 ha detto...

Dire che questa remiera rema contro (ma quasi)...denota proprio il vostro livello di intelligenza. I commenti vengono scritti da chiunque voglia dire qualcosa e la remiera non c'entra proprio niente, ma per voi questa è una cosa troppo difficile da capire.Dovreste farvela spiegare da quello di voi che ha il cane sicuramente più intelligente di lui. Se sei un tifoso è inutile scrivere commenti di parte, tanto non interessano a nessuno. I fatti parlano da soli e sono sotto gli occhi di tutti.Avete il diritto di essere tifosi ma non di negare l'evidenza.Questa è l'ultima volta che scrivo perchè conversazioni di questo livello non servono a niente e a nessuno.

Anonimo ha detto...

Caro marco un peccato che tu non scriva piu il mio cane è triste aveva trovato un tifoso di D'este con cui dialogare con un quoziente di intelligenza pari al suo e ti ripeto che il mio cane è intelligentissimo.......davvero ......molto piu'di me hai ragione.....comunque se hai tempo vatti a rivedere la regata storica 2007 oppure riprendi i titoli del gazzettino di quando giudici di gara tra cui il glorioso "Bota"hanno dichiarato di essere stato costretto a cambiare ordine d'arrivo a favore di d'este un atleta che si è permesso di minacciare di morte un membro della commissione senza prendere una giornata di squalifica......era giusto cosi? andava bene tutto prima ? il vostro cambiamento che chiedete è tornare a cio' che era prima ad una protezione ad oltranza verso di chi forse sapeva leccare le parti basse giuste avete sempre detto che i vignotto soffrivano di vittimismo ora invece gridate allo scandalo perche qualcuno ha cominciato a fare il giudice delle regate con obbittivita'e giustizia .......ci vorrebbero sei siti remiera casteo per trasmettere tutti i torti subiti dai vignotto .....accettate la sconftta ,quando d'este è stato squalificato era in quarta posizione ,era ormai finito e fuori dai giochi visto che per tentare di superere il rosso ha dovuto commettere l'ennesima infrazione .........BERTO SCHIENA.....ps :igor ibra ha appena segnato...........